Volo di Stato per la Cina...

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

non doverebbe essere Inida9004?
India9001 è oggi a Bari con Napolitano
India9002 è l'aereo a disposizione di Marini
India9003 è l'aereo a disposizione di Bertinotti
India9004 è l'aereo a disposizione del Presidente del Consiglio quarta carica dello Stato

Negativo, io sapevo:

I-9001 il Presidente della Repubblica
I-9002 il Presidente del Consiglio dei Ministri
I-9003 il Presidente del Senato della Repubblica
I-9004 il Presidente della Camera dei Deputati

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Quanti sono gli A319CJ in carico all'AM? Io sono rimasto a due macchine, la prima mi pare sia stata venduta ad un'altro governo e poi è stata rimpiazzata da un'altro ACJ.
Sono tre: due arrivate nel 2000 sotto il governo D'Alema (MM62173 e MM62174, con vecchia livrea e completions LH Technik) e la terza nel 2003 sotto il secondo governo Berlusconi (MM62209, con nuova livrea e completions Jet Aviation).

MM62173 è stata venduta alla Turchia l'anno scorso, ma è stata sostituita con una nuova (MM62243, stesse caratteristiche di MM62209). Una decisione apparentemente assurda, ma pare sia giustificata da importanti partite di dare e avere tra i due Paesi.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Quanti sono gli A319CJ in carico all'AM? Io sono rimasto a due macchine, la prima mi pare sia stata venduta ad un'altro governo e poi è stata rimpiazzata da un'altro ACJ.
Sono tre: due arrivate nel 2000 sotto il governo D'Alema (MM62173 e MM62174, con vecchia livrea e completions LH Technik) e la terza nel 2003 sotto il secondo governo Berlusconi (MM62209, con nuova livrea e completions Jet Aviation).

MM62173 è stata venduta alla Turchia l'anno scorso, ma è stata sostituita con una nuova (MM62243, stesse caratteristiche di MM62209). Una decisione apparentemente assurda, ma pare sia giustificata da importanti partite di dare e avere tra i due Paesi.

Marco

Ottimo report.. parlai a suo tempo con un col dello SMA e, in via ufficiosa, mi confermò che, anche se da fuori potesse sembrare una puttanata quell'operazione, in realtà fu una buona mossa.. su due fronti (ma nn posso dire di più ;))

P.S.
i primi due ACJ li comprò Romano ma solo baffetto riuscì a farci un voletto poco prima di cadere..

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Marco

Ottimo report.. parlai a suo tempo con un col dello SMA e, in via ufficiosa, mi confermò che, anche se da fuori potesse sembrare una puttanata quell'operazione, in realtà fu una buona mossa.. su due fronti (ma nn posso dire di più ;))

P.S.
i primi due ACJ li comprò Romano ma solo baffetto riuscì a farci un voletto poco prima di cadere..
C'entra qualcosa l'F35? Sei in AM vero?

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

CHI PAGA PER STI VOLI????[:307]:(

eddai... mò nn cominciamo con la menata del ki paga... siamo pur sempre un membro del G8!

Sinché mi parli dello spreco dei voli diciamo "quotidiani" per portare il sottosegretario alla pseudoriunione, il viceministro alla casa al mare, eccetera eccetera, non posso che STRACONCORDARE con te.. ma per una missione di stato come quella in Cina.. beh.. ben venga l'ACJ! Fa sempre la sua porca figura ;)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@india9001

E IL CX CHI LO PAGA??? [:307] per quello che mi riguarda potremmo far parte anche della Federazione di Star Trek...
passiamo l'ACJ ok, ma l'altro?????[:307]

robbie ma l'altro è x confindustria.. roba privata, mica paga lo Stato.

Almeno credo.. e spero! [:306]