Citazione:Messaggio inserito da ulisse
Scusate non so se ne avete già parlato ma secondo voi se uno imparara a volare con un simulatore tipo Fs o altri con tipo di aereo ed apprende tutto ciò che questo simulatore riesce a fornire, nozioni, tecniche, procedure operative...voli, quindi decolli ed atterraggi...insoomma tutto, diventando padrone del volo simulato, poi riuscirebbe a pilotare nella realtà lo stesso aereo? se, insomma, si trovasse in volo reale con quell'aereo ed -ad es- chi è ai comandi svenisse [:308] riuscirebbe a portare l'aereo a terra???
[:306][:306]
Guarda tra la realtà e la simulazione amatoriale (FS2004, FSX) sul PC di casa rimangono molte differenze. Io ho volato a lungo con il Cessna sul simulatore e atterravo QUASI sempre, ma prima di riuscire ad atterrare nella realtà con il Cessna ce ne ho messo di tempo.......Però da quel momento non ho più sbagliato su FS, ma questo è il percorso inverso.......
L'altro giorno parlavo con un altro utente del forum che mi diceva che FS con aerei add-on molto validi può essere un'ottima cosa per conoscere il cockpit. Addiriuttura mi raccontava che un comandante di A320 diceva: "Mi figlio conosce il pannello meglio di me e alle fine e lui che conosce meglio le funzionalità del computer di bordo a forza di giocherellarci con FS". Qui però si parla di commerciali e solo di conoscenza degli strumenti e non delle manovre.