Volo Air France intercettato da Eurofighter dell'AMI (con FOTO)

Re: Boati BS-BG-MI-CO

Io sono più convinto si tratti di questi boati, o almeno non sembrava un bang supersonico sicuramente.

https://www.youtube.com/watch?v=JArPkrS4LYQ

Ammetto che sono interessanti quei suoni, ancora si deve dare una spiegazione per ciò che li provoca; il peccato è che a colmare il vuoto di conoscenze ci hanno pensato i complottisti con fior fior di teorie assurde (suoni cosmici inviati dagli alieni). :D

Ma se non funziona la radio come fa il liner a comunicare con i jet militari? Sfanala?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,
una curiosità, a che quota saranno stati i jet militari ?

il Corriere parla di Eurofighter decollati da Istrana. Da quando sono basati li'?
Altri da Grosseto che mi sembra piu' plausibile.

http://milano.corriere.it/notizie/c...no-4f6e3e94-2dbc-11e8-b050-709a5e0412ee.shtml

Così dice Wiki, riguardo Istrana:
Dal 19 Gennaio 2017 è presente nella base una cellula da allarme, composta da una coppia di caccia Eurofighter Typhoon ridislocati e provenienti a rotazione dal 4^,36º e 37º stormo, a protezione dello spazio aereo dell'Italia settentrionale[1].

Magari il circuito è conseguenza dell'intercettazione : avranno imposto all'aereo di seguirli e poi ripristinato il contatto radio lo hanno lasciato andare.

E' così.

Buongiorno a tutti, una curiosità, a che quota saranno stati i jet militari ?

Grosso modo quella del liner. Ovviamente con transponder spento, per evitare avvisi del TCAS.

E' così.

Grosso modo quella del liner. Ovviamente con transponder spento, per evitare avvisi del TCAS.

Pennichella postprandiale?
Mi ricorda il racconto di un mio amico che lavorava per la ormai assorbita (da Vueling, ndr) Click air:
FO: "il cpt era un po'stanco alla 4 tratta di ritorno dalla Germania e a fine salita mi chiede se sono desto e se può farsi una pennica....io gli dico che è tutto ok e prendo controllo e radio"
Amico: "beh, tutto normale fino a qui, come sei finito intercettato da due Typhoon francesi??"
FO: " E, niente, per non disturbare il cpt ho abbassato tutte le radio..."
Amico: "bene, hai indossato le cuffie?"
FO: "ehm, no, non proprio...fino a che non ho visto sti due splendidi caccia avvicinarsi a noi.
."
Amico: "Azz...e tu che hai fatto?"
FO: "ah beh, ho preso subito la mia compattina dalla crew bag e ho iniziato a fare foto!"

NB: ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente reale.

Io ho passato la mia adolescenza negli anni 80 e devo dire che in quegli anni, almeno a nord-est, se avessero dovuto dare notizia al TG di ogni F104 che provocava un scoppio sonico, probabilmente non ci sarebbe stato spazio per altre notizie.... :)

Non ho statistiche, solo sensazioni dalle news degli ultimi anni, ma AF non ne ha un po' troppe di avarie?