Volo BDS-VCE con Saab2000 MyAir

perchè non rendersi conto che ancora una volta sono i clienti ad averne la peggio???paghiamo tanto e non siamo garantiti neanche nelle minime regole di correttezza ...mi dispiace ma continuero' a volare con Alitalia o Air One , facendo due tratte ,ma sentendomi ,nonostante possibili scioperi da parte della prima, piu' tutelata.
Speravo tanto in My Air ..ma è l ' ennesima conferma che queste compagnie italiane low cost hanno ancora tanto da imparare dall unica seria ryanair.
Continuo, inoltre a spedire email alla compagnia per avere delucidazioni sul volo e ovviamente nessuna risposta.
Vi assicuro che due volte a settimana volare con quell' indescrivibile aeromobile, rumorosissimo, è impossibile.
io non lo faro' mai piu' .e sto cancellando una prenotazione.

Citazione:Messaggio inserito da dubirl

Che My Air possiede piccole quote della Darwin non giustifica il cambio di vettore! Questa compagnia possiede solo 4 vettori che coprono già altre tratte è ne consegue che piloti e vettore stesso sono sottoposti a stress.E comunque si è fatta chiudere una compagnia come l'AlpiEagles perchè i vettori erano vecchi e pochi, mentre MyAir ne ha pochi è nuovi e che non sono sufficenti acoprire tutte le tratte che annuncia.Comunque la compagnia ha l'obbligo di comunicare[}:)][}:)] il tipo di vettore che effettuerà il servizio!
Provo a risponderti sperando di non dire troppe scemate.

1. Myair userà per tutto l'orario estivo un Saab 2000 per diversi voli da Venezia, in particolare sulle rotte a più bassa capacità. La scelta di utilizzare questo aeromobile della compagnia partner è dovuto essenzialmente a questo fatto: per diverse tratte il 320 e perfino il meno capiente CR9 hanno troppa capacità.

2. La parte che riguarda lo stress dei piloti e degli a/v non ha invece senso. Gli aeromobili di Myair vengono usati nella media di tutte le compagnie che usano quei modelli. C'è poi una legislazione molto rigida a riguardo che regola tra l'altro il tetto massimo di ore che un a/v o pilota può compiere.

3. Alpi Eagles non è stata fatta chiudere per i motivi che dici tu, la situazione era assai più grave.

4. Sono d'accordo con te solo sull'ultimo punto. All'atto della prenotazione Myair dovrebbe comunicare con quale aeromobile e, nel caso, con qualche altro vettore verrà operato il volo.

CIAO
_goa

mi da l'idea che a lui non piacciono le "eliche" dei Saab2000 di Darwin, perchè come molti pax, pensa che laereo ad elica sia meno Sicuro di un aereo a reazione.

A parte che il principio di funzionamento di un turboprop e di un turbojet è molto simile, solo che nel primo c'è un riduttore con un'elica accoppiata.

I Saab2000 di Darwin sono molto più recenti come costruzione degli aerei utilizzati da AZ (MD80) o di alcuni di AP (B737 Classic).

Il Saab2000 non è poi così lento, infatti Crossair l'aveva battezzato Concordino.

In termine di rumore dipende dal posto, il Saab2000 è più rumoroso se hai posti vicini all'ala, il CRJ vicino alla coda, idem l'80 di AZ, se ti metti nei posti in fondo è mooooolto più rumroso dell'Md80.

Inoltre sull'orario di servizio dell'equipaggio, sicuramente gli Svizzeri di Darwin seguono alla lettera i regolamenti con precisione "SVIZZERA".

ciauz sky3boy

MyAir farebbe bene a specificare al cliente in fase di prenotazione con quale aereo è operato il volo...
ma come tante altre compagnie non lo fà perchè non è tenuta a farlo e perchè puo'scegliere in base alla quantità di prenotazioni se operare l'eventuale rotta con A320 o Crj900 anche all'ultimo momento. (Mi è successo a BGY molte volte)
Quando serve puo' anche utilizzare uno dei Saab2000 (e non 9000, porterebbe solo 1 crew e 4 pax[^]) della controllata svizzera (e non austriaca) Darwin.

