tu che dici?Spero che stai scherzando......lasciamo perdere!

tu che dici?Spero che stai scherzando......lasciamo perdere!
beh, mi sembra che i "sindacati" stiano facendo un buon lavoro, no?
http://fitcisl.indemo.it/FitCisl/vi...o/allegatos/000/001/820/C_Accordo_21Apr12.pdf
AV CT il trucco è vecchio, stai per finire la riserva e ti mandano must go a FCO/LIN/CTA per prendere servizio, così aumentano le ore di riserva (tanto non le pagano come i must go).
Questa concessione che i "sindacati" hanno dato all'azienda è un'altra richiesta di flessibilità operativa, sarà un caso che chiedono sempre flessibilità con un contratto flessibile come lo yoga; sarà perché correremo a coprire i voli WJ?
bella domanda...manco l'OCC secondo me lo sa.
A mio avviso l'eccessiva apertura di basi operative e quindi più equipaggi dislocati in ogni angolo, rende meno facile programmare dei duty plan quanto più omogenei possibile. E parliamo ovviamente di corto/medio raggio visto che sul l/h bene o male non esistono grossi problemi.
Basta vedere cosa accadeva per la macchina sotto AOC CAI Second (ex Volare)...veniva utilizzata da MXP per fare la SVO e basta e la FCO. Stop!
O molti equipaggi CYL che fino a poco tempo fa da LIN venivano spediti must go su altre basi per operare da li (anche se il problema in quest'ultimo caso era dovuto alla certificazione degli EMB).
Da non dimenticare, poi, che i turni vengono prima costruiti per i part time poi il "residuale" sugli altri; aggiungici la difficilissima gestibilita' dei congedi che arrivano ai turni già in parte compilati e quindi buongiorno alla sperequazione.
Comunque super OT, scusate!!
In queste dichiarazioni si intuisce quali grandi strategie passano nella testa del direttore vendite di Alitalia, e soprattutto si intuisce perché Alitalia è nello stato in cui si trova. Pazzesco questo signore, invece di pensare a come attuare strategie di take over del mercato, aspetta che le autorità competenti diano l'ok, dopodiché non si capisce con quali aerei, lui offrirebbe ai consumatori un ventaglio di opportunità, forse con A320 degli anni del cuculo, ergo l'esimio parla di sinergia con una società come WJ, purtroppo in stato comatoso, che sta perdendo fette di mercato come è normale in un caso del genere. Mi chiedo come è possibile, ma che male abbiamo fatto noi italiani per meritarci tali soggetti ai vertici della nostra compagnia ex di bandiera???,
e nel frattempo il presidente Spinetta, dichiara a Reuters che per il 2013 è poco probabile integrazione con AZ.
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL5E8GVG9X20120531
e nel frattempo come avevo intuito da tempo scrivendolo già a Febbraio, O'Leary ha mandato nell'ultimo mese 5 volte i suoi uomini a Catania, e magari si starà razzolando dalle risate come sempre quando qualcuno di AZ apre la bocca su un giornale.....
Non ho più dubbi: siamo su scherzi a parte.....
Ma non esageriamo ....... Ti dirò Sansavini non è neppure un cattivo manager, il suo lavoro lo fa anche bene tanto non è farina del suo sacco.
E non meravigliarti neppure di ciò che dichiara Spinetta, hanno un esubero di 1000 persone e secondo si stanno preoccupando del controllo di Alitalia?
Ma non esageriamo non siamo su scherzi a parte ma non meravigliamoci degli scenari attuali e futuri, era scritto ormai come andassero a finire le cose. AZ che si preoccupa di acquisire un morto che cammina, ma nel frattempo dichiara 113 milioni di passivo. Ti dirò Sansavini non è neppure un cattivo manager, il suo lavoro lo fa anche bene tanto non è farina del suo sacco.
E non meravigliarti neppure di ciò che dichiara Spinetta, hanno un esubero di 1000 persone e secondo si stanno preoccupando del controllo di Alitalia?
Spinetta ha le spallelarghissime per dire quel che vuole.
1000 esuberi??? airbus sta cercando 3500 ingegneri per un nuovo prodotto...ti invito a passare il confine e venire a vedere qui come son presi male i francesi.
l'italia e' ad un passo dal collasso, qui c'e' un po' di crisi, forse..ma proprio forse......
EM75,che Ti avevo detto?
Ps AVCT non te la prendere..
parole sante: concordo al 100%, la sua storia lo dimostra, un volpone come pochi...Spinetta ha le spallelarghissime per dire quel che vuole.
sappiamo bene che è radiocomandato, il tema è che con quel radiocomando Messier Spinetta si sta rimettendo in tasca i soldi spesi per entrare nel capitale di AZ uno sull'altro, e i suoi soci Olandesi che sono i danti causa del nostro ridono!!! ridono!!! ridono!!!. Vado a volte da loro per delle consulenze per conto dei lessor, e questi mi guardano e ridono: Italiano? Alitalia ahahahahah. Questa cosa mi manda davvero in bestia. Alitalia non meritava tutto questo.....Ti dirò Sansavini non è neppure un cattivo manager, il suo lavoro lo fa anche bene tanto non è farina del suo sacco.