Windjet cessa tutte le attività


Non entro nel merito della discussione o dei contenuti pero chiunque scrive prima di fare battute brillanti o ironiche dovrebbe pensare come si sentirebbe e sarebbe indirizzato a scrivere o pensare se avesse perso il lavoro in un momento di crisi come l attuale

di certo non li ha messi a terra alitalia.
di certo gli aerei sequestrati a malta da chi gli faceva manutenzione non è colpa di alitalia.
di certo se in alcuni APT a quanto pare pagassero cash il fuel non è colpa di alitalia.
di certo se il loro patron un bel giorno ha deciso di vendere non è colpa di alitalia.
Qui va a finire che se l'incidente di PMO anzichè essere nel 2010 era nel 2012 era pure colpa di alitalia
 
Ultima modifica:
Non entro nel merito della discussione o dei contenuti pero chiunque scrive prima di fare battute brillanti o ironiche dovrebbe pensare come si sentirebbe e sarebbe indirizzato a scrivere o pensare se avesse perso il lavoro in un momento di crisi come l attuale

Premesso che in prima battuta avrei cercato in tutti i modi di cambiare datore di lavoro in tempi non sospetti, se fosse capitato a me come dici tu, ad oggi sarei di certo alquanto incavolato esclusivamente con il Signor Pulvirenti che secondo lui e secondo la claque sapientemente ammaestrata, non è minimamente responsabile di questa situazione.

Ma stiamo forse scherzando???

Indebitato fino al collo, opera alcuni voli su Linate con slot mai esistiti (lo sapevano anche i sassi) e paga gli stipendi in modo non certo regolare. Last but not least da mesi e mesi i lessor minacciano puntualmente di riprendersi i loro aerei.
E invece -tenetevi forte- la causa del grounding Windjet non sarebbe in alcun modo da asserire al Re di Catania, nossignore! E' Alitalia che ha osato tirarsi fuori dalla trattativa per comprare uno zombie (a peso d'oro) che va crocefissa.
Non solo, a botte della colossale somma di ben 80 euro, Madama la Magliana starebbe facendo miliardi sulla pelle dei passeggeri appiedati.

Intanto stando alle ultime news, la quota abbonati al Catania Calcio ha superato a fine luglio le settemila unità http://www.gds.it/gds/sezioni/sport/qui-catania/articolo/gdsid/206470/
Ma sicuramente tra loro non ci sarà nessun dipendente Windjet, ne tantomeno parente.

Dove è l'errore?
 
Windjet, la Codacons denuncia la compagnia per truffa

Presentato un esposto per appropriazione indebita dei soldi dei biglietti ed insolvenza fraudolenta. "Lo facciamo a nome dei migliaia di viaggiatori"

CATANIA. Un esposto-denuncia per truffa ed appropriazione indebita dei soldi dei biglietti ed insolvenza fraudolenta da parte della Windjet è stata presentata dal Codacons a tutte le Procure della Repubblica della Sicilia. «La Windjet al momento della conclusione dei contratti con i singoli consumatori - si legge nella diffida - era già pienamente cosciente della pericolosa situazione che la vedeva coinvolta, eppure, in spregio alle norme a tutela del contraente, concludeva ugualmente i contratti che sapeva di non essere in grado di onorare».
A nome delle migliaia di viaggiatori che hanno aderito alla class action, l'associazione ha diffidato la Windjet a restituire i soldi incassati indebitamente per voli mai effettuati e chiesto alla compagnia il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali subiti dai consumatori.

