[vTR] Fly Piemonte 28

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Poichè sono leggermente in ritardo sulla simulazione della FYP, rispetto alla realtà, questo report riguarda i voli a cavallo di Natale e Santo Stefano.
Operativi ridotti, a Natale nessun volo, rendono l'assegnamento meno noioso e monotono.

Si va con i F100, si inizia il 24

Un arrivo famigliare mentre ci prepariamo per Amsterdam
fsscr000-4.jpg

C'è chi si prepara per FCO e CDG, noi si rulla...
fsscr001-2.jpg

Ai colleghi e a noi la luna ci accompagna a destinazione
fsscr004-1.jpg

Il TCAS e le scie che si vedono a stento ci ricordano che siamo in tanti
fsscr005.jpg

Guardando il TCAS si capisce che lo Schipol è sulla mia sinistra
fsscr008-1.jpg

Si ripartirà dalla 06. Un decollo mentre ci portiamo verso l'attesa
fsscr013-1.jpg

Ci sono ben 2 B747 El Al parcheggiati. La coda per partire è eterna. Gli aerei entrano in pista e fanno un pezzo di backtrack prima di decollare. Sulla stessa pista si atterra. Siamo il numero 11, spendiamo 30 minuti per partire
fsscr015-2.jpg

Il sistema della 06 costringe questo traffico a una riattaccata. Sarebbe stato il terzo B747 El Al ad Amsterdam[:0]
fsscr022-1.jpg

Non siamo gli ultimi della coda[:0]
fsscr024-4.jpg

Volo per TRN senza nulla da segnalare. Le riduzioni per le festività fanno comporre in orario diurno questo "quadretto famigliare" e così uno spotter mi regala questa bellissima foto
fsscr030-2.jpg

BUON NATALE VIRTUALE

continua da S.Stefano....:)
(non postare, grazie;))

Si va a Bucharest sfidando le nubi
fsscr035-2.jpg

Si riparte che è quasi buio e belli pieni a causa dei ritorni etnici. Bisogna aspettare lui per partire
fsscr036-3.jpg

Voliamo con il sole, o meglio, il suo ultimo crepuscolo
fsscr042-1.jpg

Sempre meno luminoso
fsscr043-3.jpg

e per Venezia è sparito
fsscr044-3.jpg

Mattina del 27, operativo normale. Finalmente riprendiamo la tratta classica del fokker TRN-MAN. Un AZ per FCO si prepara nella nebbia e nel nevischio
fsscr047-1.jpg

Queste nubi alte scorrono sotto di noi velocissime
fsscr048-1.jpg

A Manchester, come a Torino, nevica! Eccoci al parcheggio
fsscr055-4.jpg

Secondo voi me l'hanno scritta due volte la pista perchè la capissi meglio?:D
fsscr057-2.jpg

Passaggio sulle Alpi. Qui a Nord è sereno. A Sud, su Torino e sul Piemonte nevica!
fsscr062-4.jpg

Ed ecco le nubi su Torino
fsscr063-2.jpg

La neve a Torino è momento fondante della stagione invernale. Così decido di superarmi:). Ecco il link per vedere il video dell'atterraggio nella nevicata seguendo l'ILS per la 36 di Caselle
http://s89.photobucket.com/albums/k238/baducit/?action=view&current=LandingTRNILS36snow.flv

Pronti a ripartire. Un CRJ YW affronta la neve
fsscr069.jpg

C'è anche un altro Fokker 100 che affronta i fiocchi e ci precede
fsscr070-3.jpg

fsscr071-2.jpg

Arriviamo a Copenhagen, dove non nevica ma fa freddo.
Dal nostro parking ritraggo qualche soggetto all'attesa
fsscr077-3.jpg

fsscr079-1.jpg

fsscr081-3.jpg

Anche qui la pista è scritta due volte. Forse non è un errore o una facilitazione per piloti-idioti[:I]
fsscr087.jpg

Il tramonto ci accompagna a casa
fsscr088-2.jpg

Sabato mattina non si va a Manchester ma a Kiev, aeroporto secondario di Zhuliany
All'attesa un AZ e un YW ci precedono
fsscr093-3.jpg

Ed ecco uno scatto di questo aeroporto.
fsscr097-3.jpg

Taxiway numeriche. Potrei giocarmelo al lotto
fsscr098.jpg

L'aeroporto non è in grado di darci la clearence IFR e così la chiediamo appena possibile a Kiev Departure mentre sorvoliamo la città.
fsscr099-2.jpg

Siamo circa 150 NM a Nord di Milano, FL320, 1000ft sopra ci sfreccia un A319 AZ
fsscr100-4.jpg

fsscr101-1.jpg

E mentre lui si dirige o verso gli aeroporti milanesi o verso FCO, io vado a Torino......

Spero di non avervi annoiato

Bello! [:304]
Mi interesserebbe sapere che pannello usi... è freeware?

Citazione:Messaggio inserito da clara furiosi

CIAO
Tutto molto bello e interessante...non sai dove posso trovare un MD80 e relative livree preferibilmente SAS te ne sarei grato..
BUONA CONTINUAZIONE
[:306]

guarda le mie sono prese dal sito www.projectai.com e sono applicati su modelli projectAI, ottimi per visualizzare trattico AI (Artificial intelligence) ma non utilizzabili per volare!

Però se vai su www.avsim.com e selezioni "Microsoft Flight Simulator 2004 - Original Aircraft" e scrivi nel menu di ricerca SAS la seconda opzione che esce è un bellissimo "Photoreal" SAS che mi sembra molto buono! (non lo provato, quindi ti riferisco solo la mia personalissima esperessine;))

Buoni voli

Ciao
LIMA