Volo di addio all'MD82 Alitalia, foto e commenti.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
Apro questo 3ad per i primi commenti a caldo e per metter qualche foto (prima che partano i 130 TR individuali :) )

Il mio primo ringraziamento, sentito e di cuore, è per loro. Lo straordinario equipaggio di oggi.
8083066108_18ff38f877_b.jpg

Da sinistra a destra: il Primo Ufficiale Marco Lilli, il Capo Cabina Emanuele Pascale, l'Assistente di Volo Francesca Romana Calcagni, l'Assistente di Volo Luigi Spernanzoni, il Comandante Giovanni Masiello, e l'Assistente di Volo Stefania Festa.

... e poi lui, il nostro I-DATI

8083074572_a319a415e0_b.jpg

Giornata indimenticabile, bellissima!

Aspetto con impazienza i commenti, mi spiace non aver potuto partecipare all'evento per motivi di lavoro dove mi trovo tutt'ora.. Sarebbe stata un'ottima occasione per conoscervi

I commenti.... No comment. E' difficile commentare una bellissima esperienza, un volo del tutto inusuale, con i ringraziamenti a noi dal comandante per l'evento. Mi associo ai ringraziamenti all'equipaggio da parte di Nicolap, fatti anche personalmente ma sul Forum rimangono.

Ed i miei ringraziamenti anche al direttivo, agli amici presenti sul mezzo, e perchè no anche al presidente con delle scarpe da divieto..... ma questa è un'altra storia !

Grazie

Rispondo subito a questo post per allegare il flight report del volo AZ8000.

Un ringraziamento di cuore va a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida attività. Grazie davvero!!
Seguiranno poi altre mie foto

Cosa posso dire se non GRAZIE? Passare mezza giornata su questo aereo facendoci 3 voli, studiandolo attentamente e parlando tranquillamente con l'equipaggio è stata una cosa possibile solo grazie all'impegno delle persone che si sono prodigate per rendere tutto questo possibile. Per salutare affettuosamente questa macchina che ha dato davvero tanto alla nostra aviazione civile.

Mi è dispiaciuto non poter trascorrere più tempo con i moltissimi forumisti saliti a Milano... Ma qualche saluto e qualche battuta nell'angusta cabina di I-DATI sono riuscito a scambiarla. Grazie a tutti voi, grazie all'equipaggio, grazie ad Alitalia!

Ringraziamenti doverosi ad AZ, all'equipaggio, a chi si è dato da fare per organizzare il tutto, ed a tutti i partecipanti: giornata indimenticabile, emozioni che solo le migliaia di foto scattate a bordo potranno trasferire a chi non c'era e costituire imperitura memoria per chi ha avuto la fortuna di prendervi parte!

Una giornata che rimarrà nel cuore di tutti noi.
Un privilegio poter dire : "io c'ero"

RICHIESTA A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO AL VOLO

Ho promesso all'equipaggio che avremmo fatto loro avere dei CD con una selezione delle immagini della giornata. E' stato un addio sentitissimo anche per loro, che sull'MD82 ci hanno passato tanti anni, e gli ho promesso che avremmo messo insieme una selezione delle migliori foto per far avere anche a loro un ricordo della bella giornata.
Chiederei quindi ad ognuno di voi di voler mandare alla mail associazione@aviazionecivile.com le 5 o 6 foto più belle scattate nella giornata, e soprattutto quelle dove ci sono i membri dell'equipaggio. Provvederemo noi, poi, a mettere tutto su 6 CD e farle avere agli interessati.
Grazie in anticipo per la collaborazione.

Per quanto riguarda le foto delle scarpe presidenziali, le postero' io, ho scattato da ogni angolazione possibile.

Grazie a tutti per la splendida giornata! È stato davvero emozionante poter celebrare come si deve l'uscita di scena di una grande machina che ha fatto la storia di AZ. Un grazie particolare agli organizzatori e a tutto l'equipaggio. A presto per le foto e, spero, per altre iniziative!

Un grazie colossale all'equipaggio per non aver chiamato la neuro, vista la quantità di folli a bordo.