Wind Jet, aperta procedura di mobilità - Licenziati in massa 504 dipendenti


AV CT il trucco è vecchio, stai per finire la riserva e ti mandano must go a FCO/LIN/CTA per prendere servizio, così aumentano le ore di riserva (tanto non le pagano come i must go).
Questa concessione che i "sindacati" hanno dato all'azienda è un'altra richiesta di flessibilità operativa, sarà un caso che chiedono sempre flessibilità con un contratto flessibile come lo yoga; sarà perché correremo a coprire i voli WJ?


una cosa simile veniva fatta anche quando eri riserva al campo e poi venivi chiamato, sul finire, per partire per un medio o lungo. A me sta cosa pare tutto fuorchè flessibilità.
Ma dubito possa esser messo in atto ciò che dici, per coprire voli WJ.
 
bella domanda...manco l'OCC secondo me lo sa.
A mio avviso l'eccessiva apertura di basi operative e quindi più equipaggi dislocati in ogni angolo, rende meno facile programmare dei duty plan quanto più omogenei possibile. E parliamo ovviamente di corto/medio raggio visto che sul l/h bene o male non esistono grossi problemi.
Basta vedere cosa accadeva per la macchina sotto AOC CAI Second (ex Volare)...veniva utilizzata da MXP per fare la SVO e basta e la FCO. Stop!
O molti equipaggi CYL che fino a poco tempo fa da LIN venivano spediti must go su altre basi per operare da li (anche se il problema in quest'ultimo caso era dovuto alla certificazione degli EMB).

Da non dimenticare, poi, che i turni vengono prima costruiti per i part time poi il "residuale" sugli altri; aggiungici la difficilissima gestibilita' dei congedi che arrivano ai turni già in parte compilati e quindi buongiorno alla sperequazione.
Comunque super OT, scusate!!
 
Da non dimenticare, poi, che i turni vengono prima costruiti per i part time poi il "residuale" sugli altri; aggiungici la difficilissima gestibilita' dei congedi che arrivano ai turni già in parte compilati e quindi buongiorno alla sperequazione.
Comunque super OT, scusate!!

solo una piccola curiosità OT ;) (se vuoi rispondi in pvt), come sai che la programmazione prima elabora i turni dei part time?
 
ammazza oh..sembra cosi difficile fare i turni per i naviganti...

Tornando un po OT.... possibile che nessuno abbia un cugino in WJ che ci dice cosa sta girando internamente?
 
Top Viaggi ha deciso di sospendere la programmazione charter e di linea con Wind Jet sino a quando la compagnia siciliana non darà garanzie sull'operatività dei voli. La decisione - come si legge in una nota diramata dal TO catanese - fa seguito alle recenti notizie divulgate da Wind Jet, sulle difficoltà economiche in cui versa la compagnia che annuncia la mobilità di tutto il personale, con conseguente reazione dei sindacati che a tutela dei dipendenti minacciano scioperi ad oltranza con inevitabili disservizi agli utenti. Dunque, Top Viaggi ha deciso "di evitare totalmente la charterizzazione con Wind Jet e di ridurre drasticamente l'acquisizione di posti sui voli di linea, utilizzando compagnie aeree alternative che in questo momento ci danno maggiori garanzie operative e di affidabilità, fino a quando non avremo segnali di risanamento della Wind Jet che dovrebbero giungere con il passaggio della gestione all'Alitalia, sempre in base a quanto appreso dai media. La nostra decisione - conclude la nota di Top Viaggi - è finalizzata esclusivamente ad una maggiore tutela dei clienti". travelnostopsicilia
 
A chi ne sa di più: è vero che i turni dei naviganti si fermano al 15 di questo mese? Pare che la compagnia stia sostenendo che dopo quella data la gestione sarà CAI.
 
01/06/2012 - 11:45 www.guidaviaggi.it

Wind Jet crea Wind Jet Spa

Nella nuova società confluiscono tutti i dipendenti, per i quali è stata decisa la cassa integrazione


Wind Jet, si legge sulla stampa siciliana, ha creato Wind Jet Spa, all’interno della quale farà confluire tutti i dipendenti. Per essi è stato deciso di ricorrere non alla mobilità, ma alla cassa integrazione. Si tratta di 504 dipendenti, di cui 442 a tempo indeterminato. In questo modo si arriverà all’integrazione dell’azienda con Alitalia evitando la posizione già attuata di risoluzione dei rapporti di lavoro.
 
http://www.guidaviaggi.it/notizie/145348/sansavini-alitalia-interesse-wind-jet-rimane-forte/
In queste dichiarazioni si intuisce quali grandi strategie passano nella testa del direttore vendite di Alitalia, e soprattutto si intuisce perché Alitalia è nello stato in cui si trova. Pazzesco questo signore, invece di pensare a come attuare strategie di take over del mercato, aspetta che le autorità competenti diano l'ok, dopodiché non si capisce con quali aerei, lui offrirebbe ai consumatori un ventaglio di opportunità, forse con A320 degli anni del cuculo, ergo l'esimio parla di sinergia con una società come WJ, purtroppo in stato comatoso, che sta perdendo fette di mercato come è normale in un caso del genere. Mi chiedo come è possibile, ma che male abbiamo fatto noi italiani per meritarci tali soggetti ai vertici della nostra compagnia ex di bandiera???,
e nel frattempo il presidente Spinetta, dichiara a Reuters che per il 2013 è poco probabile integrazione con AZ.
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5E8GVG9X20120531
e nel frattempo come avevo intuito da tempo scrivendolo già a Febbraio, O'Leary ha mandato nell'ultimo mese 5 volte i suoi uomini a Catania, e magari si starà razzolando dalle risate come sempre quando qualcuno di AZ apre la bocca su un giornale.....
Non ho più dubbi: siamo su scherzi a parte.....
 
http://it.reuters.com/article/italia...8GVG9X20120531
e nel frattempo come avevo intuito da tempo scrivendolo già a Febbraio, O'Leary ha mandato nell'ultimo mese 5 volte i suoi uomini a Catania, e magari si starà razzolando dalle risate come sempre quando qualcuno di AZ apre la bocca su un giornale.....

Caro EM 75, Tu di sgoli da un pezzo analizzando e spiegando bilanci, fai previsioni ( rivelatesi abbastanza corrette), ma poi puntualmente arriva qualcuno a cui le tue spiegazioni dicono niente, i manager di AZ sono i piu bravi,le spese sono ridotte,arrivano tutti i mesi nuovi aerei,quelli vecchi si riconfugurano,gli stipendi arrivano tutti i mesi,naviganti che fanno su e giu tra Roma e Milano,wet lease,dry lease,lease back,vibratori Philips,pure i terremoti sono sempre gli stessi, insomma si cambia tutto per non cambiare un caxxxxo.
 
ma si figurati,
se invece di finanziare gli inglesi di ryan tramite gli enti locali e varie societa di gestione aeroportuale si inglobano un bubbone come wj e ci mettono loro sulle tratte incriminate alla fine paga sempre pantalone(e c'erano dubbi??) in qualche modo, ma la fettina di cielo almeno rimane in casa...per ora..
 
In queste dichiarazioni si intuisce quali grandi strategie passano nella testa del direttore vendite di Alitalia, e soprattutto si intuisce perché Alitalia è nello stato in cui si trova. Pazzesco questo signore, invece di pensare a come attuare strategie di take over del mercato, aspetta che le autorità competenti diano l'ok, dopodiché non si capisce con quali aerei, lui offrirebbe ai consumatori un ventaglio di opportunità, forse con A320 degli anni del cuculo, ergo l'esimio parla di sinergia con una società come WJ, purtroppo in stato comatoso, che sta perdendo fette di mercato come è normale in un caso del genere. Mi chiedo come è possibile, ma che male abbiamo fatto noi italiani per meritarci tali soggetti ai vertici della nostra compagnia ex di bandiera???,
e nel frattempo il presidente Spinetta, dichiara a Reuters che per il 2013 è poco probabile integrazione con AZ.
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5E8GVG9X20120531
e nel frattempo come avevo intuito da tempo scrivendolo già a Febbraio, O'Leary ha mandato nell'ultimo mese 5 volte i suoi uomini a Catania, e magari si starà razzolando dalle risate come sempre quando qualcuno di AZ apre la bocca su un giornale.....
Non ho più dubbi: siamo su scherzi a parte.....

