Riassumo io: foraggiare Wind Jet, non solo non ha portato uno sviluppo sull'internazionale, ma ha anche reso impossibile lo sbarco/incremento a catania di altre compagnie.
In Sicilia, per adesso, chi foraggia abita dalle tue parti.
Riassumo io: foraggiare Wind Jet, non solo non ha portato uno sviluppo sull'internazionale, ma ha anche reso impossibile lo sbarco/incremento a catania di altre compagnie.
In Sicilia, per adesso, chi foraggia abita dalle tue parti.
La Sicilia occidentale ha visto bene: foraggiare una compagnia aerea per sviluppare il turismo e garantire mobilità ai propri cittadini. La Sicilia orientale ha foraggiato o non foraggiato una compagnia che alla luce dei fatti ha sviluppato "l'indotto" in maniera insufficiente. In caso di finanziamenti moto male, in caso di non finanziamenti male lo stesso dato che si poteva "puntare" su altre compagnie. Si è perso solo tempo evitando di portare concorrenza ad una compagnia di casa che piu passa il tempo e piu si indebolisce ...
Foraggiare Wind Jet, impedendo tra l'altro l'entrata ad altri concorrenti, non mi pare sia stata una bella pensata.
Di quale turismo parli Bender: Trapani è un doppione di Palermo ed i voli internazionali nella stagione invernale non saranno neanche 2 al giorno
La Prov. di Trapani ha un movimento turistico sostanzialmente pari a quello della Prov. di Catania, http://www.regione.sicilia.it/turismo/web_turismo/dipartimento/risorse/statistica.asp
Mentre nel 2009 mentre a Taormina ha fatto molto freddo (-20%), a Trapani c'è il segno + sulle presenze turistiche.
Purtroppo i dati sono impietosi caro fontanarossa.
E se si può fare questo con un piccolo apt come quello di Trapani, figuriamoci cosa si potrebbe con un apt come Catania Fontanarossa
Sarebbero arrivati lo stesso atterrando a Palermo.
Nel 2003 Catania faceva 4800000 passeggeri, adesso viaggia oltre i 6. Senza Ryanair: abbiamo bisogno di incrementare il traffico e di crearne di aggiuntivo, tuttavia la SAC decide se aprire o meno il portafoglio senza la prescrizione medica in quanto non è in fase terminale. Siamo su piani differenti ed è inutile che sposti il discorso sui dati delle apt. Non è compito di una società aeroportuale incrementare il turismo e non è scritto da nessuna parte che una compagnia x debba portarci nel posto y. Il discorso è molto ampio e complesso: sei troppo orientato su ryanair per essere obiettivo.
Non arrampicarti sugli specchi.
Il valore aggiunto di un apt a Trapani è quello di crear turismo: i dati dimostrano che questo apt ha contribuito a raddoppiare le presenze turistiche.
Senza questo valore aggiunto avresti perfettamente ragione tu, ma purtroppo per te abbiamo appena letto che così non è.
Non arrampicarti sugli specchi.
Il valore aggiunto di un apt a Trapani è quello di crear turismo: i dati dimostrano che questo apt ha contribuito a raddoppiare le presenze turistiche.
Senza questo valore aggiunto avresti perfettamente ragione tu, Birgi sarebbe quasi inutile, ma purtroppo per te abbiamo appena letto che così non è.
Per apt come Catania (e Palermo) invece il discorso è differente. Il valore aggiunto non è quanti turisti portano, ma soprattutto quanti pax fanno.
Cosa ha concluso la SAC a tenersi stretta Wind Jet ?
E' passata in 5 anni da 5 mln di pax a 6 ? Non è manco il 20% di incremento in 5 anni, per me è una miseria.
Soprattutto alla luce del fatto che la catchement area del Fontanarossa è di oltre 3 mln di persone e che, Punta Raisi + Birgi, fanno ormai lo stesso numero di pax di Catania.
Medita medita, o almeno provaci![]()
Dovuto anche parecchio ad un flooding di posti a tariffe tendenti al nullo.
Diciamo che è un mercato turistico che è esploso in maniera un pò "drogata" e la sostenibilità di questo modello non è di lunga durata.
Dovuto anche parecchio ad un flooding di posti a tariffe tendenti al nullo.
Diciamo che è un mercato turistico che è esploso in maniera un pò "drogata" e la sostenibilità di questo modello non è di lunga durata.
Fossi in lui mi chiederei: come mai in un territorio cosi vasto e con alcuni dei centri turistici più interessanti di tutto lo Stato non atterra neanche un volo charter??
Non lo capirà mai e sostanzialmente non gli interessa: la sua preoccupazione per adesso è attaccarmi con le cancellazioni Windjet e le rotte non pagate da SAC. Fossi in lui mi chiederei: come mai in un territorio cosi vasto e con alcuni dei centri turistici più interessanti di tutto lo Stato non atterra neanche un volo charter?? Tuttavia siamo ot: Cruz, se vuoi apri un 3ad sul perchè SAC non foraggi Ryanari e magari chiederò a Mancini di risponderti.
Ci sono ancora splendide riserve e paradisi naturali che poco si prestano ai villaggi tipo Valtur/Alpitour etc etc.
Non lo capirà mai e sostanzialmente non gli interessa: la sua preoccupazione per adesso è attaccarmi con le cancellazioni Windjet e le rotte non pagate da SAC. Fossi in lui mi chiederei: come mai in un territorio cosi vasto e con alcuni dei centri turistici più interessanti di tutto lo Stato non atterra neanche un volo charter??
Falso.
Veramente Valtur fino a poco tempo fa aveva un club proprio a Favignana...
E comunque non è detto che i clubs debbano essere tutti da 300 camere...molti sono anche inferiori alle 150 unità abitative.