Wizzair sbarca in Georgia

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Wizzair ha annunciato la sua prima rotta verso il Caucaso. Difatti, dal prossimo 27 Settembre inizierà a volare verso la città georgiana di Kutaisi, collegandola con lo scalo di Kiev (Zhuliany).

I voli saranno inizialmente 2xw, per diventare 3xw con l'orario invernale 12/13.

Wizzair Ukraine sarà, per il momento, l'unico operatore regolare sullo scalo di Kutaisi, seconda città del paese. Vi operano anche voli charter dalla Russia (soprattutto da Mosca e Yekaterinburg).

Ultima modifica:
preceduto d'un soffio ...

[h=1]WizzAir to Launch Georgia Service from late-Sep 2012[/h] by JL
Update at 0800GMT 05JUN12
WizzAir is set to become the second European low-cost carrier entering Georgian market (after airBaltic), as it plans to launch twice weekly Kiev Zhulyany – Kutaisi service, starting 27SEP12. Operation will increase to 3 weekly starting 29OCT12.
Schedule as follows:

27SEP12 – 25OCT12
WU6017 IEV0645 – 1000KUT 320 47
WU6018 KUT1030 – 1145IEV 320 47
eff 28OCT12
WU6017 IEV1710 – 2125KUT 320 135
WU6018 KUT2155 – 2210IEV 320 135

Ma la base di Wizzair Ukraine a Kiev ha più ricevuto nuovi aerei?
Mi pare che siano ancora con un singolo aereo a disposizione

Approfitto del 3d per non aprirne un altro..

Li ho utilizzati per la prima volta per leisure nelle ultime due settimane sulla OTP TFS
e devo dire W6 e' veramente ottima su quattro viaggi ho visto LF tra 90% e 100%
mi hanno veramente favorevolmente impressionato.

Aerei nuovi, puntualita' estrema (anzi su 4 viaggi 3 arrivi in anticipo ed un delay di 15 min recuparato in volo).

Approfitto del 3d per non aprirne un altro..

Li ho utilizzati per la prima volta per leisure nelle ultime due settimane sulla OTP TFS
e devo dire W6 e' veramente ottima su quattro viaggi ho visto LF tra 90% e 100%
mi hanno veramente favorevolmente impressionato.

Aerei nuovi, puntualita' estrema (anzi su 4 viaggi 3 arrivi in anticipo ed un delay di 15 min recuparato in volo).

Ma insomma almeno su FCO i ritardi ci sono e mi sono capitati più di qualche volta.
Mi sembra che le macchine siano sfruttate al massimo possibile (partenza alle 6 e rientro anche oltre la mezzanotte con una pausa piccola nel pomeriggio quindi anche di più di Ryanair) il che causa qualche ritardo

Se non sbaglio la georgia ha firmato un accordo di open sky con la ue. Penso che potremo vedere nuove rotte low cost verso stati ue e magari anche l'italia.

Se non sbaglio la georgia ha firmato un accordo di open sky con la ue. Penso che potremo vedere nuove rotte low cost verso stati ue e magari anche l'italia.

E' in vigore da inizio 2011. Questo volo però è operato da WizzAir Ukraine, non dalla WizzAir "europea". Più che altro mi chiedo perchè atterrino li e non a Tbilisi (aeroporto nuovo, piccolo ma funzionale e molto carino) o Batumi

E' in vigore da inizio 2011. Questo volo però è operato da WizzAir Ukraine, non dalla WizzAir "europea". Più che altro mi chiedo perchè atterrino li e non a Tbilisi (aeroporto nuovo, piccolo ma funzionale e molto carino) o Batumi

Sulla TBS-KBP ci sono già 3 vettori : UIA, Aerosvit e Georgian Airways.

Sulla BUS-KBP ci sono già 2 operatori : Aerosvit e Georgian Airways.

Ora, considerato che Kutaisi è la seconda città del paese e non vi sono ancora operatori esistenti sulla rotta, Wizzair Ukraine ha colto la palla al balzo e non è escluso che il piccolo scalo di Kutaisi abbia elargito contribuiti per attrarre il vettore.

Inoltre, le tax apt. a Tbilisi e Batumi sono nettamente superiori a quelle di Kutaisi.

E' vero ma questo primo sbarco in Georgia di Wizzair seppure della consociata Ucraina potrebbe aprire le porte anche a nuovi collegamenti sul fronte europeo.

Ma il collegamento è stato aperto da una società di diritto ucraino, quindi non può essere ancora letto come apertura di nuovi voli per la UE in Openskies.

"...puntualita' estrema..."

Ghuahahaha guarda lascia perdere che è meglio. La puntualità estrema sta da altre parti... sicuramente non da Wizzair. Non preoccuparti che quando fanno ritardi loro si fanno riconoscere... utilizzando molto le macchine e avendo gli aerei quasi contati per le rotte da operare basta un contrattempo ad un aeromobile e scattano ritardi paurosi anche da 8 o 10 ore... e credimi te lo dico per esperienza. Sei stato fortunato... tutto qui. ;)

Ghuahahaha guarda lascia perdere che è meglio. La puntualità estrema sta da altre parti... sicuramente non da Wizzair. Non preoccuparti che quando fanno ritardi loro si fanno riconoscere... utilizzando molto le macchine e avendo gli aerei quasi contati per le rotte da operare basta un contrattempo ad un aeromobile e scattano ritardi paurosi anche da 8 o 10 ore... e credimi te lo dico per esperienza. Sei stato fortunato... tutto qui. ;)

Puo' essere ci credo ho viaggiato solo 4 volte con loro.
Pero' i ritardi li hanno tutti, in LH il mio ticket costo 989 Euro (ok e' J ed e' flessibile) ma e' la stessa tratta ( su VCE e non TFS) e nelle ultime 4 settimane mi hanno lasciato a dormire a MUC 2 volte.
sai se pago 150 Euro non me la prendo, se ne pago 989 insomma un pochino mi altero.. :)

sai se pago 150 Euro non me la prendo, se ne pago 989 insomma un pochino mi altero.. :)

In teoria hai ragione ma in pratica comprare un biglietto in J o in Y piena non ti garantisce affatto che il tuo volo non possa subire ritardi o cancellazioni. In questi casi dovresti però almeno avere un trattamento migliore e preferenziale nella scelta e gestione della eventuale riprotezione. :)

I voli dalla Georgia verso l'ovest Europa li vedo molto difficili perché dovrebbero essere operati in W e sarebbero anche parecchio lunghi. Al massimo qualche volo verso una delle basi nell'est europa

In teoria hai ragione ma in pratica comprare un biglietto in J o in Y piena non ti garantisce affatto che il tuo volo non possa subire ritardi o cancellazioni. In questi casi dovresti però almeno avere un trattamento migliore e preferenziale nella scelta e gestione della eventuale riprotezione. :)

Cesare quando ti lasciano a terra il giramento di balle sale esponenzialmente rispetto al prezzo pagato del biglietto .. Almeno per me e' così.. :)

Cesare quando ti lasciano a terra il giramento di balle sale esponenzialmente rispetto al prezzo pagato del biglietto .. Almeno per me e' così.. :)

E non sei il solo. È vero che se non si vola, non si vola tutti, ma è anche vero che il servizio a terra (protezione, etc.) deve essere diverso a seconda del prezzo del biglietto. Lo sforzo di far arrivare il cliente premium in giornata andrebbe fatto.