Wizzair sbarca in Georgia

Sulla TBS-KBP ci sono già 3 vettori : UIA, Aerosvit e Georgian Airways.

Sulla BUS-KBP ci sono già 2 operatori : Aerosvit e Georgian Airways.

Ora, considerato che Kutaisi è la seconda città del paese e non vi sono ancora operatori esistenti sulla rotta, Wizzair Ukraine ha colto la palla al balzo e non è escluso che il piccolo scalo di Kutaisi abbia elargito contribuiti per attrarre il vettore.

Inoltre, le tax apt. a Tbilisi e Batumi sono nettamente superiori a quelle di Kutaisi.

Niente da dire, condivido che le altre due rotte siano decisamente più affollate a livello di operatori, solo che non riesco a capire il motivo di aprire verso quella rotta. Business mi sembra molto azzardato (sta tutto a Tbilisi più qualcosa nel sud se si parla di acqua minerale), turismo ancora di più (ok, le strade in Georgia non sono affatto male ma 200km li fai in non meno di 3 ore). Avevo pensato all'etnico ma non so quanto la comunità georgiana sia presente in Ucraina.
Te hai qualche idea? Tasse a parte ovviamente

Niente da dire, condivido che le altre due rotte siano decisamente più affollate a livello di operatori, solo che non riesco a capire il motivo di aprire verso quella rotta. Business mi sembra molto azzardato (sta tutto a Tbilisi più qualcosa nel sud se si parla di acqua minerale), turismo ancora di più (ok, le strade in Georgia non sono affatto male ma 200km li fai in non meno di 3 ore). Avevo pensato all'etnico ma non so quanto la comunità georgiana sia presente in Ucraina.

In Ucraina e' presente una importante comunità Georgiana e viceversa quella Ucraina e' quasi tutta a Batumi, A Kiev ci sono diverse scuole Georgiane ed a Batumi quelle Ucraine, e, le due nazioni hanno un alleanza strategica politico e militare in netta contrapposizione con il governo Russo.
La partnership risale al 1992 , durante la guerra in Abkhazia.
A Batumi esiste inoltre il porto marittimo di riferimento per l'interscambio merci tra Ucraina e Georgia quindi oltre al traffico etnico c'e anche la possibilità di un po' di traffico business.

Saluti
UM78

Ho chiesto alla mia collega georgiana che tipo di traffico può avere questo volo. Mi ha detto che i suoi connazionali non sono insensibili al fascino muliebre ucraino. Ve la riporto così.

In Ucraina e' presente una importante comunità Georgiana e viceversa quella Ucraina e' quasi tutta a Batumi, A Kiev ci sono diverse scuole Georgiane ed a Batumi quelle Ucraine, e, le due nazioni hanno un alleanza strategica politico e militare in netta contrapposizione con il governo Russo.
La partnership risale al 1992 , durante la guerra in Abkhazia.
A Batumi esiste inoltre il porto marittimo di riferimento per l'interscambio merci tra Ucraina e Georgia quindi oltre al traffico etnico c'e anche la possibilità di un po' di traffico business.

Saluti
UM78
Appunto, confermi allora la mia idea che avrebbe avuto più senso aprire verso Batumi o Tbilisi. A meno che non abbiano deciso per Kutaisi in quanto "sta a metà" tra le due città...
Non so se serva il visto ma da BUS avrebbero potuto anche servire una (piccola) parte di Turchia nord-orientale (io nel 2009 raggiunsi Trabzon da Yerevan facendo Yerevan-Tbilisi con non mi ricordo che compagnia armena, Tbilisi-Batumi con l'allora appena nata Air Batumi ed infine un paio di ore di bus)

Ho chiesto alla mia collega georgiana che tipo di traffico può avere questo volo. Mi ha detto che i suoi connazionali non sono insensibili al fascino muliebre ucraino. Ve la riporto così.
:D:D:D