Flyr Boeing 737

La norvegese Flyr noleggerà fino a 10 B737 MAX

by kenyaprince

Flyr (FS, Oslo Gardermoen) ha firmato una lettera di intenti con Air Lease Corporation per sei nuovissimi B737-8. L’aereo sarà consegnato direttamente da Boeing (BOE, Chicago O’Hare) al vettore low cost norvegese a partire dall’inizio del 2022 con l’intero lotto che sarà operativo entro luglio dello stesso anno. C’è anche un’opzione nell’accordo per altri quattro velivoli con consegna nel 2023.

Secondo ch-aviation, la flotta di Flyr è attualmente composta da tre B737-800 di cui uno noleggiato da Bank of America Leasing Ireland e gli altri due da Standard Chartered Aviation Finance. La rete di Flyr attualmente si basa su un hub a Oslo Gardermoen che serve varie città della Norvegia e destinazioni in Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Germania e Austria.

Nel suo rapporto finanziario 1H2021, Flyr ha affermato che prevede di aggiungere altri due o quattro aeromobili entro la fine dell’anno, servendo principalmente rotte nazionali ad alta domanda della Norvegia e selezionando destinazioni europee per il tempo libero. L’intenzione per il 2022, a seconda della pandemia e della domanda di viaggio, è di aggiungere ulteriori 6-10 aeromobili durante l’anno, portando così la sua flotta a 12-18 aeromobili entro la fine del 2022.

You may also like