non è che c'è qualche errore di flightradar?
mi sembra strano che da Minsk atterri a Roma, se fosse un'emergenza
Va a Sud perché quel volo non può trasvolare la Siberia, come si fa normalmente ma deve passare da Sud, appunto (con 1 ora di volo in più)Lo sto seguendo su flightradar ma al momento ancora punta a sud... Rotta strana per una NRT.
Va a Sud perché quel volo non può trasvolare la Siberia, come si fa normalmente ma deve passare da Sud, appunto (con 1 ora di volo in più)
Problemi di permesso di sorvolo da parte dell'autorità cinese... di più non so...
Problemi di permesso di sorvolo da parte dell'autorità cinese... di più non so...
Penso che sia andata proprio così.Sembra che sulla VCE-NRT i russi stiano facendo parecchi problemi sulle autorizzazioni di sorvolo( forse a causa delle senzazioni per via dell'ucraina).
Se così fosse potrebbe essere successo che sia stato accettato un FPL via siberia e poi il volo non sia stato
effettivamente autorizzato all'entrata nello spazio aereo russo( che inizia subito dopo Minsk).
A quel punto il fuel imbarcato per quel volo non sarebbev bastato per un eventuale re-routing.Lo scalo tecnico unito ad un notevole aumento del Flight time avrebbe portato probabilmente il crew fuori ore che avrebbe dovuto effettuare il minimun rest prima di ripartire.Da qui la decisione di tornare a FCO dove al contrario c'era la possibilità di cambiare equipaggio e di far ripartire subito il volo limitando i danni.....
Cioè, questi dopo ore di volo, rientrano a Fiumicino per un crew rest? non se ne reso conto prima di partire? mandare un crew da FCO a VCE e ritardare il volo?
Spero di aver capito male.
Sembra che sulla VCE-NRT i russi stiano facendo parecchi problemi sulle autorizzazioni di sorvolo( forse a causa delle senzazioni per via dell'ucraina).
Se così fosse potrebbe essere successo che sia stato accettato un FPL via siberia e poi il volo non sia stato
effettivamente autorizzato all'entrata nello spazio aereo russo( che inizia subito dopo Minsk).
A quel punto il fuel imbarcato per quel volo non sarebbev bastato per un eventuale re-routing.Lo scalo tecnico unito ad un notevole aumento del Flight time avrebbe portato probabilmente il crew fuori ore che avrebbe dovuto effettuare il minimun rest prima di ripartire.Da qui la decisione di tornare a FCO dove al contrario c'era la possibilità di cambiare equipaggio e di far ripartire subito il volo limitando i danni.....