Weeze nuova base Ryanair: domani l'annuncio?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da flydream

weeze come base? troppe basi in germania imho

Con Weeze salgono a 3 le basi tedesche. Considerando che l'Italia ha 3 basi già da diverso tempo, non mi sembrano troppe...

No di certo 3 basi non sono troppe per il mercato tedesco...solo che questa di Weeze è eccessivamente vicina a quella di Francoforte Hann...soprattutto per una compagnia come Ryanair visto che i suoi passeggeri spesso sono disposti a fare anche 150 km di auto pur di non perdere l'opportunità di volare a tariffe stracciate!!

bisogna dire che Weeze e Hahn sono si relativamente vicine, ma di mezzo c'è CGN, potente hub low cost Tedesco da minare e un potenziale di oltre 20 milioni di persone. Weeze fa da roferimento anche a buona parte dell'Olanda sud-orientale.

Citazione:Messaggio inserito da Simon

NRN - TSF

Non rischia di farsi concorrenza da sola Ryan, vista la vicinanza col la VRN-BRE? Tra l'altro le rotte da VRN alla Germania mi pare non stiano brillando...

Ottime le rotte da PSA alla Spagna... saranno tratte stagionali?

Ciau!

E salgono a 11 destinazioni da TSF per Ryanair[:304][:304][8D][8D]
Bhe penso che un'altra rotta verso la Germania era abbastanza prevista, visto che si parlava di Monaco di Baviera o un altra città come "regalino" per l'inaugurazione dell'aerostazione.
Posso solo pensare ad un 4xweek sulla NRN-TSF...

Perche' secondo me non ha nessun motivo mettere rotte da alghero, non essendo collegata bene con il resto dell'isola...tutto qua...e sin quando non cambiera' qualcosa io non la prendero' di certo ;)

Dal sito Trenitalia:
3 Treni Cagliari - Alghero
1) 04:58
2) 05:10
3) 03:46

Citazione:Dal sito Trenitalia:
3 Treni Cagliari - Alghero
1) 04:58
2) 05:10
3) 03:46
Ribaltando il tutto (AHO-CAG) gli orari non cambiano. Quindi non ho capito dove stia il problema....oppure pensi che viaggino solo i cagliaritani!!
Poi noi in Sardegna siamo quattro gatti, anzi pecore, eppure poveri. A FR credo che interessi moooooolto relativamente il traffico outbound ma piuttosto quello inbound e AHO presenta una certa attrazione turistica.

Comunque la nuova rotta Ryanair x Aho è come già detto:
Alghero-Duesseldorf-Weeze (NRN).
Ecco i dettagli:
il volo è un 3 x week:
Mar, Gio, Sab
Alghero-Duesseldorf-Weeze (NRN): 20.50-23.00
Duesseldorf-Weeze (NRN)-Alghero: 18.50-20.25

Il problema in primis e' che si non viaggiano solo i cagliaritani, ma il bacino piu' grande e' appunto il cagliaritano, nell'arco dell'anno per lo meno. Mi puoi dire qualsiasi cosa, non abito piu' a cagliari quindi poco me ne importa di questo. Semplicemente, mi sembra pazzesco questa cosa. Potrei Capire Olbia, ma Alghero e' mal servita.
Ho gia' scritto su un'altro 3D questo, e non ci voglio ritornare ;) ciao ciao

Il bacino di CAG è anche vero che è il + grande della Sardegna ma sinceramente fa ridere i polli!!!! Sono circa 600.000 abitanti, a voi i commenti!!!
Olbia poi non ne parliamo, te lo faresti un weekend ad Olbia da ottobre ad aprile??????? In tutto il circondario, molto frequentato in alcuni mesi estivi, durante i mese suddetti non si incontrano neanche i lupi.
Il traffico che interessa a FR è quello ricco, anche in termini numerici, dei turisti del Nord Europa e non quello dei sardi. Anzi il problema è proprio questo: la scarsa capacità numerica del bacino sardo.
Anche in questo senso attivare una base FR in Sardegna la vedo dura anche se con FR non si sa mai.
PS AHO-OLB in treno........ci vogliono 4 ore minimo...e meno male che Olbia è meglio servita altrimenti......[:0][:0][:0][:0]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu