mica stavo la,
a volte si aprono ma non completamente
Proprio per questo, tiri anche la Red Inflation Handle, così ti togli il dubbio di stare a pensare se il meccanismo automatico abbia funzionato o meno.
Da non confondere con la White ...

mica stavo la,
a volte si aprono ma non completamente
Di fare un commento banale, scontato e generalizzante. Penso che i deficenti che bloccano le uscite di sicurezza in una situazione del genere si possono trovare ovunque, non solo tra "l'utenza TPS/PMO".
. Ma qui c'è una grande confusione. Noi passeggeri siamo stati lasciati sotto la pioggia e siamo dovuti andare al terminal a piedi».
Si ma se 1 o più rompenti dello scivolo non sono quelli giusti.......Proprio per questo, tiri anche la Red Inflation Handle, così ti togli il dubbio di stare a pensare se il meccanismo automatico abbia funzionato o meno.
Da non confondere con la White ...![]()
C'è stato il cedimento del main landing gear e ciò mi conduce a due possibili ipotesi: 1) Hard landing per WS 2) cedimento durante il fuoripista.
Ripeto, sono soltanto delle mie ipotesi.
Non si sa ancora a quanto pareI voli per PMO di domani verranno cancellati o dirottati su scalo alternato?
Si ma se 1 o più rompenti dello scivolo non sono quelli giusti.......
puoi tirare tutto quello che vuoi ma lo scivolo può essere inservibile
Non credo sia cedimento del Main landing gear, quanto una "impennata" del muso, probabilmente dovuto ad uno spostamento del baricentro durante l'incidente. Almeno, vedendo la coda poggiata così, sono più per questa ipotesi.
Per caso c'è una depressione che nella foto non si vede? perchè se non c'è mi sembra proprio che abbia ceduto. Dalla foto non si capisce bene.Non credo sia cedimento del Main landing gear, quanto una "impennata" del muso, probabilmente dovuto ad uno spostamento del baricentro durante l'incidente. Almeno, vedendo la coda poggiata così, sono più per questa ipotesi.
Per caso c'è una depressione che nella foto non si vede? perchè se non c'è mi sembra proprio che abbia ceduto. Dalla foto non si capisce bene.
Il tempo di preciso com'era?Sono atterrato circa 45 minuti prima del fattaccio. E non c'è da scherzare su questi eventi. C'era un forte temporale e anche noi abbiamo preso alcunio schiaffi quando il GPWS aveva già chiamato i 2500FT. Chi lavora nel settore sa bene quali sono le condizioni di lavoro, le pressioni alle quali i cpt sono sottoposti. Vedo che qui qualcuno ci scherza sopra, ma credetemi, essere presente in un apt durante un'emergenza non è piacevole, quindi immagino cosa sia per chi ha vissuto in prima persona questa vicenda. L'aviazione è una cosa seria, se una cosa del genere qualcuno ha il coraggio di dire "vabbè non è successo nulla", è davvero triste, è la conferma della mancanza di cultura aeroinautica nelk nostro paese. Ero in transito a PMO, anche quando l'atr della Tuninter venne giù al largo di Capo Gallo
Sono atterrato circa 45 minuti prima del fattaccio. E non c'è da scherzare su questi eventi. C'era un forte temporale e anche noi abbiamo preso alcunio schiaffi quando il GPWS aveva già chiamato i 2500FT. Chi lavora nel settore sa bene quali sono le condizioni di lavoro, le pressioni alle quali i cpt sono sottoposti. Vedo che qui qualcuno ci scherza sopra, ma credetemi, essere presente in un apt durante un'emergenza non è piacevole, quindi immagino cosa sia per chi ha vissuto in prima persona questa vicenda. L'aviazione è una cosa seria, se una cosa del genere qualcuno ha il coraggio di dire "vabbè non è successo nulla", è davvero triste, è la conferma della mancanza di cultura aeroinautica nelk nostro paese. Ero in transito a PMO, anche quando l'atr della Tuninter venne giù al largo di Capo Gallo