Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


riporto da SiciliaInVolo (dato che però si può prendere dal sito dell'apt di Tirana)

"Nel 2024, tra Wizz e Ryanair, hanno viaggiato sulla Catania Tirana in 248.975 passeggeri con un incremento del 225% rispetto al 2024 e una quota di mercato superiore di poco al 2%. "
 
  • Like
Reactions: rubinlami
Non sono tanti i siciliani che per le vacanze estive vanno fuori regione. Quelli che conosco io dicono tutti il mare ce l'abbiamo già. Anzi, in troppi non sono mai andati oltre il mare che hanno vicino e non conscono le famose spiagge della loro regione
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Su Tirana sta aumentando un po ovunque, anche QSR-TIA dalla S25 (e confermato anche per la W25) passa da 2 a 3xW
Schedualti con 321Ceo
 
Su Tirana sta aumentando un po ovunque, anche QSR-TIA dalla S25 (e confermato anche per la W25) passa da 2 a 3xW
Schedualti con 321Ceo

Sarò proprio curioso di vedere quando sarà terminato e operativo l’aeroporto a Vlorë, se TIA nella Summer, riuscirà ugualmente a mantenere i numeri record degli ultimi 3 anni
 
A dire il vero ci provarono già nel 2021. Doveva partire a inizi Agosto ma due settimane prima posticiparono tutto a Settembre (se non ricordo male) ma anche così non se ne fece nulla.
Vediamo stavolta, a pandemia placata, come va.
 
A dire il vero ci provarono già nel 2021. Doveva partire a inizi Agosto ma due settimane prima posticiparono tutto a Settembre (se non ricordo male) ma anche così non se ne fece nulla.
Vediamo stavolta, a pandemia placata, come va.

Come pure la FCO - CPH. W6 ha più volte provato a caricarla, per poi ripensarci
 
Sembra che Wizz abbia cancellato la NAP-LGW per la Summer e gli utenti stanno ricevendo mail cancellazione.

Problemi sempre dovuto alla messa a terra degli aerei ?
 
Base NAP è rimasta con un solo aereo. Si fa presto a trovarsi alle strette con l'operativo che c'è giorno per giorno. Soprattutto quando l'aeroporto, a una certa ora, chiude.
 
Al posto di Londra a guardare gli operativi pubblicati oggi l'aereo di base Napoli andrà a Varsavia alla sera. Probabilmente a breve ci saranno annunci di nuove rotte da Varsavia.

Quest'estate per la prima volta chiudono anche Corfù e Mykonos, sempre da Napoli.
 
Però l'aereo torna a Napoli , quindi resta basato li

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
 
Naturalmente, lo davo per sottinteso.

A ben vedere con questa operazione dovrebbero limitare molto il rischio di trovarsi con l'aereo fuori base di notte, come accade varie volte specie d'estate (LGW non aiuta di certo, ci ho anche fatto un TR...).
Infatti hanno aggiunto minuti alla rotazione per Budapest di metà giornata, e si ritrovano un'ora di buffer in più (il volo per Londra partiva alle 16.35, quello per Varsavia partirà alle 17:30).

Sarà interessante sapere cosa faranno degli slot a LGW, che sicuramente hanno intenzione di sfruttare in altro modo.
 
  • Like
Reactions: asessa
Ci torna se non accumulano ritardi nella giornata. Altrimenti dirotta a FCO, cosa molto frequente.

Bhe l'arrivo è previsto alle 22.50 , NAP chiude alle 00 con possibilità di arrivare a 00.30 senza richieste estensioni.
Oltre FCO si potrebbe organizzare cmq come alternato QSR e quindi limitare i disagi
 
Bhe l'arrivo è previsto alle 22.50 , NAP chiude alle 00 con possibilità di arrivare a 00.30 senza richieste estensioni.
Oltre FCO si potrebbe organizzare cmq come alternato QSR e quindi limitare i disagi

Salerno ha qualche limitazione per atterraggi notturni?
 
Bhe l'arrivo è previsto alle 22.50 , NAP chiude alle 00 con possibilità di arrivare a 00.30 senza richieste estensioni.
Oltre FCO si potrebbe organizzare cmq come alternato QSR e quindi limitare i disagi
Assolutamente. Ma se l'aereo fa 6-8 tratte al giorno e le LGW sono le ultime due.....