Volotea prendera' 4 A319


Curiosità caro visto che volano con un aereo che tanto è osannato ma poco usato se non da qualche compagnia nord americana!
 
M a l'a irbus 318 non ha avuto molta fortuna da quello che ho visto:sconfortato:

OT
L'A318 è una macchina particolare, da cui la scarsa attrattività per le compagnie.
È stato sviluppato, con poco investimento visto che si tratta solo di un accorciamento della cellula, per compagnie di medie dimensioni che non hanno necessità di una divisione "Regional" (per ragioni di costi o di accordi con le categorie di settore) per operare non molte rotte sotto i 130 posti. Di fatto, escludendo AF, che lo ha acquistato prevalentemente per ragioni politiche, così come Tarom, tutte le compagnie lo hanno dismesso, per via di costi operativi inadeguati ai margini che esso può garantire; si tratta, non a caso, di una macchina "grossa" e pesante per il mercato regional, che può avere benefici quasi esclusivamente dalla commonality con altre macchine A32X in flotta.
Il 717, di contro, è una macchina più leggera e adatta ad operare anche tratte brevi, svenduta da Boeing perché non molto apprezzata al momento del lancio e difficile oggi da piazzare, che soffre quasi esclusivamente di una carenza di macchine nel mercato dell'usato, essendo stati acquisiti, quasi tutti, da DL, e che dunque preclude qualsivoglia volontà di espansione di una compagnia come Volotea.
Fine OT
 
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A319 EI-FMT
Pedro Tamaral - Barcelona El Prat Spotters

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Chissà con gli equipaggi con andrà a finire, in parecchi dovranno fare il passaggio macchina.
Comunque qualche aereo in più serviva, soprattutto durante la summer, troppi ritardi e riprotezioni.
 
OT
L'A318 è una macchina particolare, da cui la scarsa attrattività per le compagnie.
È stato sviluppato, con poco investimento visto che si tratta solo di un accorciamento della cellula, per compagnie di medie dimensioni che non hanno necessità di una divisione "Regional" (per ragioni di costi o di accordi con le categorie di settore) per operare non molte rotte sotto i 130 posti. Di fatto, escludendo AF, che lo ha acquistato prevalentemente per ragioni politiche, così come Tarom, tutte le compagnie lo hanno dismesso, per via di costi operativi inadeguati ai margini che esso può garantire; si tratta, non a caso, di una macchina "grossa" e pesante per il mercato regional, che può avere benefici quasi esclusivamente dalla commonality con altre macchine A32X in flotta.
Il 717, di contro, è una macchina più leggera e adatta ad operare anche tratte brevi, svenduta da Boeing perché non molto apprezzata al momento del lancio e difficile oggi da piazzare, che soffre quasi esclusivamente di una carenza di macchine nel mercato dell'usato, essendo stati acquisiti, quasi tutti, da DL, e che dunque preclude qualsivoglia volontà di espansione di una compagnia come Volotea.
Fine OT
Aggiungo all'ottima spiegazione che il B717 é eredità McDonnell Douglas e si scontrava con la versione 600 del B737. In ogni caso la crescita dei Regional, ad esempio E195, ha posto fine all'attrattivita di macchine di questo tipo.
 
A parta la scritta, nel complesso non male. Già che c'erano potevano però ripitturare le winglet. Sembra che riportino ancora lo stemma Air Malta