Voli intra-europei con wide bodies

kenyaprince

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
20 Giugno 2008
29,971
595
VCE-TSF
Vorrei stilare col vostro aiuto una lista di voli intra-Europei operati con widebodies (tutte le frequenze o parte di esse).
Non ho volutamente inserito il MXP-BCN di Singapore perché non vendibile, stessa sorte per il TXL-SVO di MIAT Mongolian Airlines
Inviatemene altri che non conosco che aggiorno la lista.

VOLI INTRAEUROPEI OPERATI CON WIDEBODIES

FRA-MAD / Lan Chile / B787 (routing SCL-MAD-FRA-MAD-SCL)
MUC-MAN / Singapore Airlines / B773 (routing SIN-MUC-MAN-MUC-SIN)
LHR-DME /British Airways / 1 daily B767 + 1 daily B747
FCO-LHR / British Airways / 2 daily B767
LHR-IST / Turkish Airlines / 2 daily 777
LHR-IST / British Airways / 2 daily B767
LHR-LCA / British Airways / 1 daily B767
VIE-ZRH / Korean Air / B772 (routing ICN-VIE-ZRH-VIE-ICN)
FCO-CDG / Kuwait Airways / A340 (routing KWI-FCO-CDG-FCO-KWI)
LHR-ARN /British Airways / 1 daily B767
LHR-ATH /British Airways / B767 (routing LHR-ATH-JED-ATH-LHR)
LHR-GLA /British Airways / B767-300ER
LHR-EDI /British Airways / B767-300ER
LHR-AMS /British Airways / B767-300ER
LHR-BCN /British Airways / B767-300ER
LHR-TXL /British Airways / B767-300ER
LHR-FRA /British Airways / B767-300ER
LHR-GVA /British Airways / B767-300ER
LHR-MAD /British Airways / B767-300ER
MAD-TFN / Air Europa / 2 daily A332
MAD-LPA / Air Europa / 1 daily A332
LCA-MLA / Emirates / 1 daily A332 (routing DXB-LCA-MLA-LCA-DXB)
IST-AMS / Turkish Airlines / 330+ 773
PMI-FRA / Air Berlin / A332
PMI-DUS / Air Berlin / A332
LHR-CPH / British Airways / 1 daily 767 (ex 6)
BCN-DME / Transaero / B747+ B777
MUC-ATH / Air China / 332
HEL-BRU / Finnair / 340 1xw

Ultima modifica:
Vorrei stilare col vostro aiuto una lista di voli intra-Europei operati con widebodies (tutte le frequenze o parte di esse)

CDG-LHR / Air France / A380
FRA-MAD / Lan Chile / A340
AMS-MAD / Korean Air / B747(???)
MUC-MAN / Singapore Airlines / B773
SVO-LHR / Aeroflot / B767
FCO-LHR / British Airways / B767
LHR-BRU /
LHR-IST / Turkish Airlines / B773
LCA-CDG / Cyprus Airways / A332
LCA-LHR / Cyprus Airways / A332
VIE-ZRH / Korean Air / ???
FCO-CDG / Kuwait Airways / A310+A340
DUB-SNN / Aer Lingus / A332

Non ho volutamente inserito il MXP-BCN di Singapore perché non vendibile.
Inviatemene altri che non conosco che aggiorno la lista.:)

Quindi spesso i voli intra-europei widebody sono semplicemente la continuazione di voli intercontinentali.
Ma proprio non conviene fare intra-europei o addirittura nazionali con wide-body su rotte particolarmente trafficate come per esempio fanno i giapponesi?

Tutti quelli della tua lista sono invece vendibili così?
BA sicuramente opera con B767 anche da LHR verso DME/LCA/ARN/ATH

Tutti quelli della tua lista sono invece vendibili così?

si sono tutti vendibili. Oltretutto sembra che Af voglia usare il 380 sulla CDG-LHR anche dopo il crew training togliendo qualche volo e abbassando il prezzo del biglietto per portarlo a competere con l'eurostar.
Segnalo che molto spesso il segmento corto raggio di un volo LR ha dei prezzi competitivi!

qualche esempio trovato : MAD-FRA con 340 LAN a 80€ A/R, CDG-LHR A380 AF 78€ A/R, MUC-MAN 773 Singapore 130€ A/R

Ho provato a prenotare le tratte per un giorno a caso (25maggio) e alcune frequenze sulle tratte da me indicate, sono operate da 767.
Si può fare MXP-FCO con Korean o CDG-MXP con Pakistan o CDG/FRA-MXP con Ski Lanka? Non mi sono mai informato su queste

Ho provato a prenotare le tratte per un giorno a caso (25maggio) e alcune frequenze sulle tratte da me indicate, sono operate da 767.
Si può fare MXP-FCO con Korean o CDG-MXP con Pakistan o CDG/FRA-MXP con Ski Lanka? Non mi sono mai informato su queste

aggiornato il primo post con i voli british , ora provo a vedere se sono prenotabili quelli korean tra milano e roma e sri lanka

Nel 2006 ho volato con A340-600 sulla MAD-LPA... se non sbaglio é ancora operato con 340.
Ciao

hai ragione avevo dimenticato i voli Air Europa e iberia per le canarie.Aggiungo subito.
Ho verificato i voli Sri Lankan : le tratte intraeuropee non sono prenotabile as single segment.

due domandine veloci veloci :

- ma esiste ancora il FCO-LHR della etiophian con 757 o 767 ?
- il FCO-MXP di Korean non è vendibile vero?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu