Voli Italia-Egitto 06

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Il FCO-CAI di Alitalia è volo di linea ;)

Sorry, una svista. Ora correggo.;)

Per correttezza : i voli MS da MXP/FCO verso SSH/LXR/HRG sono di linea ma vengono charterizzati con percentuali variabili tra il 70% e il 100% in base alla stagione e alla rotta.

Le ultime aggiunte :

Cagliari - Marsa Alam (vettore da definire)
Roma Fiumicino - El Alamein (Eurofly)
Verona - Cairo (ItAli Airlines)
Verona - Luxor (ItAli Airlines)

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Scusa, ma Dabaa City non è in Egitto?

GJ 01812 Dabaa City 06:35 T2 27/06/2006 12/09/2006

Dabaa City è una dicitura alternativa utilizzata dai sistemi informatici SEA per indicare l'aeroporto di El Alamein (DBB).:)

caspiterina credo che noi italiano siamo al primo posto fra i fornitori di vacanzieri in egito, non mi sembra che dalla germania o inghilterra facciano altrettanto..... loro mi sembra che siano più affezionati alla grecia o alla spagna

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Dabaa City è una dicitura alternativa utilizzata dai sistemi informatici SEA per indicare l'aeroporto di El Alamein (DBB).:)

Ma perchè non possono utilizzare il nome corretto?

Citazione:Messaggio inserito da airone

caspiterina credo che noi italiano siamo al primo posto fra i fornitori di vacanzieri in egito, non mi sembra che dalla germania o inghilterra facciano altrettanto..... loro mi sembra che siano più affezionati alla grecia o alla spagna

Questa affermazione poteva andare bene sino a qualche anno fa.

Ora sono i russi i primi turisti in Egitto, Sharm e Hurghada sono state letteralmente invase da orde di turisti moscoviti e siberiani.. molti hotels sono ora gestiti dagli stessi russi o da cittadini kazaki e ucraini. La maggioranza dei negozi ha scritte in cirillico e si vedono sempre più egiziani che imparano le frasi di convenienza in russo...

Oscillanti tra la seconda e la terza posizione ci sono gli inglesi, che da 2 anni hanno iniziato ad arrivare in massa a Sharm e Hurghada.
Per la prossima stagione invernale è previsto un grosso potenziamento dell'offerta di voli charter dall'UK, anche da scali regionali.

Gli italiani rimangono i primi turisti in assoluto a Marsa Alam, mentre a Hurghada sono scivolati nettamente rispetto a qualche anno fa, lasciando spazio a tedeschi,russi,francesi ed altri est-europei.

Gli inglesi oltre che a Sharm sono molto affezionati a Taba.

Ad Aprile, complici i prezzi bassi e la voglia di sole, siamo tornati ancora ad essere i primi in Egitto, con più di 110.000 turisti, seguono russi,inglesi,tedeschi e francesi.:)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma perchè non possono utilizzare il nome corretto?

Formalmente è corretto pure Dabaa City è come dire "Villafranca" per indicare Verona.

Oscillanti tra la seconda e la terza posizione ci sono gli inglesi, che da 2 anni hanno iniziato ad arrivare in massa a Sharm e Hurghada.
Per la prossima stagione invernale è previsto un grosso potenziamento dell'offerta di voli charter dall'UK, anche da scali regionali.

Gli Inglesi sono dappertutto, sono i Giapponesi d'Europa , daccordo che gli piace molto viaggiare ma spuntano in testa alle classifiche delle presenze di praticamente tutte le località turistiche europee! Ma ogni tanto lavorano anche?;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Gli Inglesi sono dappertutto, sono i Giapponedsi d'Europa , daccordo che gli piace molto viaggiare ma spuntano in testa alle classifiche delle presenze di praticamente tutte le località turistiche europee! Ma ogni tanto lavorano anche?;)

Lavorano eccome. Ma prova a stare tu tutto l'anno in città tetre come Bradford o Birmingham dove a parte il centro, ogni via è uguale all'altra, con poche ore di sole al giorno e tempo schifoso per gran parte dell'anno.. se non vai in un posto carino dove c'è un po' di sole[8D] impazzisci letteralmente ! É per questo che il 70% degli inglesi prende l'aereo e va in vacanza ogni anno.