Nulla dicchè come soggetti. Ma una luce incredibile per le nostre zone, però non è certo facile da gestire, sbianca tutto e le ombre se ne vanno a spasso.
Molto belle Roberto, su tutte la prima ma soprattutto la seconda, dove il grigio delle nuvole in basso a dx stacca moltissimo e addolcisce i contrasti con il soggetto stesso...
Confermo quello che dici, la situazione bianchi e ombre è veramente difficile da gestire in questi casi, come si vede nella prima foto soprattutto, dove tra soggetto e sfondo si presenta un contrasto molto accentuato... l'esposimetro ne risente molto in questi casi,talvolta può non dare magari i risultati sperati, ma non è il tuo caso, nonostante la "situation" te la sei cavata cmq egregiamente... complimenti!!!
Il riflesso della neve crea un bellissimo effetto, come disporre di un grande pannello riflettente per illuminare le ombre. Sull'eposizione, se si sa fare, usare la luce incidente è il metodo migliore.
io vado controcorrente ed elogio il tuo eurofly (anche se il saab non è da meno). tra l'altro non è per nulla facile fotografare con questa luce, io personalmente molto spesso mi trovo in difficolta e brucio spesso più dettagli del dovuto a causa della luce intensa, quindi doppi complimenti. pier francesco