Vueling apre 19 nuove rotte da Roma nella summer 2015


Metto qui per non aprire altro thread:

Nuove divise per il personale di bordo Vueling
Cambio di look per il personale di cabina di Vueling.

La compagnia ha appena inaugurato le nuove uniformi, che saranno indossate da oltre 2.000 assistenti di volo a partire da questo mese.

La divisa, ideata e realizzata con il supporto di gran parte dell'equipaggio, è composta da un foulard grigio per le donne e una cravatta per gli uomini, guanti, galloni sulle maniche degli steward e nuovi capispalla da indossare a terra. TTG
 
Metto qui per non aprire altro thread:

Nuove divise per il personale di bordo Vueling
Cambio di look per il personale di cabina di Vueling.

La compagnia ha appena inaugurato le nuove uniformi, che saranno indossate da oltre 2.000 assistenti di volo a partire da questo mese.

La divisa, ideata e realizzata con il supporto di gran parte dell'equipaggio, è composta da un foulard grigio per le donne e una cravatta per gli uomini, guanti, galloni sulle maniche degli steward e nuovi capispalla da indossare a terra. TTG

Quindi senza camicie, gonne pantaloni e giacche?? Boh?! Son curioso!! ;)
 
Quindi senza camicie, gonne pantaloni e giacche?? Boh?! Son curioso!! ;)
Vueling1.jpg


http://www.travelquotidiano.com/tra...iformi-per-gli-assistenti-di-volo/tqid-219569
 
Curiosità su i nuovi 4. A321 di Vy.
Il primo A321 ,EC-MGY, è stato battezzato “Possible by Vueling,” come il nuovo slogan della compagnia.
Il secondo, EC-MGZ, “Inspiring lives".
EC-MAH e EC-MHB sono nominati rispettivamente “Good Sense & Rebelliousness” e“Efficiency and Friendliness“.
 
3-4 volte è atterrato l'A321 ad AOI...ma non ricordo le marche...poi non riesco a rintracciare la rotta su FR24.:(

Come sta andando il volo? Avete dati sui pax?
 
Ho appena volato su uno dei nuovi A321 di Vueling. Aereo davvero bello, e che "puzzava" ancora di nuovo, le prime 4 file, che si comprano col supplemento, hanno pitch maggiorato e prese di corrente e USB. Unica rottura per mettere queste prese è presente un set top box sotto alcune file di sedili, ma di dimensioni abbastanza ridotte. I sedili sono gli slim di Recaro ma di un nuovo modello decisamente piu' comodi di quelli che ad esempio si trovano sui NB di LH. La prima fila denominata Excellence ha un ulteriore supplemento e comprende anche poggia testa supplementari imbottiti e si ha diritto a servizio catering gratuito e cappelliera porta bagagli riservata.

Non mi è piaciuta invece come viene gestita la modalità di imbarco prioritario per chi paga il supplemento che all' andata non è stata fatta rispettare, imbarco stile ressa senza nessun accenno ai pax con priorità. Mentre al ritorno a BCN gli imbarchi sono divisi in due gruppi a seconda del numero della fila. Prima quelle dal fondo poi quelle davanti imbarcando con il finger. Viene annunciato che i pax prioriry e famiglie con bambini possono comunque imbarcarsi nel primo gruppo, ma in questo modo bisogna scavalcare la fila e si crea una grande confusione coi pax che vengono scavalcati che non capiscono e protestano. Molto meglio come gestisce gli imbarchi Easyjet con 3 gruppi chiari: prima i prioriry poi famiglie poi tutti gli altri.
 
ottima review Cesare.come mai hai tradito mxp ed hai volato da fco? solo per inaugurare il 321?
 
Grazie per la testimonianza, Cesare. Piccola precisazione: i posti Excellence, di base, sono riservati a chi acquista il biglietto con la tariffa dedicata che porta proprio quel nome.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Piccola precisazione: i posti Excellence, di base, sono riservati a chi acquista il biglietto con la tariffa dedicata che porta proprio quel nome.

Hai ragione, è obbligatorio comprare subito la tariffa Excellence. Sarebbe interessante se consentissero di acquistare questi posti anche in seguito alla prenotazione pagando un supplemento di upgrade. Tra l'altro nei miei voli li ho visti sempre vuoti, quindi permettere di comprarli anche dopo permetterebbe magari di riempirli maggiormente fino alla partenza del volo.
 
Hai per caso notato se anche sul 321 i posti Excellence hanno cappelliere riservate?

Sul volo di andata operato con A320 erano presenti. Al ritorno operato con A321 se non ricordo male non c'erano. Forse l' aereo era troppo nuovo e non hanno fatto in tempo a mettere l'adesivo di cappelliera riservata. ;-)
 
Hai ragione, è obbligatorio comprare subito la tariffa Excellence. Sarebbe interessante se consentissero di acquistare questi posti anche in seguito alla prenotazione pagando un supplemento di upgrade. Tra l'altro nei miei voli li ho visti sempre vuoti, quindi permettere di comprarli anche dopo permetterebbe magari di riempirli maggiormente fino alla partenza del volo.

Si possono comprare a bordo per 110euro sui voli peninsulari spagnoli e a 150 euro per tutti gli altri. É stampato dietro il menú.
 
Si possono comprare a bordo per 110euro sui voli peninsulari spagnoli e a 150 euro per tutti gli altri. É stampato dietro il menú.

Azz che prezzi, è vero che offrono qualche plus ma mi sembra che questo genere di supplementi per voli europei di max 2 ore sia decisamente caro.

Con prezzi simili con alcune compagnie ti paghi il posto extra o anche l'upgrade in premium economy sul lungo raggio
 
Azz che prezzi, è vero che offrono qualche plus ma mi sembra che questo genere di supplementi per voli europei di max 2 ore sia decisamente caro.

Con prezzi simili con alcune compagnie ti paghi il posto extra o anche l'upgrade in premium economy sul lungo raggio

...é il prezzo dell'eccellenza. Infatti quando la gente tutta infastidita sale a bordo con il bagaglio a mano che per nessun motivo puó essere messo in stiva, spesso gli A/V propongono l'upgrade al posto Excellence. Il passeggero sente il prezzo e solitamente lascia il bagaglio andare in stiva.

Sull'imbarco prioritario, te lo dico da FF Vueling, sulle rotte corporate sono molto attenti e si crea una terza coda di habitué che passa davanti agli altri.

Sono in fase di sperimentazione anche altre procedure d'imbarco, ogni tanto capita facciano i test sul volo delle 9.30 per Madrid.
 
Sull'imbarco prioritario, te lo dico da FF Vueling, sulle rotte corporate sono molto attenti e si crea una terza coda di habitué che passa davanti agli altri.

Sono in fase di sperimentazione anche altre procedure d'imbarco, ogni tanto capita facciano i test sul volo delle 9.30 per Madrid.

Grazie, speriamo che queste nuove procedure di imbarco siano adottate molto presto e sopratutto fatte rispettare, non solo a BCN ma in tutti gli altri scali del network dove spesso l'imbarco è gestito male e senza rispetto dei priority boarding.
 
Vueling assume 200 nuovi piloti
10 settembre 2015 14:17
Vueling incrementa l’organico assumendo 200 nuovi piloti. «Vogliamo continuare a offrire opportunità professionali, attraverso le nostre basi spagnole ed europee, a un numero sempre maggiore di piloti, con la stessa spinta con cui lo abbiamo fatto negli ultimi anni – dichiara Fernando Val, direttore delle operazioni -. Crediamo che questa selezione possa raccogliere ancora una volta il positivo interesse della categoria». Per questa selezione Vueling è alla ricerca di due differenti profili, sulla base dell’esperienza pregressa: il primo interessa copiloti di media esperienza, il secondo è rivolto invece a piloti di alta esperienza. Le domande possono essere inoltrate attraverso il seguente link: http://www.vueling.com/es/somos-vueling/empleo
TQ

 
VY ammette alcuni erori commessi quest'estate e prevede di rinforzare e migliorare il servizio offerto al cliente a partire dalla S16, anche a seguito e non solo dei problemi a FCO (incendio) e BCN (bagagli disguidati).
La prossima missione sarà appunto la qualità, un po' come Alitalia :-)

Tra le mosse,......molto più personale VY a terra ad assistere i pax, carta d'imbarco immediata (appena dopo l'acquisto a prescindere da quanto tempo prima del volo), SMS per informare circa lo stato del volo ogni 15 min. +200 copiloti, +400 A/V...nuovi standard qualitativi omogenei ed elevati che si pretenderanno dagli handler.

Estate 2016 previste oltre 400 rotte, di cui 150 da BCN.
In agosto quest'anno ha trasportato la cifra record di 1,8 mln di pax a El-Prat ; nuove destinazioni in Olanda e UK principalmente per l'inverno dallo scalo catalano
Impossibilità ad aprire nuove rotte da ORY per mancanza di slot
continueranno gli investimenti sulla base di FCO
Possibile che lo sguardo si spinga sempre più a est Tbilisi, Tehran ammesso ottengano diritti e soprattutto i risultati delle analisi di traffico diano riscontro positivo

http://vuelingnews.com/2015/09/21/v...s-de-150-destinos-directos-el-proximo-verano/