È stato consegnato stasera il secondo A321XLR a Wizz Air Malta. È atterrato a Malpensa, una novità rispetto alle precedenti consegne (tutte a Budapest, tranne Wizz Air UK i cui aerei venivano consegnati direttamente a LTN).
Il loro primo XLR sta per ora volando principalmente sulla MXP-JED, rotta che non ha alcun bisogno del range aggiuntivo (e infatti non è uno schedule obbligato). Mi chiedo cosa faranno del secondo che già hanno pagato troppo per il primo... e nel frattempo la loro sussidiaria britannica, che avrebbe bisogno degli XLR per le rotte su Medina e Gedda, vede solo G-XLRB in funzione mentre G-XLRA - il primo consegnato - è a terra a Praga dall'11 settembre a seguito di un tail strike. Di conseguenza LGW-MED è operata con gli A321neo normali, presumibilmente con qualche restrizione di payload almeno al ritorno.
Il loro primo XLR sta per ora volando principalmente sulla MXP-JED, rotta che non ha alcun bisogno del range aggiuntivo (e infatti non è uno schedule obbligato). Mi chiedo cosa faranno del secondo che già hanno pagato troppo per il primo... e nel frattempo la loro sussidiaria britannica, che avrebbe bisogno degli XLR per le rotte su Medina e Gedda, vede solo G-XLRB in funzione mentre G-XLRA - il primo consegnato - è a terra a Praga dall'11 settembre a seguito di un tail strike. Di conseguenza LGW-MED è operata con gli A321neo normali, presumibilmente con qualche restrizione di payload almeno al ritorno.