Volo interno Indonesia

SkyTwo

Utente Registrato
29 Gennaio 2007
45
0
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,

A breve andrò in Indonesia e (haimè) mi tocca pure fare un volo interno (Jakarta-Surabaya).

Non mi piace l'idea di volare con compagnie del posto ma ci posso fare poco (devo per forza andarci da Jakarta).
Chi ha esperienze con Garuda Indonesia ?
Come vi è sembrato il livello di sicurezza ? (Sembra che si possa dare un giudizio ...).

Salute a tutti !! [:306]
Mau

Citazione:Messaggio inserito da SkyTwo

Ciao a tutti,

...Chi ha esperienze con Garuda Indonesia ?
Come vi è sembrato il livello di sicurezza ? (Sembra che si possa dare un giudizio ...).

...

Sono passati alcuni anni, ma ho fatto vari voli Garuda, due internazionali e alcuni interni. Mai avuto un problema che sia uno.
Ora non so se sono cambiate le cose.
Jakarta la ricordo come un postaccio, il resto è piuttosto bello.

Buon viaggio.

Ciao
Massimo

Questi sono i recenti safety-reports provenienti da indagini condotte sulle principali compagnie operanti nel mercato dei voli domestici indonesiani.

Livello di sicurezza eccellente : nessuna compagnia

Livello di sicurezza buono : Garuda, Batavia (Airbus 319), Sriwijaya, Merpati (flotta Jet), Express Air, Pelita, Riau Airlines

Livello di sicurezza discreto : Mandala Airlines, Indonesia AirAsia, Trigana

Livello di sicurezza scarso/sufficiente : Batavia (tutti eccetto Airbus 319), Lion Air (MD90 e B734), Merpati (flotta Turboprop), Kartika, Transwisata

Livello di sicurezza insufficiente : Adam Air, Lion Air (eccetto B734), Wings Air

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Questi sono i recenti safety-reports provenienti da indagini condotte sulle principali compagnie operanti nel mercato dei voli domestici indonesiani.

Livello di sicurezza buono : Garuda, ...

Per curiosità, quali sono le compagnie con livello di sicurezza eccellente in Italia?

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Per curiosità, quali sono le compagnie con livello di sicurezza eccellente in Italia?

A Livingston, ad esempio, è appena stata conferita l'eccellenza in materia di sicurezza dalla Easa (European Aviation Safety Agency) in data 25/09/07.

Livello di sicurezza buono : Garuda, ...

Ciao
Massimo

A perer mio tutte compresa l'ALITALIA, che se ne dica, ma è sempre stata ad altissimo livello di sicurezza!

Citazione:Messaggio inserito da seaking
Molto interessante, peccato però che sia ormai vecchio di 7 anni!
E' pure piuttosto approssimativo: per la SAS manca l'incidente di LIN e per AZ non è contato l'ATR ATI di Conca di Crezzo.

La sicurezza aerea è un argomento troppo serio per trattarla in modo così superficiale.

Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi.
Per Maxlanz: non sono mai stato in Indonesia ma chi ci è stato mi ha detto la stessa cosa (Jakarta postaccio, il resto valido).
Per SkySurfer: Urca grazie della info !!! Credevo che il bollettino della comunita europea dicesse che le compagnie Indonesiane siano un pò tutte scarse ed invece ora capisco che ci siano dei "distinguo" ... bene.

Grazie ancora a tutti ! [:306]
Maurizio

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da seaking
Molto interessante, peccato però che sia ormai vecchio di 7 anni!
E' pure piuttosto approssimativo: per la SAS manca l'incidente di LIN e per AZ non è contato l'ATR ATI di Conca di Crezzo.

La sicurezza aerea è un argomento troppo serio per trattarla in modo così superficiale.

Ci ho fatto caso anch'io ma i dati sono aggiornati al 2000, mentre l'incidente a LIN avvenne nel 2001

A Livingston, ad esempio, è appena stata conferita l'eccellenza in materia di sicurezza dalla Easa (European Aviation Safety Agency) in data 25/09/07.

Una piccola precisazione... Livingston e' stata visitata da un team ispettivo EASA, nell'ambito di un'ispezione nei confronti di ENAC (secondo quanto previsto dal Regolamento EC 736/2006). In queste visite il team non esprime pareri (se non informali) sulla situazione dell'operatore visitato, e quindi nessun titolo di eccellenza e' stato conferito formalmente dall'EASA a Livingston, semplicemente perche' questo non rientra nel mandato del team EASA.

Ciao,

CharlieTango

Stamattina (come sempre in orario di lavoro) sbircio il forum di corsa, e quindi non avevo notato che era vecchiotto lo schemino. Verissimo riguarda a SAS, stamani non ci ho fatto prorpio caso! Cmq è anche da considerare che il disastro di LIN non è amputabile alla SAS.

Scusate ancora!

Ho volato con Garuda sia su tratte internazionali sia su voli interni con soddisfazione ed un più che buon servizio a bordo consiglio oltre ad andare a Bali di andare se possibile a vedere la zona del tempio di Borobodur vicino a Jojiakarta (non so se si scrive cosi) a Manado che si trova sull'isola di Sulawesi dove si nuota su una spettacolare barriera corallina e sempre a Sulawesi di visitare la terra di Toraja ,popolo dalle tradizioni molto particolari buon viaggio e divertiti,Roma Radar

Ricordo un transfer Bali-Lombok con turboelica che perdeva letteralmente un filo di carburante dall'ala. Per fortuna è durato pochissimo....