Citazione:Messaggio inserito da airone
caspiterina credo che noi italiano siamo al primo posto fra i fornitori di vacanzieri in egito, non mi sembra che dalla germania o inghilterra facciano altrettanto..... loro mi sembra che siano più affezionati alla grecia o alla spagna
Questa affermazione poteva andare bene sino a qualche anno fa.
Ora sono i russi i primi turisti in Egitto, Sharm e Hurghada sono state letteralmente invase da orde di turisti moscoviti e siberiani.. molti hotels sono ora gestiti dagli stessi russi o da cittadini kazaki e ucraini. La maggioranza dei negozi ha scritte in cirillico e si vedono sempre più egiziani che imparano le frasi di convenienza in russo...
Oscillanti tra la seconda e la terza posizione ci sono gli inglesi, che da 2 anni hanno iniziato ad arrivare in massa a Sharm e Hurghada.
Per la prossima stagione invernale è previsto un grosso potenziamento dell'offerta di voli charter dall'UK, anche da scali regionali.
Gli italiani rimangono i primi turisti in assoluto a Marsa Alam, mentre a Hurghada sono scivolati nettamente rispetto a qualche anno fa, lasciando spazio a tedeschi,russi,francesi ed altri est-europei.
Gli inglesi oltre che a Sharm sono molto affezionati a Taba.
Ad Aprile, complici i prezzi bassi e la voglia di sole, siamo tornati ancora ad essere i primi in Egitto, con più di 110.000 turisti, seguono russi,inglesi,tedeschi e francesi.