WindJet: inverno 2011-12


Gli orari su RMI lasciano presagire il mantenimento delle W internazionali. Quali vennero operate da Forli l'anno scorso?
 
C'è qualcosa che non quadra, troppi buchi a Palermo, questo è l'operativo previsto per il 07 novembre:

PMO-FCO 06:25-07:35
FCO-PMO 08:40-09:40
PMO-LIN 10:30-12:05
LIN-PMO 12:55-14:30
PMO-PSA 15:30-16:45
PSA-PMO 17:25-18:45
PMO-FCO 19:35-20:45
FCO-PMO 21:35-22:35

PMO-RMI 06:55-08:25
RMI-PMO 15:10-16:40
PMO-TRN 18:10-20:00
TRN-PMO 20:35-22:30
 
C'è qualcosa che non quadra, troppi buchi a Palermo, questo è l'operativo previsto per il 07 novembre:

PMO-FCO 06:25-07:35
FCO-PMO 08:40-09:40
PMO-LIN 10:30-12:05
LIN-PMO 12:55-14:30
PMO-PSA 15:30-16:45
PSA-PMO 17:25-18:45
PMO-FCO 19:35-20:45
FCO-PMO 21:35-22:35

PMO-RMI 06:55-08:25
RMI-PMO 15:10-16:40
PMO-TRN 18:10-20:00
TRN-PMO 20:35-22:30

Da PMO cosa manca? VCE, VRN, PSA.
Altro?
 
Da PMO cosa manca? VCE, VRN, PSA.
Altro?

PSA è già in vendita.. Da PMO mancano VCE, VRN e CDG..

Mi sa che per VCE e VRN, Ryanair ha contribuito.. In pratica nei dati di traffico rilasciati da GESAP si può notare che VCE ha 40.000 pax ed è a -33% di pax rispetto al 2010 mentre TSF ha solo 10.000 pax in meno di VCE.. VRN ha 61.000 pax con un +39,5%..
 
Inserito qualche aggiornamento: segnalo inoltre che da oggi nel menu a tendina è presente il Malpensa Palermo.

Nuova rotta in arrivo? Con la chiusura di LHI e il dimezzamento del voli di Airone direi che un eventuale ingresso di Windjet sulla MXP-PMO sarebbe molto gradito e andrebbe a ripristinare i voli persi con le altre compagnie.
 
Su Malpensa c'è la concorrenza di Easyjet oltre a quella di Airone. Non dico che è impossibile inserirsi però........

Forse sarebbe più saggio provare ad aprire Napoli o Bari dove la concorrenza non è eccessiva o dove proprio non opera nessuna compagnia, nonostante ci sia il potenziale.
 
Nuova rotta in arrivo? Con la chiusura di LHI e il dimezzamento del voli di Airone direi che un eventuale ingresso di Windjet sulla MXP-PMO sarebbe molto gradito e andrebbe a ripristinare i voli persi con le altre compagnie.

Gradito? Ho i miei dubbi.
Milano-Sicilia Occidentale è un mercato in forte sovracapacità, fuori dai weekends, ponti, vacanze ed eventi vari.
 
Su Malpensa c'è la concorrenza di Easyjet oltre a quella di Airone. Non dico che è impossibile inserirsi però........

Anche sulla MXP-CTA ci sono Easyjet ed Airone (oltre a LHI) eppure Windjet si è inserita bene su questa rotta, credo potrebbe fare lo stesso su PMO
 
Milano-Sicilia Occidentale è un mercato in forte sovracapacità, fuori dai weekends, ponti, vacanze ed eventi vari.

Al momento stando cosi le cose sulla MXP-PMO il prossimo inverno avreno una compagnia in meno (LHI) e complessivamente 2 daily in meno visto che Airone dimezza la rotta.
Inoltre in inverno non opera nemmeno la MXP-TPS che è stagionale estiva.
 
Anche sulla MXP-CTA ci sono Easyjet ed Airone (oltre a LHI) eppure Windjet si è inserita bene su questa rotta, credo potrebbe fare lo stesso su PMO

Fontanarossa ha un bacino d'utenza decisamente più ampio. Detto questo un palermitano o un trapanese che deve andare a Milano ha anche Ryanair(che peraltro questo inverno raddoppierà le frequenze) su Orio al Serio a disposizione, quindi il paragone a mio avviso non regge.
 
Aggiornato l'orario dei CTA-TRN, confermato il "buco", spostato al pomeriggio:

CTA-TRN
07:15 - 09:15
12:55 - 14:55

TRN-CTA
09:50 - 11:50
20:35 - 22:35

Boh?!