sul bus si possono portare paccate di roba, in aereo hai sicuramente dei limiti, ovviamente se il prezzo è buono c'è anche l'aereo. Secondo me il volo andrà bene comunque
Come già detto, mi dispiace per MXP ma questo volo, avrà vita breve.
sul bus si possono portare paccate di roba, in aereo hai sicuramente dei limiti, ovviamente se il prezzo è buono c'è anche l'aereo. Secondo me il volo andrà bene comunque
Sul fatto che AZ e RO coprano a sufficienza il mercato Italia-Romania non è assolutamente vero.
Come si spiegano i 14 voli a settimana di Wizzair?? E vi garantisco che viaggiano sempre a load factor molto alti. E a breve oltre a MXP inaugurano pure VRN.
Riguardo ai prezzi... Le tariffe le vedo.. e in fondo il confronto tra autobus per la romania e wizzair non è cosi impossibile... Se poi mi dite che gli autobus danno 20kgs di bagaglio, la wizzair offre 32kgs...
Cmq a BGY dovrebbero davvero darsi una bella svegliata... SACBO e SEA sono alleate... ma l'unica conseguenza di questa alleanza industriale e che SEA continua a fregare compagnie ai bergamaschi... e loro lasciano fare.
32 kg pagando il supplemento base o c'è un ulteriore extra? Normalmente il primo scaglione di bagaglio imbarcato è 20kg
E c'è da considerare che per qualcuno volare potrebbe rappresentare un...problema...
Meno di quanto tu possa pensare..
Torino è piena di rumeni; è l'etnia straniera più presente. Cifre ufficiali parlano di oltre 50mila residenti (quasi il 6% della popolazione) ma stime ufficiose raddoppiano questo numero.
I "problemi" sono legati a quanti non in regola con la giustizia... E anche se la situazione è ovviamente molto cambiata dal 2007, ancora oggi il bus è un mezzo più "sicuro".
Io ho optato per i viaggi in aereo dopo essere andato a Budapest diverse volte in auto, volando con la SkyEurope, WizzAir, LufthansaItalia e Malev.Non avrò elementi sulla destinazione, ma ho elementi sui voli wizzair e i loro riempimenti. Non discuto che i business preferiscano AZ da LIN... Ma infatti wizzair per il momento NON punta sui business... preferisce il traffico etnico. Questo non significa che i business non viaggino con wizzair, ci sono pure loro.
Ti garantisco che i voli per la Romania da BGY sono sempre pieni e offrono ben 4 destinazioni (Bucarest, Cluj, Timisoara, TirguMures), cui presto si aggiungerà la quinta (Arad). Wizzair per il momento punta sul traffico etnico, più qualcosina di business (i bresciani e i bergamaschi... che invece di arrivare fino a Linate, trovano cmq piu comodo partire sotto casa).
Per quanto riguarda chi chiedeva sulla franchigia, 32 kgs è la base... se scegli di aggiungere un bagaglio hai diritto a 32 kgs, se scegli di aggiungere 2 bagagli hai diritto a 64 kgs totali (32 nella prima e 32 nella seconda), se scegli 3 bagagli arrivi a 96 kgs (32+32+32) e così via.... e questo ti consente agli emigranti di fare tutti i traslochi che vogliono...
....
Per quanto riguarda chi chiedeva sulla franchigia, 32 kgs è la base... se scegli di aggiungere un bagaglio hai diritto a 32 kgs, se scegli di aggiungere 2 bagagli hai diritto a 64 kgs totali (32 nella prima e 32 nella seconda), se scegli 3 bagagli arrivi a 96 kgs (32+32+32) e così via.... e questo ti consente agli emigranti di fare tutti i traslochi che vogliono...
Al 1° gennaio 2011 erano presente in regione Piemonte 137.077 rumeni, 95.259 solo nella provincia di Torino e 51.918 nel capoluogo.
i bus permettono di caricare molto più di 20 kg... Un esempio :
http://www.cdy.ro/Transportruteexterne.aspx
come vedete negli 85 euro di possono portare fino 60kg... con l'areo non so quanto verrebbe a costare. Quindi io penso che un collegamento aereo sia prevalentemente leisure mentre quello bus è etnico.
Tra l'altro molti rumeni che vengono in italia sono badanti e muratori: persone che usano poco il pc, internet e tecnologie varie. Aggiungiamoci il fatto che se devono trasportare (p. es.) 40 kg di roba e per raggiungere l'aeroporto devono fare bus + aereo + bus alla fine conviene (x una questione di comodità) il bus che ti prende e ti porta a destinazione
Per me malpensa bucarest non è destinata a fallire miseramente. E' vero come dice qualcuno che gli emigrati rumeni in italia spesso e volentieri non conoscono nemmeno l'esistenza di certi collegamenti low cost, magari non hanno la carta di credito e cosi via, ma la situazione sta cambiando.
Porto 2 esempi di cui posso dare testimonianza diretta. La badante che abbiamo assunto per mio nonno usava i famosi pulmini che ti prendono e ti portano direttamente a destinazione finale, ma il costo era di 100euro sola andata e per riempire il pulmino magari passavano a prenderla da noi (provincia di como) poi passavano a prendere una a genova e poi un'altra a pescara...stesso discorso valeva per il ritorno. Inutile dire che adesso è diventata una frequent flier wizz.
Il secondo esempio che posso portare riguarda gli operai rumeni che lavorano da noi. Fino a 2-3 anni fà erano convinti che esistesse solo ed esclusivamente tarom. Adesso hanno imparato come fare, gli ho fatto fare la postepay e si arrangiano, ma i primi periodi diciamo che un paio di aerei li ho riempiti io.
Secondo me sono un pò "indietro" ma col passare del tempo si stanno abituando. Sostanzialmente anche in Italia prima dell'avvento delle LC prendere l'aereo era cosa che per una persona media era avvenimento a cadenza annuale/semestrale ora non è più così, il mercato si è allargato e una persona vola molto più di prima. Per esempio mi venivano a chiedere "senti un pò, trovami un volo economico così mia moglie va a trovare i suoi e nel frattempo va dal dentista". In un caso del genere non ci fosse stato il volo wizz a 50 euro ma solo il bus questa signora a cluj non ci sarebbe andata.