W12/13: Lufthansa riduce su varie destinazioni italiane


Lufthansa sta tagliando ovunque mica solo a MXP, anche la maggior presenza di 4U è dovuta sicuramente ai minor costi di questa rispetto la mainline.
da FRA su CDG scenderà da 10 a 8xd, AMS da 7 a 6xd, LHR da 12 a 11xd per fare un esempio....
 
LH sta nuovamente depotenziando MXP ?

Per la mainline, si sta difatti assistendo ad una progressiva riduzione della presenza.. (a differenza invece della costola low-fare)

FRA da 5 a 4
DUS da 5 a 4
MUC = 8
HAM = 3
STR passa a 4U

Secondo me è probabile pure che HAM passi a Germanwings da qui a 1 anno, sul modello di STR.
 
basare il più capiente 321 che opera la mattina presto da MXP su LIN, rigirando il 733 da LIN su MXP ?

Mi sa che ti hanno ascoltato, il 321 passa in n/s a LIN, su MXP viene inserito un A319 in sosta notturna (parlo della W12/13).
3 voli su 5 LIN-FRA saranno operati quindi con A321 (gli altri 2 comunque con A320).
 
Purtroppo c'è da segnalare la chiusura del FRA-NAP, anche se immagino sia solo stagionale.

Admins : potete correggere .....chiusura di NAP (invece BGY non viene chiusa).

Grazie
 
che fregatura! nanche hanno iniziato con l'incremento e già tagliano... e il timore è che lascino quella frequenza inutile a metà giornata! :(

Mah... So solamente che tutte le notizie che ho letto su NAP, negli ultimi mesi, parlavano solo di tagli. Triste davvero.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
 
Mah... So solamente che tutte le notizie che ho letto su NAP, negli ultimi mesi, parlavano solo di tagli. Triste davvero.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Speriamo che dal 2013 riprendano i vari collegamenti cancellati! ( situazione economica del Paese permettendo )
 
C'è da considerare anche (e non è mica da poco) che LH pianifica di ridurre fortemente le operazioni 737-500/300 dato che per la W12/13 rimarranno 17 733 e 22 735 (erano 32 e 23 rispettivamente nella W11/12) aggiungendo solo 3 A319 (nessuna aggiunta di 319 tra la W11/12 e la S12) e 1 A320 (+2 durante la S12; i prossimi arriveranno ad inizio 2013).
L'aggiunta in A321 è stata tuttavia più sostanziosa (+8 tra W11/12 e S12) e ne arriverà 1 altro a dicembre.

Su vari aeroporti la LHClassic è "sparita" passando le attività alle regional (oltre alle riduzioni naturalmente)....
 
Ultima modifica:
Mah... So solamente che tutte le notizie che ho letto su NAP, negli ultimi mesi, parlavano solo di tagli. Triste davvero.

Per la prossima Winter da NAP, verso i quattro principali hub europei, ci sarà un solo volo al giorno (e pure abbastanza inutile) verso CDG. Complimenti alla Gesac, per l'ottimo lavoro. Fossi in quelli della Metronapoli bloccherei i lavori per la fermata di Capodichino e proseguirei...fino a Fiumicino.
 
Per la prossima Winter da NAP, verso i quattro principali hub europei, ci sarà un solo volo al giorno (e pure abbastanza inutile) verso CDG. Complimenti alla Gesac, per l'ottimo lavoro. Fossi in quelli della Metronapoli bloccherei i lavori per la fermata di Capodichino e proseguirei...fino a Fiumicino.

Infatti la stazione è saltata, insieme a Santa Maria del Pianto.
 
Su vari aeroporti la LHClassic è "sparita" passando le attività alle regional (oltre alle riduzioni naturalmente)....

Mi sembra ormai un trend consolidato di tutte le compagnie per tagliare i costi. e con gli scenari di perdita per quasi tutte le major europee, e' ancora piena notte per tutti nel settore. Aspettiamoci ancora tagli e riduzioni di servizio...
 
Infatti la stazione è saltata, insieme a Santa Maria del Pianto.

