[vTR] Fly Piemonte 10

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Ci prepariamo il solito Frankfurt mattiniero imbarca inzieme all'AZ per Fiumicino. Noi prepariamo il volo al Tegel
fsscr055-4.jpg

Le nubi ritardano l'alba
fsscr058-1.jpg

Volo tranquillo. Si riparte dal Tegel in movimento
fsscr062.jpg

"Hold position, Piemonte 101". Ma dico proprio qui???
fsscr063-2.jpg

fsscr064-2.jpg

Il 319 AF parcheggia autorizzati a prosiguire....ancora traffico, in pista e all'attesa
fsscr065-4.jpg

fsscr067-4.jpg

Il KLM si alza mentre noi completiamo l'allineamento, abbiamo un "line up and hold"......a brave sarà "clear for takeoff"
fsscr068-4.jpg

A Sud di Torino.......su Poirino, la freccia indica il VOR "TOP".
fsscr070-6.jpg

Finale, tranquilli ho corretto sono atterrato oltre la soglia a dispetto del PAPI, con B737 Air France in attesa
fsscr072-4.jpg

Passiamo con il suolo. "Buonviaggio collega". Il 737 AF, prima all'attesa decolla per CDG.
fsscr073-3.jpg

Su Torino scende la....nebbia. Inizia il rullaggio volo FY126 per Istanbul
fsscr083-3.jpg

Test per la vista: c'è un MD80 AZ chi lo vede?
fsscr084-1.jpg

Pochi secondi dopo la rotazione.........solo nebbia
fsscr086-2.jpg

Più in su è sereno, incrociamo un collega ho meglio la sua scia
fsscr087-1.jpg

Laguna di Venezia
fsscr088-3.jpg

Dall'altra parte, sui Balcani cala la notte
fsscr089-4.jpg

Arriviamo a Istanbul, prima ILS per 36R disassato per lavori in corso, correggo manualmente, e alla DH go-around. Why????? Non c'era nessuno, tant'è che appena confermo il Lufthansa all'attesa viene autorizzato al decollo. Eravamo......eravamo, eravamo in anticipo......atterriamo in orario poichè considerato il meteo, l'ILS disassato richiedo un visual e 15 minuti dopo, scarsi, siamo di nuovo lì!
fsscr090-2.jpg

Stavolta il 737 poggia tutti i carelli delicatamente al suolo. Poco dopo è di nuovo pronto alla partenza, traffico locale con un aereo che anche lui è pronto al push-back

fsscr092-2.jpg

Istanbul by night
fsscr094-2.jpg

Istanbul airport by night
fsscr095-2.jpg

E qui, inizia il bello.......Caselle è immerso nella nebbia! L'ATIS dice visibility 0........ci sarà da divertirsi. A 20ft la DH. Il primo tentativo fallisce miseramente, comunico ai passeggeri che o si atterra al secondo tentativo o si va a Cuneo.
Secondo tentativo: nulla, nulla, nulla a 20ft qualcosa (poco poco affiora dalla nebbia) ma è impossibile capire, se pista,prato,apron......tutti gli indicatori sono in regola, ma "pista in vista" è troppo ottimista, go-around........l'aereo a pochi metri dal terreno riattacca.......Cuneo ci aspetta!
A Cuneo visibilità in calo c.a. 400m in confronto è un lusso!
fsscr097-3.jpg

Fine seconda giornata
(continua.....)
non postare grazie

L'aereo torna da Cuneo e va a Berlino con un equipaggio di riserva per consentirci il riposo. A noi ci aspetta la Torino-San Pietroburgo Pulkovo
Pronti al rullaggio ci precede lui....
fsscr101.jpg

Traffici: uno sopra l'altro
fsscr102-1.jpg

Tramonto Baltico
fsscr105-2.jpg

Finale molto ripido per 10L, atterriamo 15 minuti prima dello schedulato grazie al vento in quota, bisognerà evitarlo al ritorno!

Ripartiamo dal Pulkovo sotto un temporle di neve. La seconda nevicata: la prima me l'ero presa sempre con il 737 e sempre in Russia, ma a Mosca
fsscr108-2.jpg

fsscr109-3.jpg

Ultima foto, ormai è buio pesto..........il lago di Pskov
fsscr112.jpg

Buona notte, come sempre spero di non avervi annoiato.....aspetto vostri commenti

