Wind Jet pronta a lasciare Forlì per Rimini


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo il quotidiano "La Voce", Aeradria spenderà per questa "operazione" la modica cifra di 15 mil. di euro........
 
Windjet arriva al Fellini di Rimini
Il vettore abbandona Forlì. Voli al via con l'orario estivo

RIMINI - La seconda compagnia nazionale dopo Alitalia, la Wind Jet, atterrerà al Fellini di Rimini garantendo all’anno oltre 500 mila passeggeri in più. La compagnia controllata dalla holding Finaria presieduta da Antonio Pulvirenti, è molto forte sui collegamenti con la Russia.

L’arrivo della compagnia a Rimini è un grande incentivo per il turismo della Riviera e concederà la possibilità al Fellini di superare il milione di passeggeri all’anno, rientrando così fra i primi 20 scali italiani. La compagnia possiede una flotta composta da 13 Airbus, e conta 31 destinazioni delle quali 13 nazionali e 18 internazionali. Entro marzo 2011 Wind Jet trasferirà all’aeroporto di Rimini le rotte verso Amsterdam, Berlino, Bucarest, Copenhagen, Mosca, Palermo, Parigi, Praga, Catania, Palermo.

Grazie all’accordo con questa importante compagnia, l’aeroporto di Rimini potrà crescere e migliorarsi. Wind Jet apporterà notevoli cambiamenti all’aeroporto grazie ad investimenti importanti sullo scalo. Innanzi tutto la compagnia doterà la pista delle più moderne strumentazioni grazie al finanziamento concesso da Enac.


Fonte: Hotel Rimini.com



Rimini soffia Windjet a Forlì
I vertici Aeradria volano a Catania per siglare l'accordo


RIMINI - La Windjet farà scalo al “Federico Fellini”, con tanti saluti al “Ridolfi”. Sarebbe questa l’ennesima beffa che la riminese Aeradria è riuscita a rifilare ai vicini forlivesi della Seaf, secondo un’indiscrezione che ha del clamoroso.

Dopo averle tolto dal piatto la succulenta Ryanair, la società presieduta da Massimo Masini sarebbe infatti riuscita a soffiare la compagnia low cost ai diretti concorrenti, offrendole un compenso fino a cinque volte più alto. Sul piatto Aeradria avrebbe messo una cifra considerevole, si vocifera 15 milioni di euro, anche se non disponibili al momento.

Una strategia che punta da un lato ad accrescere l’offerta del “Fellini”, forti anche dell’aumento di passeggeri registrati quest’anno, e dall’altro farlo alle spese del “Ridolfi”. Il tutto mentre la società forlivese deve fare i salti mortali ogni anno per chiudere i bilanci e la Regione aveva garantito che la battaglia sui cieli della Romagna si sarebbe chiusa con un armistizio. Da Rimini, invece, da bravi imprenditori, sono partiti alla volta di Catania per stipulare l’accordo con la Windjet e garantirsi ancora più passeggeri.


Fonte: Romagna Noi
 
Sono felice :) Però potevano trasferirsi a PSR... Qui per i voli per la Sicilia non c'è concorrenza, neanche con scalo a Roma (ammenoché non si voglia fare il giro dell' oca per Milano XD)
 
E dopo FLR, ora RMI... così si darà il colpo di grazia anche a questo... se non ci fosse Windjet ad aiutare a razionalizzare gli scali...
 
Rimini mi sembra adatta per un base dove operare voli stagionali estivi ma in inverno chi ci va a Rimini? Daccordo ci sarà il traffico in uscità ma Forli poteva attrarre anche i pax diretti da e per Bologna che ha traffico tutto l'anno, spostandosi a Rimini perdono anche questa tipologia di pax.

Se proprio volevano spostarti il posto giusto dove traslocare era VCE dove c'è un elevato traffico sia in entrata che in uscita durante tutto l'anno e che ha una presenza bassa di compagnie low cost e nessuna basata. Venezia secondo me era la scelta vincente per Windjet spostandosi a Rimini non faranno altro che allungare l'agonia di questa base al nord che stenta a decollare.
 
Rimini mi sembra adatta per un base dove operare voli stagionali estivi ma in inverno chi ci va a Rimini? Daccordo ci sarà il traffico in uscità ma Forli poteva attrarre anche i pax diretti da e per Bologna che ha traffico tutto l'anno, spostandosi a Rimini perdono anche questa tipologia di pax.

Se proprio volevano spostarti il posto giusto dove traslocare era VCE dove c'è un elevato traffico sia in entrata che in uscita durante tutto l'anno e che ha una presenza bassa di compagnie low cost e nessuna basata. Venezia secondo me era la scelta vincente per Windjet spostandosi a Rimini non faranno altro che allungare l'agonia di questa base al nord che stenta a decollare.

15 milioni sono faticosi da rifiutare ;)
 
Quindi possiamo dire che è in dirittura d'arrivo la prima razionalizzazione del sistema aeroportuale italiano...
 
Ah che NOTIZIONA!

ma il trasloco verte a migliorare ed incrementare l'efficienza del sistema aeroportuale italiano, nonchè ad aumentare il rendimento commerciale di wind jet, con grandi benefici per il turismo rivierasco?

o seguono l'ex director di forlì???

ai che male al mio portafogli!
 
Sicuramente se effettivamente si realizzerà il trasloco, metterà in affanno SEAF in un momento abbastanza delicato..Ricordiamoci che si stanno preparando per la privatizzazione e l'abbandono della maggiore compagnia sullo scalo (e dei suoi 500.000 e passa pax) potrebbe lasciare un po' perplessi i futuri possibili soci...

PS: certo che l'abbandono di Vezzelli non ha portato gran benefici al Ridolfi (so che è una cattiveria infondata ma non penso di essere l'unico che sospetti questa cosa)
 
Sicuramente se effettivamente si realizzerà il trasloco, metterà in affanno SEAF in un momento abbastanza delicato..Ricordiamoci che si stanno preparando per la privatizzazione e l'abbandono della maggiore compagnia sullo scalo (e dei suoi 500.000 e passa pax) potrebbe lasciare un po' perplessi i futuri possibili soci...

PS: certo che l'abbandono di Vezzelli non ha portato gran benefici al Ridolfi (so che è una cattiveria infondata ma non penso di essere l'unico che sospetti questa cosa)

Ci sono cose che non vengono scritte nei giornali, per fortuna...è ancora presto secondo me di parlare di forli come vittima della razionalizzazione...io aspetterei ancora un pochino...
 
Ci sono cose che non vengono scritte nei giornali, per fortuna...è ancora presto secondo me di parlare di forli come vittima della razionalizzazione...io aspetterei ancora un pochino...

Vuoi dire che ci sono altre compagnie pronte a sbarcare a Forli per prendere il posto di Windjet? e chi sarebbero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.