Ma non esageriamo non siamo su scherzi a parte ma non meravigliamoci degli scenari attuali e futuri, era scritto ormai come andassero a finire le cose. AZ che si preoccupa di acquisire un morto che cammina, ma nel frattempo dichiara 113 milioni di passivo. Ti dirò Sansavini non è neppure un cattivo manager, il suo lavoro lo fa anche bene tanto non è farina del suo sacco.
E non meravigliarti neppure di ciò che dichiara Spinetta, hanno un esubero di 1000 persone e secondo si stanno preoccupando del controllo di Alitalia?
 
Ma non esageriamo ....... Ti dirò Sansavini non è neppure un cattivo manager, il suo lavoro lo fa anche bene tanto non è farina del suo sacco.
E non meravigliarti neppure di ciò che dichiara Spinetta, hanno un esubero di 1000 persone e secondo si stanno preoccupando del controllo di Alitalia?

EM75,che Ti avevo detto?

Ps AVCT non te la prendere..
 
Ma non esageriamo non siamo su scherzi a parte ma non meravigliamoci degli scenari attuali e futuri, era scritto ormai come andassero a finire le cose. AZ che si preoccupa di acquisire un morto che cammina, ma nel frattempo dichiara 113 milioni di passivo. Ti dirò Sansavini non è neppure un cattivo manager, il suo lavoro lo fa anche bene tanto non è farina del suo sacco.
E non meravigliarti neppure di ciò che dichiara Spinetta, hanno un esubero di 1000 persone e secondo si stanno preoccupando del controllo di Alitalia?

Spinetta ha le spallelarghissime per dire quel che vuole.
1000 esuberi??? airbus sta cercando 3500 ingegneri per un nuovo prodotto...ti invito a passare il confine e venire a vedere qui come son presi male i francesi.
l'italia e' ad un passo dal collasso, qui c'e' un po' di crisi, forse..ma proprio forse......
 
Spinetta ha le spallelarghissime per dire quel che vuole.
1000 esuberi??? airbus sta cercando 3500 ingegneri per un nuovo prodotto...ti invito a passare il confine e venire a vedere qui come son presi male i francesi.
l'italia e' ad un passo dal collasso, qui c'e' un po' di crisi, forse..ma proprio forse......

per me può dire quello che gli pare, non gli sto mettendo un tappo in bocca.
Non capisco poi il discorso Airbus...ho detto che AF ha esuberi non Airbus
 
Spinetta ha le spallelarghissime per dire quel che vuole.
parole sante: concordo al 100%, la sua storia lo dimostra, un volpone come pochi...
Ti dirò Sansavini non è neppure un cattivo manager, il suo lavoro lo fa anche bene tanto non è farina del suo sacco.
sappiamo bene che è radiocomandato, il tema è che con quel radiocomando Messier Spinetta si sta rimettendo in tasca i soldi spesi per entrare nel capitale di AZ uno sull'altro, e i suoi soci Olandesi che sono i danti causa del nostro ridono!!! ridono!!! ridono!!!. Vado a volte da loro per delle consulenze per conto dei lessor, e questi mi guardano e ridono: Italiano? Alitalia ahahahahah. Questa cosa mi manda davvero in bestia. Alitalia non meritava tutto questo.....

Ma ci rendiamo conto: ma a che serve ad AZ comprarsi WJ?? qualcuno al di la delle fantomatiche sinergie del Direttore Vendite, mi può dare una risposta che abbia un minimo di logica industriale?? Forse sono io che non riesco a capire le straordinarie logiche di questi straordinari strateghi