Ciao
LIMA

Ciao Lima,

complimenti per il tuo personal trip report. E' ben fatto! Volevo farti un paio di domande!
Anche io sono un malato di FS, presumo lo sia anche un po' tu! Volevo chiederti dove hai scaricato il file del traffico xkè purtroppo il mio non è aggiornato (infatti non ho gli AP, e il traffico su TRN oltre ad essere vecchio è gestito con aeromobili sbagliati rispetto alla routine reale!),e il cockpit del tuo 73, che è simile al mio ma il tuo mi piace di più.
Poi volevo sapere xkè non ti scarichi e installi (il tutto FOC (free of charge=gratis)) le texture di caselle e Torino del periodo olimpico. Sono ben fatti e non appesantiscono molto quindi se non hai provato magari provaci. Ti do il link se ti interessa!
Ciao Roby

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75

Ciao Lima,

complimenti per il tuo personal trip report. E' ben fatto! Volevo farti un paio di domande!
Anche io sono un malato di FS, presumo lo sia anche un po' tu! Volevo chiederti dove hai scaricato il file del traffico xkè purtroppo il mio non è aggiornato (infatti non ho gli AP, e il traffico su TRN oltre ad essere vecchio è gestito con aeromobili sbagliati rispetto alla routine reale!),e il cockpit del tuo 73, che è simile al mio ma il tuo mi piace di più.
Poi volevo sapere xkè non ti scarichi e installi (il tutto FOC (free of charge=gratis)) le texture di caselle e Torino del periodo olimpico. Sono ben fatti e non appesantiscono molto quindi se non hai provato magari provaci. Ti do il link se ti interessa!
Ciao Roby

Allora il traffico è di Ultimate Traffic perchè volevo un paio di optionals in più, ma anche ProjectAI, che usavo prima, a livello di traffico era molto simile. Inoltre suggerisco il pacchetto del nosro forumista Sante che ha pubblicato su www.meridianavirtual.it (si chiama TAI).
Il cockpit l'ho scaricato da AVsim, sinceramente però non ricordo il nome del file.......
Per quanto riguarda il tuo suggerimento lo apprezzo e ti ringrazio, ma, come avevo già risposto a un suggerimento analogo, io soffro di "mal di realismo" e avere un aeroporto (in questo caso TRN) superdettagliato o comunque particolareggiato e poi volare su un aeroporto di default, a quel punto scarno, mi darebbe fastidio. Forse è un po' un comportamento apatico e forse sottolinea qualche strana taratura mentale, sicuramente è un scelta criticabile e presonale: ma fatto sta che, nonostante in passato abbia provato degli add-ons ho deciso di ritornare al default.
Ringraziandoti comunque, resto a disposizione se ti servono suggerimenti ulteriori!

Ciao
LIMA

Pardon,

non sapevo di questa tua scelta che personalmente condivido. E' solo dalla scorsa settimana che sono venuto a conoscenza di questo Forum e sinceramente non sono stato a guardarmi le vecchie discussioni[:302]. Mi capirai x questo! Sicuramente rendi il tuo FS meno realistico x quanto riguarda gli add on, ma senza dubbio più fluido!
Ho appena finito scaricare tutto ciò che è indicato su Meridiana Virtual. devo solo avere il tempo di installarlo dopo aver disinstallato gli altri traffic (sembra non siano compatibili). Mi sa che faccio prima a disinstallare tutto e reinstallare nuovamente tale è la Mxxxa[:305] installata...sai il vizio di installare tutto ciò che è nuovo, usarlo per poi dimenticartene con l'arrivo di nuove utilities. E' per questo che condivido la tua scelta. L'indispensabile...e tutto il resto è fluidità (si dice cos'? Boh!)[:304].
Dai ti tengo aggiornato. non ti ho chiesto se voli anche in rete! Se sì, con gli altri utenti del sito, vi trovate a volare insieme? Organizzate delle serate dove ognuno si connette x volare in rete x caso?
Buona serata

Ciao,
immagino che tu non abbia rivisto le mie discussioni e la mia frase "come già detto" non voleva certo essere un rimprovero. I traffici di TAI penso siano compatibili con altri traffici, ma non ti so dire con certezza......l'unica cosa certe e che se hai AZ instllata e installi l'AZ di TAI avrai due AZ a questo devi fare attenzione!
Io sinceramente non ho mai volato in rete, magari un giorno...........però per ora non ho mai effettuato voli on line. Sicuramente qualcuno che vola c'è, non so se organizzino meeting dii simulazione on line, certo che se tu fossi interessato nulla vieta di lanciare un tuo Topic proponendolo.

Tieni aggiornato, ora aspettiamo anche i toui vTR.

Ciao
LIMA

Ciao,

terrò aggiornato compatibilmente col tempo a disposizione.
Tra l'altro ieri avevo 2 orette e mi sono fatto un paio di voletti tranquilli. Un Basle-Frankfurt con Atr72 AZ con forte vento laterale e un Frankfurt-Torino con 773 AF con nebbia.
Ne avevo proprio bisogno...mi mancava stare un po' in aria!
[:306]