Carissimi tutti,
mi presento: mi chiamo Francesco e sono da sempre stato un passeggero tranquillo di voli di linea e lowcost (ho fatto anche qualcosa di più "avventuroso" alle canarie con un aereomobile ad elica).
Ho trovato il vostro forum perché stavo cercando più notizie su una piccola disavventura capitata ieri:
Ho preso il volo delle 13.40 da FCO a OSL, della SAS, numero SK4714, aeremobile B736 e poco dopo partiti siamo tornati indietro a Fiumicino, atterrati e mai più ripartiti.
Era un viaggio di lavoro quindi con il mio collega dopo poco più di un'ora abbiamo deciso di andare via in quanto era inutile rimanere a bordo. Non sappiamo quindi se hanno dato delle spiegazioni prima della cancellazione del volo.
Due nostre colleghe hanno avuto problemi alle orecchie durante la fase di decollo, personalmente io nulla, il mio collega durante il rientro verso FCO ha percepito come un vuoto d'aria e mi ha chiesto un sacchetto, anche se poi non ha rimesso.
Ora sono in ufficio a Roma e mi chiedo: che cosa è successo?
La SAS ha detto che ci farà avere una dichiarazione che il volo non è partito per problemi tecnici in modo tale da non avere problemi con la nostra amministrazione.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo da dover addirittura tornare indietro?
A noi è stato detto solo "problemi tecnici", il comandante era visibilmente bianco e sudato appena atterrati (mi è stato riferito, io ero troppo indietro per vedere - fila 16).
Scusatemi se pecco in lessico, ma è la prima volta che mi trovo a dover scrivere qualcosa di correlato alla aviazione e non so se ho scritto delle scemenze.
Volevo aggiungere:
a) siamo partiti in ritardo di circa 20 minuti
b) prima della partenza un passeggero ad aereomobile fermo ha chiamato la hostess per dire che qualcosa non andava sull'ala a fianco alla mia fila, lato destro guardando la punta dell'aereomobile (ero al posto 16D) ma noi non ci siamo accorti di nulla.
c) nessuno è venuto a parlare con il passeggero che ha sollevato questa osservazione
d) tutti i norvegesi erano piuttosto tranquilli, quindi forse nella versione in norvegese il comandante ha specificato qualcosa di più che in quella inglese
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che mi potrete dare!
Cordialmente,
Francesco
PS: ho trovato tra i vari siti questo che mostra altitudine e velocità:
http://it.flightaware.com/live/flight/SAS4714/history/20130612/1219Z/LIRF/ENGM/tracklog
è tutto normale?
mi presento: mi chiamo Francesco e sono da sempre stato un passeggero tranquillo di voli di linea e lowcost (ho fatto anche qualcosa di più "avventuroso" alle canarie con un aereomobile ad elica).
Ho trovato il vostro forum perché stavo cercando più notizie su una piccola disavventura capitata ieri:
Ho preso il volo delle 13.40 da FCO a OSL, della SAS, numero SK4714, aeremobile B736 e poco dopo partiti siamo tornati indietro a Fiumicino, atterrati e mai più ripartiti.
Era un viaggio di lavoro quindi con il mio collega dopo poco più di un'ora abbiamo deciso di andare via in quanto era inutile rimanere a bordo. Non sappiamo quindi se hanno dato delle spiegazioni prima della cancellazione del volo.
Due nostre colleghe hanno avuto problemi alle orecchie durante la fase di decollo, personalmente io nulla, il mio collega durante il rientro verso FCO ha percepito come un vuoto d'aria e mi ha chiesto un sacchetto, anche se poi non ha rimesso.
Ora sono in ufficio a Roma e mi chiedo: che cosa è successo?
La SAS ha detto che ci farà avere una dichiarazione che il volo non è partito per problemi tecnici in modo tale da non avere problemi con la nostra amministrazione.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo da dover addirittura tornare indietro?
A noi è stato detto solo "problemi tecnici", il comandante era visibilmente bianco e sudato appena atterrati (mi è stato riferito, io ero troppo indietro per vedere - fila 16).
Scusatemi se pecco in lessico, ma è la prima volta che mi trovo a dover scrivere qualcosa di correlato alla aviazione e non so se ho scritto delle scemenze.
Volevo aggiungere:
a) siamo partiti in ritardo di circa 20 minuti
b) prima della partenza un passeggero ad aereomobile fermo ha chiamato la hostess per dire che qualcosa non andava sull'ala a fianco alla mia fila, lato destro guardando la punta dell'aereomobile (ero al posto 16D) ma noi non ci siamo accorti di nulla.
c) nessuno è venuto a parlare con il passeggero che ha sollevato questa osservazione
d) tutti i norvegesi erano piuttosto tranquilli, quindi forse nella versione in norvegese il comandante ha specificato qualcosa di più che in quella inglese
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che mi potrete dare!
Cordialmente,
Francesco
PS: ho trovato tra i vari siti questo che mostra altitudine e velocità:
http://it.flightaware.com/live/flight/SAS4714/history/20130612/1219Z/LIRF/ENGM/tracklog
è tutto normale?