Re: Volo SAS SK4714 del 12 Giugno 2013 - Rientrato a FCO per "problemi tecnici"
Ciao Francesco,
Non me ne volere, ma a parte fatto di essere tornati, il resto sono solo chiacchiere da bar.
Se in poco tempo siete tornati, l'aereo non ha proprio avuto tempo di pressurizzare... e eventuali problemi della tua collega possono dipendere da altre cose.
Anche il bimbo che piange, non è indicazione di nessun malfunzionamento
Caro Tiennetti,
sono perfettamente d'accordo, il problema è proprio che siamo tornati. A te è mai successo? Finora non conosco nessuno il cui aereo abbia fatto un "rientro di emergenza" e più chiedo e più mi guardano in modo grave, della serie "te la sei vista brutta!".
Il danno al timpano della mia collega le è stato diagnosticato da un medico che ha correlato il danno all'incidente. Da che altro potrebbe dipendere? Ci si può suggestionare a tal punto da danneggiarsi un timpano?
Il bambino che piange è un fatto normale sugli aerei e l'ho riportato solo per dovizia di particolari.
Quanto alle tue domande
A) milioni di motivi possono ritardare un aereo 20min
B) se non l'avete visto come fate a saperlo?
C)Se l'hostess ha parlato con l'uomo, magari non era niente fuori dal normale
Esattamente credo che quello che ha detto/visto il tipo sia inutile, anche questo l'ho riportato per dovizia di particolari.
Credo che se vuoi toglierti il dubbio, dovresti contattare direttamente SAS e chiedere a loro.
Questo è il problema: non rispondono. Silenzio più assoluto. Nada, niet, nothing.
In quanto a AV herald, trovo molto poco professionale da parte loro, sempre molto precisi e rigorosi, riportare un avvenimento come questo con dettagli molto vaghi e senza nessun riscontro
Perdonami ma i dettagli sono tutt'altro che vaghi: sono quello che ho visto da semplice passeggero spettatore. Un aeromobile di una compagnia di linea è partito, decollato e poco dopo è rientrato di emergenza all'aeroporto più vicino, non è da segnalare questo?
Che riscontro ti serve? Ero a bordo, più testimone oculare di così direi che non si può.
Ho visto che sei un senior member: quante volte ti è capitato di dover fare un rientro di emergenza con condizioni meteo perfette?
A me sembra che quel l'aereo non si sarebbe dovuto nemmeno trovare sulla pista quel giorno, ma in una bella officina per le riparazioni. Ma è una mia opinione, sicuramente è normale amministrazione dover atterrare all'aeroporto più vicino ... Magari mancava la carta igienica al bagno, che ne sai!
Cordialmente,
Francesco