Voli postali in Italia

L'Ancona-Brescia non solo esiste ma addirittura si è fatto carico, da un anno e mezzo a questa parte, anche della posta di Pescara. Le poste hanno accentrato tutto ad Ancona e spostato tutti i loro dipendenti. Sinceramente, non è attendibile valutare la mole di traffico da Flightradar24 perché non rileva tutti i voli, anzi...si basa sul modo S e chi non ce l'ha non compare. Il fatto che non lo rilevi è che essendo l'unico turboelica (ATR) tra i postali che vanno a Brescia, magari non hanno ancora aggiornato al Modo S il trasponder di bordo...
Per quanto riguarda il 757, si tratta di DHL e va tutte le sere a Bergamo, e a giorni alterni effettua la tratta con l'A300-600.
In più c'è il B767 UPS che va anch'esso a Bergamo, daily.

C'è ancora il 767 UPS? Ho sempre visto il 767 MAERSK (o StarAir). Volano per conto di UPS?

UPS in Italia opera le seguenti tratte da lun a ven:

CIA-VCE-CGN-VCE-CIA operata da 5X con 76F
BLQ-BGY-CGN-BGY-BLQ operata da S6 con 76Y
AOI-BGY-CGN-BGY-AOI operata da S6 con 76X

Ciao... Succede ancora che in certe occasioni, scendono aerei allpax... Quindi la posta... Oltre ad essere posizionata nelle stive... Vola anche in vestizione... Ovvero in gusci posti appunto fra i sedili. L'A320 utilizza gli AKH... E nella maggior parte dei casi... Vengono riempiti in due categorie... Voli e gomma. Succede quindi.. Che in diverse situazioni, nei vari container vengono posti diversi voli o diverse destinazioni gomma! Il CAG che vola con 321... Oltre ad utilizzare gli AKH... Carica anche in vestizione! Ricordo anche... Che oltre a Poste Italiane. Sul CTA CAG ( in 4 Container) e nelle stive del FCO... Viaggia anche Femar e Sogetras. Aggiungo anche... Che la posta estera... Viaggia verso il centro Milano CSI

scusate ma il 767 ups che vola a bologna è quello bianco e azzurro? Ne ho visto uno qualche volta ma mi pareva della maersk. Invece vedo quotidianamente un a300 dhl