«Ad esasperare ulteriormente la già compromessa situazione, una volta intervenuta la sospensione dei voli - scrive ancora il Codacons nella denuncia - il consumatore si è trovato, per poter effettuare il volo, a dover versare ad altre compagnie aeree una somma ulteriore rispetto a quella già prestata, fatto che ha comportato un esborso complessivo superiore ai normali prezzi di mercato per la tratta di riferimento»

http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/208165/
 
Windjet, la Codacons denuncia la compagnia per truffa

Presentato un esposto per appropriazione indebita dei soldi dei biglietti ed insolvenza fraudolenta. "Lo facciamo a nome dei migliaia di viaggiatori"

CATANIA. Un esposto-denuncia per truffa ed appropriazione indebita dei soldi dei biglietti ed insolvenza fraudolenta da parte della Windjet è stata presentata dal Codacons a tutte le Procure della Repubblica della Sicilia. «La Windjet al momento della conclusione dei contratti con i singoli consumatori - si legge nella diffida - era già pienamente cosciente della pericolosa situazione che la vedeva coinvolta, eppure, in spregio alle norme a tutela del contraente, concludeva ugualmente i contratti che sapeva di non essere in grado di onorare».
A nome delle migliaia di viaggiatori che hanno aderito alla class action, l'associazione ha diffidato la Windjet a restituire i soldi incassati indebitamente per voli mai effettuati e chiesto alla compagnia il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali subiti dai consumatori.

«Ad esasperare ulteriormente la già compromessa situazione, una volta intervenuta la sospensione dei voli - scrive ancora il Codacons nella denuncia - il consumatore si è trovato, per poter effettuare il volo, a dover versare ad altre compagnie aeree una somma ulteriore rispetto a quella già prestata, fatto che ha comportato un esborso complessivo superiore ai normali prezzi di mercato per la tratta di riferimento»

http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/208165/

in questa occasione perche non citare ENAC per concorso in truffa?
 
e nel giorno in cui tutti i nodi dovrebbero venire al pettine dal real time della SAC, dopo anni, spariscono definitivamente i voli Windjet.

Lasciando il posto ai molti voli aperti di Meridiana, che torna ben presente a Catania, con la maggior parte dei voli da Catania per Linate, Fiumicno, Verona, Torino e Bologna FULL fino alla fine del mese.

Tiz
 
Aggiornamento:
Nessuna comunicazione finora ai sindacati da parte della Windjet sulle intenzioni della compagnia aerea low cost dopo lo stop ai voli. Il presidente Nino Pulvirenti sabato scorso a margine di un incontro a Catania aveva annunciato che oggi avrebbe sollevato il velo sul futuro della low cost siciliana, che adesso si trova davanti ad un bivio: proseguire nell'attività o finire commissariati.

Secondo indiscrezioni vi sono più trattative in corso per trovare una soluzione: informazioni sarebbero state richieste da una decina di compagnie aeree, ma la 'rosa' si sarebbe ristretta a un'azienda italiana e a due grosse low cost straniere.

Entro venerdì prossimo la compagnia aerea dovrà trovare una soluzione o sarà applicata la legge Prodi bis. Senza più aerei, con la licenza sospesa, con l'annuncio ai 504 dipendenti dell'avvio della cassa integrazione e con un debito che si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro, la compagnia aerea siciliana ha bisogno di un partner che la faccia rinascere. Intanto sono in corso a Catania incontri tra rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil etnee e dei sindacati di categoria per pianificare le azioni. Nel primo pomeriggio è in programma in aeroporto una riunione dei sindacalisti e dei lavoratori della Katane Handling, una della aziende dell'indotto.

Aggiungo che voci di corridoio danno presenti adesso a Catania negli uffici SAC alcuni manager Ryanair.
 
al netto delle responsabilità varie ed eventuali: ma se FR bussa a denari, in tempi di ristrettezze (la regione Sicilia è sull'orlo del default) per tutti, foraggiare, eventualemnte, gli irlandesi e non, magari, partecipare ad un tentatvio di salvataggio di IV, sarebbe un poco sconveniente e comunque poco spiegabile al cittadino e per nulla spiegabile al dipendente in bilico....
 
al netto delle responsabilità varie ed eventuali: ma se FR bussa a denari, in tempi di ristrettezze (la regione Sicilia è sull'orlo del default) per tutti, foraggiare, eventualemnte, gli irlandesi e non, magari, partecipare ad un tentatvio di salvataggio di IV, sarebbe un poco sconveniente e comunque poco spiegabile al cittadino e per nulla spiegabile al dipendente in bilico....
Anche perchè IV è stata prontamente sostituita da altri, non è necessario pagare FR!
 
