Una persona alla settimana.
la penso nello stesso modo
Una persona alla settimana.
Posso sbagliare, ma secondo me farà velocemente la stessa fine...Mah, non dimentichiamo il flop di Windjet sulla NAP-FRL.
Posso sbagliare, ma secondo me farà velocemente la stessa fine...
CIAO
_goa
Guarda che fatica sta facendo Blu Express sulla nuova rotta Genova-Roma FCO dove il traffico è infinitamente superiore... e questo nonostante una campagna pubblicitaria pazzesca.lo penso anche io... purtroppo una rotta del genere ha bisogno di una visibilità molto maggiore di quella che attualmente ha.
i voli sono già in vendita, partono tra un mesetto e non c'è stato un annuncio, non un cartellone pubblicitario... niente.... marketing zero... non sarebbe stato tanto complicato piantare un ombrellone nelle piazze di cesena ravenna forlì etcc con qualche ragazzuola a far un po' di informazione... qui sembra che i voli li aprano tanto per fare e mi dispiace perchè windjet non è "scapestrata" come qualche altra compagnia italica... visto che la tariffa di ingresso è 13 euro magari anche qualche biglietto gratis... insomma non dico di far come FR, ma imitarla...
Guarda che fatica sta facendo Blu Express sulla nuova rotta Genova-Roma FCO dove il traffico è infinitamente superiore... e questo nonostante una campagna pubblicitaria pazzesca.
Lanciare un nuovo tipo di rotta, andando a coltivare e sviluppare un nuovo mercato, sopprattutto in questo periodo, non è cosa facile. Se poi viene attuato in questo modo i presupposti per un rapido insuccesso ci sono tutti.
CIAO
_goa
Guarda che fatica sta facendo Blu Express sulla nuova rotta Genova-Roma FCO dove il traffico è infinitamente superiore... e questo nonostante una campagna pubblicitaria pazzesca.
qui sembra che i voli li aprano tanto per fare e mi dispiace perchè windjet non è "scapestrata" come qualche altra compagnia italica...
Non esiste nemmeno traffico se è per quelloMa c'è anche la concorrenza che a Forli non esiste.
infatti, quelli di WindJet non guardano i concorrenti?
Sono due cose diverse.Va considerato che da FCO a BLQ ci sono solo 4 daily AZ che sono essenzialmente dei feeder, evidentemenete il mercato non chiede di più.
Sono due cose diverse.
Da BLQ a FCO il volo è solo feeder e su questo non ci piove, il treno è più comodo... anche quando AirOne programmò il volo era in ottica di feeder perciò il fatto che i voli siano solo 4 e non di più trova ragione d'essere in questo.
WindJet però qui non sta proponendo il volo BLQ-FCO che sarebbe un flop ancora prima di esser pianificato, sta proponendo un volo da un'area ben diversa.
I tempi che in treno da Bologna sono imbattibili e non permettono un fruttuoso ptp aereo appena lasciata la città lievitano notevolmente e il paragone aereo/treno inizia ad avere senso...
Ravenna-Roma 4h30' circa con almeno 1 cambio di treno
Cesena-Roma 4h15' circa con almeno 1 cambio di treno
Forlì-Roma 4h15' circa con almeno 1 cambio di treno
Rimini-Roma 3h37' diretto 1 solo al giorno, gli altri superano le 4h40'
con queste tempistiche l'aereo ha un senso se si considera che il ridolfi è raggiungibile da queste 4 città con tempi variabili da 15'-40'...
Il mio discorso è alla luce dell'insuccesso del volo per NAP che è ancora più distante di FCO, se non erro era un 6xw. Essendo un volo low cost probabilmente Windjet credeva che un certo flusso di pax sulla rotta si sarebbe potuto in qualche modo stimolare, ma non è stato così.
Chiaro che su FCO la richiesta dovrebbe essere maggiore, ma va considerato che la distanza è inferiore, tutto sommato i tempi del treno non sono esagerati, il bacino di quell'area non è enorme e la presenza di Air Alps su RMI che offre comunque una capacità molto limitata.
Rotta davvero poco convincente. A mio modo di vedere.
Personalmente, avrei puntato su altre destinazioni come SUF, REG, ATH, BUD, LIS, PRN.
con il leonardo express in 20 minuti da fiumicino sei già a termini