Volo di linea più breve da FRA?

In Italia ci sono stati in vendita negli ultimi 20 anni :

MXP-BLQ AZ
MXP-GOA AZ
MXP-RMI AZ
FCO-PSR AZ ITALI AIRLINES
FCO-PEG AZ
QSR-FCO AZ
BRI-BDS MYAIR
TPS-PMO MERIDIANA
CAG-OLB MERIDIANA
FLR-TRN MERIDIANA

FOG-FCO FEDERICO II

Attualmente il più corto è IL FCO-NAP con un notevole movimento di pax

Non ricordo con quale compagnia ma per un periodo c'è stato anche il volo CTA-REG con destinazione finale uno scalo del nord Italia

Io però distinguerei tra voli commerciali, regolari dai dirottamenti occasionali o riposizionamenti, charter ad hoc etc.
Insomma volo più breve sì ma effettivamente acquistabile e "volabile"

visto che FRA è già stato abbondantemente ignorato aggiungo il mio
HEL-TLL, 101 km
fatto con le mie prime (ed anche ultime) miglia Qualiflyer

Qualche anno fa: GVA-FLR-FCO con la fu FlyBaboo. Stop intermedio ovviamente non previsto, in quanto accorparono, causa scarso numero di pax, in un unico volo le due destinazioni da GVA.

In effetti io volai un FCO-FOG con la Federico II Airlines, o qualcosa del genere. Un ATR, se non ricordo male.

In Italia ci sono stati in vendita negli ultimi 20 anni :

MXP-BLQ AZ
MXP-GOA AZ
MXP-RMI AZ
FCO-PSR AZ ITALI AIRLINES
FCO-PEG AZ
QSR-FCO AZ
BRI-BDS MYAIR
TPS-PMO MERIDIANA
CAG-OLB MERIDIANA
FLR-TRN MERIDIANA

FOG-FCO FEDERICO II

Attualmente il più corto è IL FCO-NAP con un notevole movimento di pax
pure un BLQ-MXP di Alitalia con un Fokker

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

CTA-MLA 186km

Lo farò fra 1 mese con FR, mentre qualche anno fa con LH siamo atterrati ad Abu Dabhi perché a DXB non davano autorizzazione siamo stati fermi in pista circa 2 ore e poi siamo decollati alla volta di DXB per un totale di 150 km.

In grecia ci sono:

ATH-JMK 135Km
ATH-PAS 146km

Ricordo anche che qualche anno fa ho fatto un MXP-MXP e se non sbaglio c'erano anche altri del forum. :) :)

Io il mese scorso per "tornare a casa prima" ho fatto un bel BRU-AMS, 98 miglia. Fra l'altro il volo era strapieno (non credevo) e gli assistenti di volo hanno fatto in tempo ad effettuare anche il servizio!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Mi rispondo da solo: STR (Stoccarda) è ancora più breve, 157 km!! E con ben 4 voli al giorno, tutti mainline.

Però LUX batte NUE, DUS e quasi qualunque altra, quindi dovrebbe essere la seconda rotta più breve.

Dai giocate anche voi, però!!

FRA - STR, volo adorato da tutti i colleghi in Cockpit quando si é "sotto" check di linea. 25 minuti di volo se va bene e poco spazio lasciato all´istruttore per "rompere i maroni". :D

In grecia ci sono:

ATH-JMK 135Km
ATH-PAS 146km

Ricordo anche che qualche anno fa ho fatto un MXP-MXP e se non sbaglio c'erano anche altri del forum. :) :)

Fatto anni fa ATH/JMK anche FR ci vola sulla tratta non so cosa possono vendere, già sul Chania/ATH tratta di neanche mezzora come decolla incominciano a vendere a spron battuto.