Con tanti B737 che Ryanair dovrà mettere a terra per la winter è da "insensati" pregare FR di posizionare aerei a Catania. Ci sono già operatori che operano i voli senza chiedere 1 euro. Per me Ryanair potrebbe intervenire su Catania gratis, tanto traffico riesce a generarlo, altrimenti Mol si può vedere un centinaio di 737 sotto la finestra di casa per qualche mese.
Saluti
 
Aggiornamento:
Nessuna comunicazione finora ai sindacati da parte della Windjet sulle intenzioni della compagnia aerea low cost dopo lo stop ai voli. Il presidente Nino Pulvirenti sabato scorso a margine di un incontro a Catania aveva annunciato che oggi avrebbe sollevato il velo sul futuro della low cost siciliana, che adesso si trova davanti ad un bivio: proseguire nell'attività o finire commissariati.

Secondo indiscrezioni vi sono più trattative in corso per trovare una soluzione: informazioni sarebbero state richieste da una decina di compagnie aeree, ma la 'rosa' si sarebbe ristretta a un'azienda italiana e a due grosse low cost straniere.

Entro venerdì prossimo la compagnia aerea dovrà trovare una soluzione o sarà applicata la legge Prodi bis. Senza più aerei, con la licenza sospesa, con l'annuncio ai 504 dipendenti dell'avvio della cassa integrazione e con un debito che si aggirerebbe intorno ai 150 milioni di euro, la compagnia aerea siciliana ha bisogno di un partner che la faccia rinascere. Intanto sono in corso a Catania incontri tra rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil etnee e dei sindacati di categoria per pianificare le azioni. Nel primo pomeriggio è in programma in aeroporto una riunione dei sindacalisti e dei lavoratori della Katane Handling, una della aziende dell'indotto.

Aggiungo che voci di corridoio danno presenti adesso a Catania negli uffici SAC alcuni manager Ryanair.

non credo Ryanair possa essere interessata a diventare partner di Windjet ,se si parla di rotte ed aerei puo' anche essere anche se non mi risulta lo abbia mai fatto in precedenza ... ma se si sposta l'attenzione sui 504 dipendenti la vedo come un ipotesi poco probabile
 
Ultima modifica:
Stiamo scherzando vero?
Pagare FR, per farla arrivare a CTA, in questo momento è un crimine e da Siciliano spero tanto che questo crimine non vengo effettuato.
 
Stiamo scherzando vero?
Pagare FR, per farla arrivare a CTA, in questo momento è un crimine e da Siciliano spero tanto che questo crimine non vengo effettuato.

Mica solo da siciliano, anche da Italiano; posso anche capire che in zone dove si genererebbe poco traffico eventualmente i vettori possano essere sovvenzionati col benestare dei politicanti locali intenzionati a farsi eleggere, ma pagare Ryanair per farla volare da una zona in cui il traffico c'è già mi sembra una porcheria senza pari, con buona pace di spending reviews ed utilizzo accurato del denaro pubblico.
 
Mica solo da siciliano, anche da Italiano; posso anche capire che in zone dove si genererebbe poco traffico eventualmente i vettori possano essere sovvenzionati col benestare dei politicanti locali intenzionati a farsi eleggere, ma pagare Ryanair per farla volare da una zona in cui il traffico c'è già mi sembra una porcheria senza pari, con buona pace di spending reviews ed utilizzo accurato del denaro pubblico.

infatti, quoto in pieno.
E' già discutibile lo sperpero di denaro pubblico per far "decollare" aeroporti minuscoli e con scarso traffico. A CTA, dove onestamente non manca traffico, sarebbe una cosa assurda, un crimine appunto.