M
Michele-TRN
Guest
Mah, al di là del solito tormentone Ryan, mi chiedo perchè CTA non pensi a un piano di sviluppo internazionale serio con easyJet, a partire da destinazioni come Londra, Parigi, Madrid, Berlino.
nonostante a CTA l'internazionale sfiori il 30%?
Mah, al di là del solito tormentone Ryan, mi chiedo perchè CTA non pensi a un piano di sviluppo internazionale serio con easyJet, a partire da destinazioni come Londra, Parigi, Madrid, Berlino.
Nei mesi del picco estivo forse, vale a dire voli per turisti ed espatriati. In inverno l'incidenza è minima quando i voli e le frequenze internaizonali sono ridotte all'osso.
gateA1 ha fornito una sua interpretazione. ma non riesco a trovarlo troppo convincente. anche perche' io parlo di mancata espansione di un vettore, mentre lui riporta tutto a CTA.
voglio dire: legare Windegette a CTA in maniera cosi' ombelicale mi pare in se un grosso limite in fieri.
Windjet avrebbe praticamente mano libera in un'eventuale espansione internazionale da CTA dato che la concorenza è inesistente.
E' dunque normale analizzare l'assenza di windjet su determinate rotte associandola ad un discorso più ampio sul mercato espresso da CTA.
Peraltro, anche l'altra compagnia che ha di recente investito su CTA aprendo qualche limitata frequenza settimanale verso l'estero, si appresta a sospendere i voli.
no. il 30% e'su base annua. d'estate non ho controllato.
no. il 30% e'su base annua. d'estate non ho controllato.
Ho controllato e non è così.
L'incidenza dell'internazionale è del 29% ad agosto, picco estivo. Su base annua è intorno al 20%.
hai ragione. ho ricontrollato anch'io ed in effeti i valori sono quelli che riporti tu.
ma torno a quello che chiedevo prima: lasciando perdere CTA, cosa impedisce di tentare a spiccare il volo da altre basi, andando quindi a cercare i mercati, piuttosto che trovarli dentro il confortevole nido?
Altre basi all'estero? Boh perché no.
In Italia è andata ad aprirne una in cambio di sovvenzioni a Forlì. Per il resto non ne vedo tante altre plausibili. Forse qualcosa a VCE e forse a NAP si potrebbe fare, ma sarebbero operazioni molto rischiose a mio avviso.
Altre basi all'estero? Boh perché no.
In Italia è andata ad aprirne una in cambio di sovvenzioni a Forlì. Per il resto non ne vedo tante altre plausibili. Forse qualcosa a VCE e forse a NAP si potrebbe fare, ma sarebbero operazioni molto rischiose a mio avviso.
La capacità di creare volumi di traffico elevati sui voli nazionali ma molto limitati sull'internaizonale è una tendenza che non sembra cambiare a CTA, e nemmeno la compagnia di casa sembra riuscrivi, praticamente attiva solo sul domestico.
Pare che anche Air Malta abbia cancellato i suoi voli per LGW e GVA.
CTA non riesce ad avere dei servizi regolari dignitosi nemmeno con Parigi e Londra, che quest'inverno non avranno praticamente voli mi pare di capire, a parte un bisettimanale di BA su LGW.
L'unica soluzione per CTA per guadagnare pax e rotte internazionali al servizio di un bacino ampio, ma che ha a disposizione solo voli nazionali, è incentivare una bella base FR ed incorraggiare un tipo di traffico e creare un mercato che evidentemente oggi non esiste.
Com' è invece la situazione dei collegamenti Windjet internazionali da PMO nella winter?
Com' è invece la situazione dei collegamenti Windjet internazionali da PMO nella winter?
un riassunto di quanto hai espresso lo facciamo? (visto che non posso permettermi di seguirti 24o7g)I voli KM verrano sospesi, riprenderanno a fine marzo e la CTA LGW è per fatturato la 5° rotta tra quelle operate dai maltesi che comunque continueranno ad offrire la destinazione via MUC. I motivi della sospensione non li conosco ma evidentemete ci saranno. Sulla scelta da parte Windjet di sospendere i voli per l'estero mi sono già espresso
un riassunto di quanto hai espresso lo facciamo? (visto che non posso permettermi di seguirti 24o7g)![]()