Volo di linea più breve da FRA?

Geibi

Utente Registrato
29 Dicembre 2009
20
0
0
TRN
Ciao, scusate la questione che forse sembra stupida (anzi, lo è), ma a breve dovrò andare in Lussemburgo per lavoro e volando con Lufthansa farò un LUX-FRA che, Great Circle Mapper alla mano, distano 176 km l'uno dall'altro.
Mi domando: è questo il volo di linea più breve da FRA? Ce ne sono altri più brevi?
E in generale quali sono i voli di linea più brevi che avete preso?

Daje scateniamoci che è il 2 novembre e di lavorare non ne ho nessuna voglia.

Mi rispondo da solo: STR (Stoccarda) è ancora più breve, 157 km!! E con ben 4 voli al giorno, tutti mainline.

Però LUX batte NUE, DUS e quasi qualunque altra, quindi dovrebbe essere la seconda rotta più breve.

Dai giocate anche voi, però!!

[Esperienza personale] IAD-BWI (~15 minuti) di recente dopo una weather diversion, PHL-BWI (~100 miglia stradali), NWI-AMS ecc. ma anche un altro 'involontario' PSR-FCO (~20 minuti) su 321 (stop da TIA per cattivo tempo a FCO) ed un PSR-FCO su 320 (non involontario stavolta) sempre cortissimo.

G

Ai tempi di Malpensa Hub feci un Genova-Malpensa che in linea d'aria dovrebbero essere 136km... :-)

E tra poco farò un Monaco-Norimberga che sta a 138 km

Mi sembra poi fosse passato un thread con il volo più corto in assoluto, fra due isole britanniche se ricordo bene.

Fino a non moltissimi anni fa Swiss operava BSL-ZRH (preso personalmente) 78km e BSL-BRN 75km

io invece ho avuto un bel Trapani-Palermo di quest'estate, 12 minuti di volo per un problema tecnico che ha fatto compiere all'aereo PNL-TPS-PMO-PNL

Grazie a tutti per le risposte! I voli con stop tecnico però non valgono!!

MUC-NUE è in effetti un volo assurdo, in confronto PSR-FCO e LUX-FRA sono lungo raggio!!

Volo programmato proprio FRA - STR, dove passi più tempo a fare taxing di quanto ne fai in volo.
Negli anni ‘80 ho però fatto un imbattibile FCO - FCO con tutto in Nord Italia chiuso per nebbia e GOA e PSA senza più uno stand libero

Volo programmato proprio FRA - STR, dove passi più tempo a fare taxing di quanto ne fai in volo.
Negli anni ‘80 ho però fatto un imbattibile FCO - FCO con tutto in Nord Italia chiuso per nebbia e GOA e PSA senza più uno stand libero

Stessa esperienza negli anni 80 un FCO-BLQ che ritorno' a FCO. Sara' stato lo stesso giorno. Pero', nel mio caso, non credo valga come volo corto. Il pilota fece tentativi di atterraggio su una mezza dozzina di aeroporti da VCE a AOI.

In Italia ci sono stati in vendita negli ultimi 20 anni :

MXP-BLQ AZ
MXP-GOA AZ
MXP-RMI AZ
FCO-PSR AZ ITALI AIRLINES
FCO-PEG AZ
QSR-FCO AZ
BRI-BDS MYAIR
TPS-PMO MERIDIANA
CAG-OLB MERIDIANA
FLR-TRN MERIDIANA

FOG-FCO FEDERICO II

Attualmente il più corto è IL FCO-NAP con un notevole movimento di pax

Il mio più corto e’ stato da Jakarta a Bandung(HLP-BDO), 65miglia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica: