VRN-LIPX, che luce!


bianrobi

Utente Registrato
3 Settembre 2006
2,352
0
0
Villafranca, Veneto.
www.robertobianchi.net
Nulla dicchè come soggetti. Ma una luce incredibile per le nostre zone, però non è certo facile da gestire, sbianca tutto e le ombre se ne vanno a spasso.

YR-SBJb.jpg


YR-BAAa.jpg


YR-BAAc.jpg


I-EEZG.jpg
 
Molto belle Roberto, su tutte la prima ma soprattutto la seconda, dove il grigio delle nuvole in basso a dx stacca moltissimo e addolcisce i contrasti con il soggetto stesso... ;)

Confermo quello che dici, la situazione bianchi e ombre è veramente difficile da gestire in questi casi, come si vede nella prima foto soprattutto, dove tra soggetto e sfondo si presenta un contrasto molto accentuato... l'esposimetro ne risente molto in questi casi,talvolta può non dare magari i risultati sperati, ma non è il tuo caso, nonostante la "situation" te la sei cavata cmq egregiamente... complimenti!!! :)


Andrea.
 
Il riflesso della neve crea un bellissimo effetto, come disporre di un grande pannello riflettente per illuminare le ombre. Sull'eposizione, se si sa fare, usare la luce incidente è il metodo migliore.
 
io vado controcorrente ed elogio il tuo eurofly (anche se il saab non è da meno). tra l'altro non è per nulla facile fotografare con questa luce, io personalmente molto spesso mi trovo in difficolta e brucio spesso più dettagli del dovuto a causa della luce intensa, quindi doppi complimenti. pier francesco