Ci prepariamo il solito Frankfurt mattiniero imbarca inzieme all'AZ per Fiumicino. Noi prepariamo il volo al Tegel
Le nubi ritardano l'alba
Volo tranquillo. Si riparte dal Tegel in movimento
"Hold position, Piemonte 101". Ma dico proprio qui???
Il 319 AF parcheggia autorizzati a prosiguire....ancora traffico, in pista e all'attesa
Il KLM si alza mentre noi completiamo l'allineamento, abbiamo un "line up and hold"......a brave sarà "clear for takeoff"
A Sud di Torino.......su Poirino, la freccia indica il VOR "TOP".
Finale, tranquilli ho corretto sono atterrato oltre la soglia a dispetto del PAPI, con B737 Air France in attesa
Passiamo con il suolo. "Buonviaggio collega". Il 737 AF, prima all'attesa decolla per CDG.
Su Torino scende la....nebbia. Inizia il rullaggio volo FY126 per Istanbul
Test per la vista: c'è un MD80 AZ chi lo vede?
Pochi secondi dopo la rotazione.........solo nebbia
Più in su è sereno, incrociamo un collega ho meglio la sua scia
Laguna di Venezia
Dall'altra parte, sui Balcani cala la notte
Arriviamo a Istanbul, prima ILS per 36R disassato per lavori in corso, correggo manualmente, e alla DH go-around. Why????? Non c'era nessuno, tant'è che appena confermo il Lufthansa all'attesa viene autorizzato al decollo. Eravamo......eravamo, eravamo in anticipo......atterriamo in orario poichè considerato il meteo, l'ILS disassato richiedo un visual e 15 minuti dopo, scarsi, siamo di nuovo lì!
Stavolta il 737 poggia tutti i carelli delicatamente al suolo. Poco dopo è di nuovo pronto alla partenza, traffico locale con un aereo che anche lui è pronto al push-back
Istanbul by night
Istanbul airport by night
E qui, inizia il bello.......Caselle è immerso nella nebbia! L'ATIS dice visibility 0........ci sarà da divertirsi. A 20ft la DH. Il primo tentativo fallisce miseramente, comunico ai passeggeri che o si atterra al secondo tentativo o si va a Cuneo.
Secondo tentativo: nulla, nulla, nulla a 20ft qualcosa (poco poco affiora dalla nebbia) ma è impossibile capire, se pista,prato,apron......tutti gli indicatori sono in regola, ma "pista in vista" è troppo ottimista, go-around........l'aereo a pochi metri dal terreno riattacca.......Cuneo ci aspetta!
A Cuneo visibilità in calo c.a. 400m in confronto è un lusso!
Fine seconda giornata
(continua.....)
non postare grazie

Le nubi ritardano l'alba

Volo tranquillo. Si riparte dal Tegel in movimento

"Hold position, Piemonte 101". Ma dico proprio qui???


Il 319 AF parcheggia autorizzati a prosiguire....ancora traffico, in pista e all'attesa


Il KLM si alza mentre noi completiamo l'allineamento, abbiamo un "line up and hold"......a brave sarà "clear for takeoff"

A Sud di Torino.......su Poirino, la freccia indica il VOR "TOP".

Finale, tranquilli ho corretto sono atterrato oltre la soglia a dispetto del PAPI, con B737 Air France in attesa

Passiamo con il suolo. "Buonviaggio collega". Il 737 AF, prima all'attesa decolla per CDG.

Su Torino scende la....nebbia. Inizia il rullaggio volo FY126 per Istanbul

Test per la vista: c'è un MD80 AZ chi lo vede?

Pochi secondi dopo la rotazione.........solo nebbia

Più in su è sereno, incrociamo un collega ho meglio la sua scia

Laguna di Venezia

Dall'altra parte, sui Balcani cala la notte

Arriviamo a Istanbul, prima ILS per 36R disassato per lavori in corso, correggo manualmente, e alla DH go-around. Why????? Non c'era nessuno, tant'è che appena confermo il Lufthansa all'attesa viene autorizzato al decollo. Eravamo......eravamo, eravamo in anticipo......atterriamo in orario poichè considerato il meteo, l'ILS disassato richiedo un visual e 15 minuti dopo, scarsi, siamo di nuovo lì!

Stavolta il 737 poggia tutti i carelli delicatamente al suolo. Poco dopo è di nuovo pronto alla partenza, traffico locale con un aereo che anche lui è pronto al push-back

Istanbul by night

Istanbul airport by night

E qui, inizia il bello.......Caselle è immerso nella nebbia! L'ATIS dice visibility 0........ci sarà da divertirsi. A 20ft la DH. Il primo tentativo fallisce miseramente, comunico ai passeggeri che o si atterra al secondo tentativo o si va a Cuneo.
Secondo tentativo: nulla, nulla, nulla a 20ft qualcosa (poco poco affiora dalla nebbia) ma è impossibile capire, se pista,prato,apron......tutti gli indicatori sono in regola, ma "pista in vista" è troppo ottimista, go-around........l'aereo a pochi metri dal terreno riattacca.......Cuneo ci aspetta!
A Cuneo visibilità in calo c.a. 400m in confronto è un lusso!

Fine seconda giornata
(continua.....)
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