Vueling annuncia altre 7 nuove rotte da Barcellona


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Vueling, dopo aver aperto alla vendita, tra Ottobre e Dicembre, una valanga di nuove rotte da Barcellona : Aalborg, Almeria, Arrecife, Brest, Cardiff, Copenhagen, Groningen, Lille, Lyon, Marsiglia, Monaco di Baviera, San Sebastian, Stoccolma/Arlanda e Strasburgo .... ha oggi annunciato ulteriori nuove rotte da El Prat per :

- Edimburgo (è un ritorno)
- Lourdes
- Malmö
- Norimberga
- Southampton
- Spalato
- Stavanger

Oltre che due nuove rotte da Cardiff per :

- Alicante
- Palma de Mallorca
 
auguri a Vueling per le nuove tratte! si vede che con l'arrivo di RYR, e quindi vedendo la sua espansione, ha deciso di allargarsi e puntare anche su altre mete :)
 
Sulla EDI-BCN oltre che FR la scorsa estate se non erro c'era anche Spanair che aveva orari con decollo da EDI attorno a mezzatone come l'orario del martedi' di Vueling!

Barcellona-Edinburgh .. solo dal 23 Giugno al 15 Settembre 3xWeek:

BCN-EDI
20:50-22:30 -M-----
12:05-13:45 ---G---
06:00-07:40 -----S-

EDI-BCN
23:05-02:45 -M-----
14:25-18:05 ---G---
08:20-12:00 -----S-

Contento per l'espansione di VY :)
 
Vueling, dopo aver aperto alla vendita, tra Ottobre e Dicembre, una valanga di nuove rotte da Barcellona : Aalborg, Almeria, Arrecife, Brest, Cardiff, Copenhagen, Groningen, Lille, Lyon, Marsiglia, Monaco di Baviera, San Sebastian, Stoccolma/Arlanda e Strasburgo .... ha oggi annunciato ulteriori nuove rotte da El Prat per :

- Edimburgo (è un ritorno)
- Lourdes
- Malmö
- Norimberga
- Southampton
- Spalato
- Stavanger

Oltre che due nuove rotte da Cardiff per :

- Alicante
- Palma de Mallorca

Sinceramente molte di queste rotte per destinazioni minori o di nicchia non mi sembrano affatto adatte a Vueling vista la tipopogia di aerei A320 a 180Y che possiede. E' una capacità che su diverse di queste destinazioni mi sembra decisamente eccessiva.
 
Sono tutte rotte che, se attivate, porterebbero nelle casse di VY un bel po' di quattrini.

Non metto in dubbio che andrebbero anche bene ma volevo dire nel senso che stanno rasentando il fondo ormai hanno aperto rotte da BCN per dovunque e non sanno piu' dove andare a parare. Il problema di Vueling a differenza di Ryanair o Easyjet è che ha una grandissima e praticamente unica base a BCN con basati qui quasi tutti gli aerei della flotta. E dopo avere aperto tutte le possibile rotte sensate da BCN cominciano a diminuire i margini di possibile crescita. Al contrario le altre low cost con basi sparse in tutta Europa non hanno questo tipo di problematiche.
 
Non metto in dubbio che andrebbero anche bene ma volevo dire nel senso che stanno rasentando il fondo ormai hanno aperto rotte da BCN per dovunque e non sanno piu' dove andare a parare. Il problema di Vueling a differenza di Ryanair o Easyjet è che ha una grandissima e praticamente unica base a BCN con basati qui quasi tutti gli aerei della flotta. E dopo avere aperto tutte le rotte sensate cominciano a diminuire i margini di possibile crescita. Al contrario le altre low cost con basi sparse in tutta Europa non hanno questo tipo di problematiche.

Non capisco cosa intendi per sensate...
 
Non metto in dubbio che andrebbero anche bene ma volevo dire nel senso che stanno rasentando il fondo ormai hanno aperto rotte da BCN per dovunque e non sanno piu' dove andare a parare. Il problema di Vueling a differenza di Ryanair o Easyjet è che ha una grandissima e praticamente unica base a BCN con basati qui quasi tutti gli aerei della flotta. E dopo avere aperto tutte le possibile rotte sensate da BCN cominciano a diminuire i margini di possibile crescita. Al contrario le altre low cost con basi sparse in tutta Europa non hanno questo tipo di problematiche.

Veramente mi risulta che Vueling abbia base anche a AMS, ORY e TLS.
 
Non metto in dubbio che andrebbero anche bene ma volevo dire nel senso che stanno rasentando il fondo ormai hanno aperto rotte da BCN per dovunque e non sanno piu' dove andare a parare. Il problema di Vueling a differenza di Ryanair o Easyjet è che ha una grandissima e praticamente unica base a BCN con basati qui quasi tutti gli aerei della flotta. E dopo avere aperto tutte le possibile rotte sensate da BCN cominciano a diminuire i margini di possibile crescita. Al contrario le altre low cost con basi sparse in tutta Europa non hanno questo tipo di problematiche.

Sono d'accordo. Diverse destinazioni già servite potrebbero diventare delle ottime basi oltre a quelle poche già presenti
 
Non capisco cosa intendi per sensate...

Intendo le trunck route quelle con le destinaizoni col maggior traffico verso BCN. Una volta coperte tutte queste per continuare ad espanderdi devi puntare sulle rotte e destinazioni piu' di nicchia come stanno facendo. Ma avendo in flotta praticamente solo A320 a 180Y non è certo l'aereo piu' adatto per coprire questo genere di destinazioni minori.
 
Veramente mi risulta che Vueling abbia base anche a AMS, ORY e TLS.

E' vero ma la stragrande maggioranza della flotta è basata a BCN. Inoltre se guardiamo il numero di basi sparse in Europa delle varie Ryanair ed Easyjet siamo su ben altri numeri e copertura del territorio.