Vueling apre 19 nuove rotte da Roma nella summer 2015

Sono d'accordo sul fatto che non DEVE accadere. Peró MAD-BCN ha un sacco di "eccezioni"... Tanta gente viaggia gratis (tipo gli equipaggi che rientrano in base o quando viaggiano per piacere - non so se mi sono spiegato) somma poi l'overbooking e facilmente il gate agent si trova con 30 persone senza posto a sedere...
Tra l'altro succede solo a Madrid, a Barcellona mai.
Comunque nonostante tutto ció secondo me é davvero una buona compagnia.

Mi sorprende questo fatto di aerei costantemente pieni sulla MAD-BCN. L'alta velocità non ha avuto l'effetto di togliere molti pax dall' aereo e portali sul treno come è successo altrove?

PEr esperienza ti dico che 330/340 lover, si riferisce alla diffusa pratica spagnola dell'"extra crew"
Personale di volo che chiede "un passaggio" senza biglietto per poter muoversi fra due aeroporti
Un pendolarismo molto particolare diffusissimo in Spagna e usato dagli equipaggi

Il gate reader che scansiona la carta d'imbarco di un passeggero standby o senza posto dovrebbe riportare un errore. Dico dovrebbe perché di gate reader ce ne sono di tutti i tipi.

GT-I9300 - Tapatalk

appunto: una volta che il contatore segna che al gate sono stati imbarcati 180 pax, al gate agent non dovrebbe essere poi così difficile bloccare le restanti persone.

Mi sorprende questo fatto di aerei costantemente pieni sulla MAD-BCN. L'alta velocità non ha avuto l'effetto di togliere molti pax dall' aereo e portali sul treno come è successo altrove?

Non quanto si possa pensare. La clientela si divide principalmente in tre parti: AVE - Iberia - Vueling.

La clientela AVE viaggia solo in treno. I treni al mattino sono sovraffollati e alla sera sempre dovuto al sovraffollamento é impossibile cambiare il biglietto e magari rientra qualche ora prima.

Circa il puente aereo apriamo un argomento ridicolo: utilizzano a321 divisi in 4 parti: BIZ puente aereo - BIZ normale / Eco puente aereo - Eco normale
Chi ha la tariffa solo puó viaggiare nei posti puente aereo, circa 100 in totale. Quando c'é un evento anche di una minima importanza il puente aereo va pieno e si aspetta in aeroporto delle ore. Un tempo aveva senso, ma ora no. A me cambia prendere un volo alle 6:50 o alle 7:30, perché a quell'ora significa che ho un appuntamento sicuramente, non che sono un masochista! Durante il congresso degli urologi sono arrivato alle 8 in aeroporto e mi hanno messo sul 9:45 perché ero in business. In Economy c'erano posti solo sull'11:30 - 3hr30 dopo!

Vueling ha una stregua di viaggiatori che viaggiano solo con lei e piú o meno sono sempre le stesse facce. In alcuni periodi dell'anno i voli al mattino sono alle 7:00 /7:15/7:30 /08.00 /08.50 /09.30 .In generale il catalano/barcellonese vola Vueling mentre il madrileño prende il puente aereo.

Un paio di mesi fa é uscito un articolo in cui si dice che il puente aereo perde soldi e probabilmente lo prenderá in gestione o Vueling (arrivano gli a321...) o Iberia Express. Il puente aereo ha costi molto alti, aeree dell'aeroporto dedicate, controlli di sicurezza dedicati, lounge dedicati, catering in business con pasto caldo...

PEr esperienza ti dico che 330/340 lover, si riferisce alla diffusa pratica spagnola dell'"extra crew"
Personale di volo che chiede "un passaggio" senza biglietto per poter muoversi fra due aeroporti
Un pendolarismo molto particolare diffusissimo in Spagna e usato dagli equipaggi

Grazie esattamente a quello che mi riferivo. Sui voli Vueling viaggiano crew Vueling, Swiftair, Air Europa, Evelop, Iberia, Air Nostrum. Tra l'altro sono quasi sempre i primi al gate e c'é un foglio bianco dove appuntano i nomi, come facevo io quando ero in universitá agli esami e volevo essere il primo interrogato!

Se passi da Bio batti un colpo, sia tu che chiunque sia in Spagna per lavoro o vacanza. Per un po' mi trasferirò lì

Ok,

Peró é piú facile che sia tu che passi per Madrid o Barcellona. Io purtroppo non avendo uffici nel paese basco non ci vado mai.

Comunque il 4 luglio é sabato quindi mi toccherá aspettare per l'a321. Tu sai per caso i turni della settimana successiva?

No, ma posso dirti che rimpiazzerà l'A320 da Barcellona per Bilbao,Lisbona,Malpensa,Napoli,Nizza,Vienna e Zurigo.
Il secondo A321 prenderà servizio dal 14 luglio ed opererà soprattutto verso la Scandinavia,UK,Russia ,Nord Africa.

Questo per adesso so. Vediamo se riesco a sapere di più.

No, ma posso dirti che rimpiazzerà l'A320 da Barcellona per Bilbao,Lisbona,Malpensa,Napoli,Nizza,Vienna e Zurigo.
Il secondo A321 prenderà servizio dal 14 luglio ed opererà soprattutto verso la Scandinavia,UK,Russia ,Nord Africa.

Questo per adesso so. Vediamo se riesco a sapere di più.

Visto che sembri un insider di Vueling, sai dirmi su dove volano i nuovi EC-MFx?

Ho visto male oppure vueling in occasione della finale di champions ha messo tre voli diretti Torino Berlino (a prezzi contenuti) e se non sbaglio ha potenziato anche Roma Berlino per l'occasione?

Ho visto male oppure vueling in occasione della finale di champions ha messo tre voli diretti Torino Berlino (a prezzi contenuti) e se non sbaglio ha potenziato anche Roma Berlino per l'occasione?

Anche da Barcellona ha messo molti voli extra, al modico prezzo di 1.000 euro andata e ritorno. Quello che non mi é chiaro vedendo gli orari é cosa facciano gli aeromobili visto che di ritorni in vendita ce ne sono solo due...