Mondiali Sudafrica 2010 e compagnie aeree

Official carrier

Premetto che ho fatto una ricerca e mi pare che l'argomento non sia stato ancora postato, ma non sono bravissimo a fare le ricerche per cui nel caso bannatemi...

Sarà una domanda stupida o già fatta, ma qualcuno mi può spiegare in che modo Alitalia è "official carrier" della nazionale ai mondiali di calcio siccome non vola sul Sudafrica neppure charter dato che la nazionale stessa è andata giù con Lufthansa ?

Premetto che ho fatto una ricerca e mi pare che l'argomento non sia stato ancora postato, ma non sono bravissimo a fare le ricerche per cui nel caso bannatemi...

Sarà una domanda stupida o già fatta, ma qualcuno mi può spiegare in che modo Alitalia è "official carrier" della nazionale ai mondiali di calcio siccome non vola sul Sudafrica neppure charter dato che la nazionale stessa è andata giù con Lufthansa ?

Veramente sono andati con I-DISA (777) ieri sera da MXP a JNB. Charter ovviamente.

Anche GJ non volava in Germania nel 2006 ed era il vettore ufficiale della nazionale di calcio italiana.

Una curiosità, quanto può costare charterizzare un 777 per un volo del genere? Escludendo questo caso dato che Alitalia essendo sponsor della nazionale probabilmente l'avrà gratis o cmq si sarà fatta pagare meno...

Comunque nn hanno fatto nessun comunicato stampa come fanno di solito per i viaggi del PAPA, tipo di aereo, commandante, personale ecc ecc.
questo vaticano come al solito e sempre piu importante......

Comunque nn hanno fatto nessun comunicato stampa come fanno di solito per i viaggi del PAPA, tipo di aereo, commandante, personale ecc ecc.
questo vaticano come al solito e sempre piu importante......

Un capo di stato è ben più importante che la squadra di calcio italiana. Inoltre con il volo papale AZ guadagna tanti soldi, minimo 3000 euro per un biglietto in economica.

si starà già tornando probabilmente domani mattina lo vedrete a FCO.

Veramente sono andati con I-DISA (777) ieri sera da MXP a JNB. Charter ovviamente.

Anche GJ non volava in Germania nel 2006 ed era il vettore ufficiale della nazionale di calcio italiana.

Beh allora meritano tutti un bello zero in marketing perchè su tutti i giornali on-line di oggi ci sono le foto di Lippi ed azzurri sul tarmac di JNB con alle spalle un maestoso Jumbo di LH...

magari non sono andati giù in 2-3 ma in 4-6??

L'equipaggio si ferma tornerà con altra compagnia.
L'aereo lo riportano altri due piloti posizionati in precedenza a JNB
Il ferry conta eccome nei limiti di servizio,anche se vuoto l'aereo va come quando pieno,la portanza è la stessa e la fatica produce errori anche se i pax non ci sono.