Weeze nuova base Ryanair: domani l'annuncio?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da flydream

weeze come base? troppe basi in germania imho

Con Weeze salgono a 3 le basi tedesche. Considerando che l'Italia ha 3 basi già da diverso tempo, non mi sembrano troppe...

No di certo 3 basi non sono troppe per il mercato tedesco...solo che questa di Weeze è eccessivamente vicina a quella di Francoforte Hann...soprattutto per una compagnia come Ryanair visto che i suoi passeggeri spesso sono disposti a fare anche 150 km di auto pur di non perdere l'opportunità di volare a tariffe stracciate!!

bisogna dire che Weeze e Hahn sono si relativamente vicine, ma di mezzo c'è CGN, potente hub low cost Tedesco da minare e un potenziale di oltre 20 milioni di persone. Weeze fa da roferimento anche a buona parte dell'Olanda sud-orientale.

Citazione:Messaggio inserito da Simon

NRN - TSF

Non rischia di farsi concorrenza da sola Ryan, vista la vicinanza col la VRN-BRE? Tra l'altro le rotte da VRN alla Germania mi pare non stiano brillando...

Ottime le rotte da PSA alla Spagna... saranno tratte stagionali?

Ciau!

E salgono a 11 destinazioni da TSF per Ryanair[:304][:304][8D][8D]
Bhe penso che un'altra rotta verso la Germania era abbastanza prevista, visto che si parlava di Monaco di Baviera o un altra città come "regalino" per l'inaugurazione dell'aerostazione.
Posso solo pensare ad un 4xweek sulla NRN-TSF...

Perche' secondo me non ha nessun motivo mettere rotte da alghero, non essendo collegata bene con il resto dell'isola...tutto qua...e sin quando non cambiera' qualcosa io non la prendero' di certo ;)

Dal sito Trenitalia:
3 Treni Cagliari - Alghero
1) 04:58
2) 05:10
3) 03:46

Citazione:Dal sito Trenitalia:
3 Treni Cagliari - Alghero
1) 04:58
2) 05:10
3) 03:46
Ribaltando il tutto (AHO-CAG) gli orari non cambiano. Quindi non ho capito dove stia il problema....oppure pensi che viaggino solo i cagliaritani!!
Poi noi in Sardegna siamo quattro gatti, anzi pecore, eppure poveri. A FR credo che interessi moooooolto relativamente il traffico outbound ma piuttosto quello inbound e AHO presenta una certa attrazione turistica.

Comunque la nuova rotta Ryanair x Aho è come già detto:
Alghero-Duesseldorf-Weeze (NRN).
Ecco i dettagli:
il volo è un 3 x week:
Mar, Gio, Sab
Alghero-Duesseldorf-Weeze (NRN): 20.50-23.00
Duesseldorf-Weeze (NRN)-Alghero: 18.50-20.25

Il problema in primis e' che si non viaggiano solo i cagliaritani, ma il bacino piu' grande e' appunto il cagliaritano, nell'arco dell'anno per lo meno. Mi puoi dire qualsiasi cosa, non abito piu' a cagliari quindi poco me ne importa di questo. Semplicemente, mi sembra pazzesco questa cosa. Potrei Capire Olbia, ma Alghero e' mal servita.
Ho gia' scritto su un'altro 3D questo, e non ci voglio ritornare ;) ciao ciao

Il bacino di CAG è anche vero che è il + grande della Sardegna ma sinceramente fa ridere i polli!!!! Sono circa 600.000 abitanti, a voi i commenti!!!
Olbia poi non ne parliamo, te lo faresti un weekend ad Olbia da ottobre ad aprile??????? In tutto il circondario, molto frequentato in alcuni mesi estivi, durante i mese suddetti non si incontrano neanche i lupi.
Il traffico che interessa a FR è quello ricco, anche in termini numerici, dei turisti del Nord Europa e non quello dei sardi. Anzi il problema è proprio questo: la scarsa capacità numerica del bacino sardo.
Anche in questo senso attivare una base FR in Sardegna la vedo dura anche se con FR non si sa mai.
PS AHO-OLB in treno........ci vogliono 4 ore minimo...e meno male che Olbia è meglio servita altrimenti......[:0][:0][:0][:0]