Me ne dispiace davvero, per l'ennesima occasione persa per modernizzare l'Italia, che resta come sempre con trasporti pubblici da terzo mondo e tra le altre cose aeroporti mal collegati alle citta' ed al territorio.

Inizio OT: Consola l'apertura ormai prossima del collegamento ferroviario per l'aeroporto di Bari, che si annuncia efficiente, per quanto comunque riferito ad un aeroporto medio, e non uno dei grandi nazionali. Per il resto degli aeroporti italiani il gap con il resto d'Europa e' enorme. A cominciare da FCO. Ed il resto della rete dei trasporti, ferrovie in primis ma soprattutto trasporto pubblico locale, resta sconcertante. Un gran danno per l'ambiente, ma anche una riduzione della qualita' della vita' per tutti a cui purtroppo gli italiani si sono abituati (e che gli stranieri non capiscono). Fine OT
 
Lufthansa nella prossima w12 ridurrà le frequenze in varie città italiane ed europee

August 23, 2012

Lufthansa W12 Europe Operation Changes as of 23AUG12

by JL
Update at 2300GMT 23AUG12
As per 23AUG12 GDS timetable and inventory display, Lufthansa’s Winter 2012/13 European Operation Changes (excluding Domestic Germany), effective 28OCT12 as follows. Note most of these frequency comparison is based on W11 vs W12.
Additional changes remain possible:

