Windjet sulla Forlì-Niš (Serbia)


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Secondo la stampa serba, lo scalo serbo di Niš, il secondo del paese, avrebbe raggiunto un accordo con la compagnia Windjet per avviare, dal prossimo Dicembre, un volo diretto con Forlì.

Le voci sono state confermate anche dal sindaco di Niš, che ha svelato anche il possibile arrivo di altri nuovi vettori presso lo scalo "Konstantin Veliki".
 
Sbaglio o anche RyanAir era in trattative con un aeroporto Serbo?

Tiz

In trattative ufficiali ci sarebbero :

Windjet
MCA Airlines (charter)
Ryanair
Jet2
Montenegro Airlines

JAT Airways, che attualmente collega Niš settimanalmente con Zurigo, cancellerà a fine mese i voli.
 
Anche io :D

Le destinazioni sono queste:

Jat Airways Zürich (ends October 25th)
Windjet Bologna (Planned for December, 2009)
MCA Airlines Stochkolm (Planned for December, 2009)
Montenegro Airlines Tivat ( seasonal )

C'è anche Antalya che viene operata da Giugno a Settembre dalla turca Atlasjet.
 
Mi pare di capire sia un'ipotetica rotta etnica?

Non solo, nell'area di Niš e Kragujevac stanno arrivando molti investimenti diretti italiani, allettati dal fatto che il governo serbo sta offrendo forti incentivi fiscali ed addirittura terreni edificabili gratis, già dotati di infrastrutture di base.
 
Ma i bilaterali consentono queste connessioni, per cosi dire, strane? Sia Forli' che Nis(il mio pc non ha quella esse particolare) non sono proprio citta' principali.
 
Circolano voci che con un opensky Serbia-UE Wizzair si fionderebbe di corsa a Belgrado per basarvi due aerei ed aprire finalmente le tanto attese rotte Italia-BEG.

Nis potrebbe essere invece interessante per il target Ryanair.
 
E' prevedibile un boom di voli low cost dall' Europa verso la Serbia? O rimane una destinazione troppo di nicchia?

Wizzair dovrebbe aprire una base a BEG.
Il principale problema per i serbi rimane il visto, anche se a breve dovrebbe essere tolto l'obbligo per viaggiare verso la UE.