WIndjet: studio di fattibilità sul CTA LPA annuale

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Mi sembra un pò azzardata come destinazioni, fossi in loro punterei su altre destinazioni più facilmente fattibili da Catania

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
beh forse no e del resto non si vive di solo Sharm ;)

Su questo non c'è dubbio, ma fare il grande salto da charter a linea mi sembra un pò troppo, almeno secondo il mio punto di vista, poi potremmo sbagliare. Un conto è se ti metti a vendere i posti rimanenti su un volo acquistato da un T.O. un'altro è se vuoi fare un volo di linea.Dico solo questo, mi sembra strano poichè dall'Italia non credo esistano collegamenti di linea diretti annuali per Las Palmas.

credo che la collaborazione con le agenzie sia fuori dubbio: IV vende già ora posti ai to su tutti i voli di linea. comunque è uno studio di fattibilità: dovesse trovare realizzo credo se ne riparlerà dal prossimo aprile in poi.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
beh forse no e del resto non si vive di solo Sharm ;)

Su questo non c'#232; dubbio, ma fare il grande salto da charter a linea mi sembra un p#242; troppo, almeno secondo il mio punto di vista, poi potremmo sbagliare. Un conto #232; se ti metti a vendere i posti rimanenti su un volo acquistato da un T.O. un'altro #232; se vuoi fare un volo di linea.Dico solo questo, mi sembra strano poich#232; dall'Italia non credo esistano collegamenti di linea diretti annuali per Las Palmas.
Appoggio Dario, mi sembra una mossa molto azzardata, anche perchè se si vuole fare una CTA-LPA di linea windjet deve pensare che su una tratta così oltre a tenere la macchina occupata per quasi una giornata(dove si potrebbero fare altre rotte in Europa e ben più di una rotazione), si brucia molta benza.
Quindi il TO dovrebbe garantire i pax altrimenti non avrebbe senso e ci sarebbe una gran perdita per Windjet.

Citazione:Messaggio inserito da bario
Su questo non c'è dubbio, ma fare il grande salto da charter a linea mi sembra un pò troppo, almeno secondo il mio punto di vista, poi potremmo sbagliare. Un conto è se ti metti a vendere i posti rimanenti su un volo acquistato da un T.O. un'altro è se vuoi fare un volo di linea.Dico solo questo, mi sembra strano poichè dall'Italia non credo esistano collegamenti di linea diretti annuali per Las Palmas.

Gli unici voli di linea dall'Italia alle Canarie erano quelli di BinterCanarias da BGY a LPA e TFN ma sono stati chiusi.

Penso comunque che una CTA-LPA annuale di linea 1 o 2x magari in parte charterizzata andrebbe bene, bisogna anche tenere presente che l'alta stagione alle Canarie è l'inverno!

Spero che altri vettori aprano voli di questo genere da altri aeroport i italiani

Ma che linea e linea... è un volo charter che esiste solo perchè il TO palermitano Sivet-IVostriViaggi ne ha fatto richiesta.

La stessa cosa vale per i voli Forli-Zakinthos/Rostov che sono charter anch'essi.

IV su LPA non venderà più di 30 posti a voli su 180. I prezzi del solo con volo con Windjet sono poi allucinanti, costa meno la vacanza completa all-inclusivr.

Si ma per via delle temperature ottime, anche d'inverno sui 20-25 gradi moltissimi turisti ci vanno a svernare in Inverno che è quindi considerata l'alta stagione per le Canarie

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si ma per via delle temperature ottime, anche d'inverno sui 20-25 gradi moltissimi turisti ci vanno a svernare in Inverno che è quindi considerata l'alta stagione per le Canarie

Che le temparature siano buone anche d'inverno non significa che quella sia alta stagione.Generalmente con alta stagione s'intende il periodo in cui la maggior parte dei turisti va in vacanza,e non di certo in inverno quando i prezzi sono bassissimi.Quindi parlare di alta stagione è prorio fuori luogo per una meta europea.

Ti assicuro che alle Canarie i prezzi piu' alti sono nella stagione invenale quando c'è piu' richiesta per queste destinazioni...;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ti assicuro che alle Canarie i prezzi piu' alti sono nella stagione invenale quando c'è piu' richiesta per queste destinazioni...;)

Beh se intendi Natale,Capodanno e Pasqua,ovvio! Io ho sempre visto prezzi stracciati per le Canarie nei mesi invernali cioè la nostra bassa stagione(quando la gente in genere viaggia meno,sai?)

Ormai per una destinazione turistica come le isole Canarie non c'è più tanto alta o bassa stagione.

Cmq essa varia molto in base al paese di provenienza : ad esempio dal Regno Unito e dalla Scandinavia, l'alta stagione è quella invernale, mentre dall'Italia è sicuramente quella estiva.