Berlin Tegel – Bucharest Service increases from 4 weekly to 6 weekly
Berlin Tegel – Helsinki Service reduces from daily to 6 weekly
Berlin Tegel – Malaga Service maintained in Winter 2012/13, however it’ll operate 1 weekly instead of 2 (Previously planned to be summer-only flight)
Berlin Tegel – Moscow Vnukovo Service reduces from 12 to 6 weekly
Berlin Tegel – Valencia 2 weekly service maintained in Winter 2012/13 (Previously planned to be summer-only flight)
Berlin Tegel – Zagreb Service reduces from 4 to 3 weekly
Dusseldorf – Athens 4 weekly service cancelled in Winter season
Dusseldorf – Bilbao Weekdays service operated by Boeing 737-500 instead of CRJ900/Fokker 100
Dusseldorf – Geneva Service reduces from 4 to 3 daily
Dusseldorf – Katowice Service reduces from 6 to 5 weekly
Dusseldorf – Milan Malpensa Service reduces from 5 to 4 daily
Dusseldorf – Moscow Vnukovo Service reduces from 2 to 1 daily
Dusseldorf – Newcastle Service reduces from 12 to 6 weekly
Dusseldorf – Nice Service cancelled in Winter season
Frankfurt – Aberdeen 3 Daily flights operated by CRJ700, replace E190/195 in W11
Frankfurt – Amsterdam Service reduces from 7 to 6 daily
Frankfurt – Belgrade 2 Daily service operates with Embraer E190, replacing 737/CRJ700 in W11
Frankfurt – Bergen Service reduces from 3 to 2 daily
Frankfurt – Brussels Service reduces from 10 to 8 daily
Frankfurt – Bucharest Service reduces from 3 to 2 daily
Frankfurt – Copenhagen Service reduces from 5 to 4 daily
Frankfurt – Florence Service reduces from 6 to 5 daily
Frankfurt – Geneva Service reduces from 9 to 8 daily
Frankfurt – Graz Service maintains 4 daily. Operational aircraft is CRJ700/E190, compared to W11′s 737/CRJ700/E190
Frankfurt – Helsinki Service reduces from 4 to 3 daily
Frankfurt – Linz Service maintains 4 daily. Operational aircraft is CRJ700, compared to W11′s Boeing 737/E190
Frankfurt – Madrid Service reduces from 5 to 4 daily
Frankfurt – Milan Malpensa Service reduces from 5 to 4 daily
Frankfurt – Moscow Domodedovo Service reduces from 4 to 3 daily
Frankfurt – Nice Service reduces from 4 to 3 daily
Frankfurt – Palma Mallorca Service cancelled in Winter season
Frankfurt – Paris CDG Service reduces from 10 to 8 daily
Frankfurt – Porto Service reduces from 3 to 2 daily
Frankfurt – Poznan Service reduces from 1 daily to 6 weekly
Frankfurt – Rome Service reduces from 6 to 5 daily
Frankfurt – Sofia A319 operates 1 daily (W11 was 2 daily E190)
Hamburg – Geneva Service reduces from 12 to 11 weekly
Hamburg – Nice Service cancelled in Winter season
Hamburg – Stockholm Service reduces from 19 to 16 weekly
Hamburg – Vienna Service reduces from 19 to 14 weekly
Munich – Ancona Service reduces from 3 to 2 daily
Munich – Florence Service reduces from 4 to 3 daily
Munich – Paris CDG Service reduces from 8 to 7 daily
Munich – Pisa Service reduces from 2 to 1 daily
Munich – Rome Service reduces from 6 to 5 daily
Following new service from Berlin, introduced from June 2012, will not be operating during Winter 2012/13 (This section only covers new adjustment since last report in May 2012):
Berlin Tegel – Catania Previous plan was 2 weekly
Berlin Tegel – Izmir Previous plan was 4 weekly
Berlin Tegel – Nice Previous plan was 3 weekly in Winter, reduced from 5 in Summer
Berlin Tegel – Palma Mallorca Previous plan was 2 weekly in Winter, reduced from 6 in Summer
Previously reported changes:
Berlin Tegel – Barcelona Service reduces from daily in S12 to 3 weekly
Berlin Tegel – Funchal NEW 1 weekly service
Berlin Tegel – Innsbruck eff 15DEC12 NEW 3 weekly service
Berlin Tegel – Marrakech NEW 1 weekly service
Berlin Tegel – London Heathrow Service increases from 21 to 23 weekly
Berlin Tegel – Rome Service reduces from daily in S12 to 3 weekly
Dresden – London Heathrow 1 Daily service cancelled
Dusseldorf – Funchal NEW 1 weekly service
Dusseldorf – Marrakech NEW 1 weekly service
Dusseldorf – Sofia 4 weekly service cancelled in Winter
Frankfurt – Athens Service reduces from 3 to 2 daily
Frankfurt – London Gatwick 2 daily service cancelled
Frankfurt – Naples 2 daily service cancelled
Munich – Athens Service reduces from 19 weekly in W11 to 14 weekly
Munich – London City 2 daily (weekdays only) service cancelled
Munich – Rotterdam eff 01OCT12 NEW 13 weekly service with CRJ900
Following new service from Berlin, introduced from June 2012, operates identical frequencies compared to Summer 2012:
Berlin Tegel – Birmingham 1 Daily
Berlin Tegel – Bologna 6 weekly
Berlin Tegel – Geneva 12 weekly
Berlin Tegel – Istanbul 4 weekly
Berlin Tegel – Lyon 5 weekly
Berlin Tegel – Manchester 1 Daily
Berlin Tegel – Milan Linate 12 weekly
Berlin Tegel – Stockholm 12 weekly
Berlin Tegel – Vienna 6 weekly
Following new service from Berlin, introduced from June 2012, will not be operating during Winter 2012/13 (This section only covers those unchanged since last report in May 2012):
Berlin Tegel – Bastia 1 weekly in Summer
Berlin Tegel – Bergen 2 weekly in Summer
Berlin Tegel – Dubrovnik 1 weekly in Summer
Berlin Tegel – Reykjavik 2 weekly in Summer until 08SEP12 (Previously reported)
Berlin Tegel – Split 3 weekly in Summer
Berlin Tegel – Sylt 2 weekly in Summer
Berlin Tegel – Zadar 1 weekly in Summer

http://airlineroute.net/2012/08/23/lh-europe-w12/



 
Firenze-Francoforte: è 5 daily ogni inverno, e 6 daily d'estate, quindi non è prevista nessuna riduzione.
Firenze-Monaco: la capacità verrà incrementata rispetto alla w11/12 perchè nonostante la riduzione da 4 daily a 3 daily i voli saranno operati con E95 anzichè AT7.