Se fosse successo a me sarei stato felicissimo di volare col Saab...
In quanto a sicurezza rispetto a Crj900 siamo alla pari, e Darwin "cura" anche bene i suoi 4 gioiellini.

Un saluto
piranha

Volando ormai da circa tre anni ogni settimana sulla tratta bds-vce e viceversa di esperienza su aereomobili e tratte credo di averne un pò![:307]
Eccone un altro che dal rumore riesce a capire che c'è un problema!

Permettimi ma mi sa che la tua grande esperienza ti ha portato a non capire nemmeno su che aereo stessi volando....
E un saab 2000 detto concordino per le elevate prestazioni; una bella macchinetta!

... in effetti è così! Meno male che c'è goafan.
Myair utilizzerà per tutta l'estate il Saab di Darwin. La compagnaa detiene una parte del Cap. Soc. della compagniua Svizzera.
Quindi è possibile che chi volèrà da VCE quest'estate troverà il Saab ad operare la rotta. Dovrebbe essere impiegato per le rotte minori sulla Francia e sulla Sardegna, ma ciò non toglie che la Myair possa decidere di "operarlo" diversamente.
L'unico obbliogo che ha la compagnia è quello di effettuare il volo e comunicare, tramite i video del chek in, che la tratta viene operata da Darwin (o LTE). A bordo dei due vettori "consociati" per accordi commerciali con il PNC viene offerta solo l'acqua e non il classico servizio in vendita dei voli opreati con le proprie macchine.
Ad ogni modo o turni e le rotazioni della macchina sono assolutamente in linea con Jar Ops. Ed oltretutto molto sicuri. Le compagnie sono riconosciute per gli alti standard di sicurezza applicati.
Ad ogni modo il Saab è configurato a 50 posti e viaggia quasi sempre pieno.
Ciò non toglie che spesso il CRJ900 volera sulle tratte nazionali, inclusa la BDS.
Infatti a VCE quest'estate la compagnia baserà 2 CRJ900, 1 Saab e 2 A320 (uno Myair.com ed uno LTE), consenge delle macchine permettendo.
Anche i CRJ900 risultano riempiti al 60%, dipende dalla tratta (siamo solo ad Aprile).
Romania viaggia all'85%, Marocco al 100%.
Se ottengo altre info, aggiorno.....

interessanti info, grazie
il mito che gli aerei a elica siano meno sicuri è proprio un mito da sfatare..
Se non sbaglio Darwin lavora molto con clientela biz svizzera, o no?

volevo aggiungere che io ho avuto la reazione inversa: quando ho visto che mi attendeva il saab invece del crj ero molto emozionato visto che non avevo mai provato un turboelica :D

Anche l'atterraggio uno spasso: abbiamo liberato in 2 metri :D

I passeggeri, caro Manuel, hanno un sacco di diritti. E' che non li esercitano e poi parlano, parlano, ma le tariffe accattivanti delle Low Cost fanno comodo a tutti.....

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

volevo aggiungere che io ho avuto la reazione inversa: quando ho visto che mi attendeva il saab invece del crj ero molto emozionato visto che non avevo mai provato un turboelica :D

Anche l'atterraggio uno spasso: abbiamo liberato in 2 metri :D
Un conto è che sia un appassionato a volare, dove allora il cambio aeromobile può attirare curiosità e voglia di aggiungere un nuovo AM alla lista: "questi li ho provati", un conto è che si tratti di un normalissimo viaggiatore, che magari può avere anche un po' di paura dell'aereo e trovandosi davanti qualcosa che non ci si aspetta proprio, bhè, li la reazione sarà giustamente diversa da un appassionato!

Se ne sentono tanti comunque di commenti durante il tragitto in autobusa dall'aerostazione all'aereo, ogni aereo che si costeggia i commenti sono i più svariati ... sarà mica quella scatola?? Mamma speriamo non sia quello, Quello dicono che vola piano, Quello non si alzerà mai da terra ecc. .. ci si fa solo 4 risate :D !!

un suggerimento, se potete sciegliere altre compagnie diverse da MYAIR fatelo potreste avere 1000 sorprese, io sono uno dei tanti per non dire tantissimi che aspettano un rimborso da oltre un anno, abbiamo dovuto rivolgerci ad un avvocato ecc... guardate questo link e capirete.
il mio è un consiglio fondato e non per sentito dire:(:(:(
http://viaggi.affari.to/forum/53/18281

Avete ragione! L' unico diritto che ho ,e' di non scegliere my air.Ho appena annullato il mio biglietto con loro.Se vi va di buttare quasi duecento euro , per volare con uno scomodissimo ,rumorosissimo, poco capiente aereo fatelo voi Dovrebbe vergognarsi my air di avere dei costi cosi' alti ...piu' che Alitalia e Air one, con un servizio nullo( parlo di 180,00 euro)!!!!!
La sconsigliero' a tutti. E' l ' ennesima presa in gira ed evidentemente alla maggior parte di voi va bene.
Non mi sembra che siate dalla parte del passeggero; CHI viaggia per lavoro una volta a settimana non ha la necessità di provare l ebbrezza di un Saab vorrebbe solo arrivare non stressato...altrimenti prenderebbe il treno.

Non mi sembra che siate dalla parte del passeggero; CHI viaggia per lavoro una volta a settimana non ha la necessità di provare l ebbrezza di un Saab vorrebbe solo arrivare non stressato...altrimenti prenderebbe il treno.

Adesso stai esagerando...
sembra che tu stia pearlando di un DC 3

Darwin è un'ottima compagnia...e comunque il cambio velivo secondo l'esigenza è un qualcosa di comune a tutte le compagnie
pensa che Lufthansa non indica neppure più il tipo di velivolo utilizzato in quanto si riserva la possibilità di sostituirlo a seconda delle necessità...(utilizzando anche dash 8)

che tu dica che non siamo dalla parte del passeggero mi fa ridere...

mi sembra piuttosto che tu dica cose poco condivisibili

Se proprio vuoi lamentarti di Myair (e ce ne sono di cose)...non farlo per quanto detto (tariffe e saab2000)...che sono le uniche due cose buone della compagnia

A.

ps. buon lavoro dopo aver volato con il concordino[:303]

Avete ragione! L' unico diritto che ho ,e' di non scegliere my air.Ho appena annullato il mio biglietto con loro.Se vi va di buttare quasi duecento euro , per volare con uno scomodissimo ,rumorosissimo, poco capiente aereo fatelo voi Dovrebbe vergognarsi my air di avere dei costi cosi' alti ...piu' che Alitalia e Air one, con un servizio nullo( parlo di 180,00 euro)!!!!!
La sconsigliero' a tutti. E' l ' ennesima presa in gira ed evidentemente alla maggior parte di voi va bene.

In questo post dimostri tutta la tua ignoranza in materia, è questo il motivo per cui nessuno ti da ragione!

Lungi da me l'idea di prendere le difese di Myair, perchè di critiche ce ne sono da fare a non finire ma, se mi permetti, hai toccato proprio il tasto sbagliato. La Darwin è una buona compagnia, l'aeromobile non è male, un ora e mezza di viaggio su un Saab non credo sia la fine del mondo. Non credo sia molto più rumoroso di un MD80. Tra l'altro se Myair su quella tratta usa un aeromobile da 50 posti vuol dire che quello è il numero massimo di passeggeri che hanno prenotato. Che dovrebbe fare, far volare un 320 lasciando un centinaio di posti vuoti?

per dubirl:
vieni una volta in viaggio con me in pullman dalla toscana alla puglia e poi ne riparliamo...
io ho baciato terra quando ho sentito del nuovo volo ryanair PSA-BRI e quell'ora e mezza di volo al posto delle 12 ore di pullman me la farei anche a testa in giù...