Voli intercontinentali AP da TRN

Se fossi Air One prima testerei TRN come base per transiti, come vuole fare con i nuovi voli (hub mi sembra un parola grossa), poi sicuramente un pensiero ce lo farei.

Quale sarebbe la destinazione migliore da un mercato come TRN? NYC, molto p2p ma poche prosecuzioni Star Alliance oppure ORD, meno p2p ma hub UA?

Sicuramente il traffico di americani sulle nostre montagne è notevole... un volo diretto aiuterebbe certamente a incrementare la quota, a patto di essere venduto con i dovuti accordi con i tour operators;)

Sull'america opterei per NYC... anche se la destinazione ITC più adatta per TRN secondo me rimane PVG, da operare 2 x week.

Ciao[:306]

Air One non vuol sentir parlare di NYC. E' stata esclusa tassativamente. Bisognerebbe pensare a qualcun altro....

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Air One non vuol sentir parlare di NYC. E' stata esclusa tassativamente. Bisognerebbe pensare a qualcun altro....

L'unica che vedo è CO, che avendo l'hub a Newark riesce a combinare molti passeggeri p2p con molti che proseguono. Poi considerato che che potrebbero venire con i 757 non sarebbe male (da TRN ce la farebbe?)
Questo è anche il motivo del successo di CO da molti aeroporti.

Io comunque non sono convinto che la destinazioe migliore da Torino sia NYC (pensando al traffico business), il passeggero business tipico tra TRN e gli USA secondo me viaggia per le multinazionali americane del settore automotive che hanno filiale a Torino, le sedi in America sono tipicamente sparpagliate in tutto il nord-est, quindi qualsiasi destinazioni che offre buone prosecuzioni nel nord-est sarebbe buona (ripeto, sto solo pensando al traffico business sul leisure non ho idea).

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Non voglio fare il guastafeste ma io sono piuttosto scettico sulla riuscita di parte dei nuovi voli avviati e/o progettati di lungo raggio dalle città secondarie italiane.

[sarcastic mode ON]
No ma infatti Ric, mica parlavamo di GOA, non preoccuparti!
[sarcastic mode OFF]

Scherzi a parte, devo dire che anch'io ho qualche dubbio sulla effettiva necessità di questi collegamenti, e preferirei aspettare ancora 2-3 stagioni per far aumentare la domanda su certe rotte, piuttosto che dotarsi subito di un collegamento che poi sarebbe a rischio taglio per insufficiente LF ;)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Non voglio fare il guastafeste ma io sono piuttosto scettico sulla riuscita di parte dei nuovi voli avviati e/o progettati di lungo raggio dalle città secondarie italiane.

[sarcastic mode ON]
No ma infatti Ric, mica parlavamo di GOA, non preoccuparti!
[sarcastic mode OFF]

Scherzi a parte, devo dire che anch'io ho qualche dubbio sulla effettiva necessità di questi collegamenti, e preferirei aspettare ancora 2-3 stagioni per far aumentare la domanda su certe rotte, piuttosto che dotarsi subito di un collegamento che poi sarebbe a rischio taglio per insufficiente LF ;)

Sono sostanzialmente d'accordo. Penso che possano essere di successo, ma fossi in Air One prima consoliderei bene TRN come base per transiti (appunto 2 o 3 anni come dici tu)

CIAO
_goa

Se ti riferisci ai voli GJ su NYC mi pare che NAP e PMO siano andati bene, visto che le frequenze sono state confermate/aumentate rispetto all'anno scorso.

CIAO;)

CIAO
_goa

A guardare i risultati avuti da GJ da NAP e PMO credo invece che se ben studiati possano avere degli ottimi risultati.
a maggior ragione se da una città secondaria dove AP offre tante destinazioni nazionali e quindi tante possibili coincidenze.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
[br

La mia pensata era sicuramente vista nel medio termine.
Però la mia proposta ha due punti di vista:

1)AERONAUTICO: Concordo che, dal punto di vista della Compagnia Aerea, sia più conveniente pensare prima a consolidare le nuove rotte.
Però la mia idea andava oltre il mercato torinese e piemontese.
AP potrebbe usare TRN come base di smistamento sulle sua altre destinazioni nazionali.

2)POLITICO: la Regione con gli assessorati competenti dovrebbe muoversi fin da subito per contribuire a far aprire queste tratte nel giro di 2/3 anni. Facendo da tramite, per esempio, tra i tour operator e la compagnia aerea.
Sarebbe bello se già nel 2008 venisse inaugurato il primo collegamento intercontinentale di linea su TRN....

una scommessa potrebbe essere un 4X per PVG, sfruttando mamma Star si potrebbero raccattare non solo pax dal resto d'Italia ma anche dalla Germania..perchè no, se i restanti voli da FRA e MUC risultano pieni...fantascienza?

Citazione:
Sono sostanzialmente d'accordo. Penso che possano essere di successo, ma fossi in Air One prima consoliderei bene TRN come base per transiti (appunto 2 o 3 anni come dici tu)

questo punto secondo me è interessante. una conquista per TRN sarebbe già quella di riuscire a generare un piccolo zoccolo di transiti, sfruttando la maggiore snellezza dell'aeroporto. Basterebbe anche poco, piano piano...

Torino ringrazia per il <città secondaria>. A Goafan, se mi manca in privato l'indirizzo, sarei comunque lieto di inviare un libro di storia....

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

una scommessa potrebbe essere un 4X per PVG, sfruttando mamma Star si potrebbero raccattare non solo pax dal resto d'Italia ma anche dalla Germania..perchè no, se i restanti voli da FRA e MUC risultano pieni...fantascienza?

Fantascienza no, però non credo che sia nei piani della compagnia aggredire il mercato cinese , mi sembra hanno parlato solo di America.

E non conoscendo i dati di traffico non so se la richiesta sia maggiore per la Cina che per l'America...

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Fantascienza no, però non credo che sia nei piani della compagnia aggredire il mercato cinese dove la concorrenza è più che spietatata...
e non so se i dati di traffico e la richiesta sia maggiore che per l'America...

A me in realtà sembra che la situazione attuale sia il contrario di quello che scrivi tu: tra Italia e Cina l'offerta è decisamente inferiore alla domanda, mentre tra Italia e USA c'è un'offerta ben consolidata dagli scali principali (MXP, FCO e VCE).

Per mia esperienza, ho a che fare con realtà industriali molto più orientate alla Cina che non agli USA. Sento parlare sempre più frequentemente di trasferte di lavoro a Shangai, e avevo letto recentemente che PVG è la meta intercontinentale più richiesta dai pax in partenza da TRN e in transito nei vari HUB europei (magari reporter2 ha qualche dato da SAGAT).

Credo che NYC potrebbe funzionare discretamente come Sky Route invernale, non credo molto a un PTP annuale su quella tratta...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
[brA me in realtà sembra che la situazione attuale sia il contrario di quello che scrivi tu: tra Italia e Cina l'offerta è decisamente inferiore alla domanda, mentre tra Italia e USA c'è un'offerta ben consolidata dagli scali principali (MXP, FCO e VCE).

Avevo scritto un inesattezza non conoscendo dati certi....sorry.

Se le cose stessero effettivamente così...
Dove si possono ricavare i dati dei flussi di traffico da TRN?

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Torino ringrazia per il <città secondaria>.
Aeronauticamente parlando lo è, come lo sono tutte le città italiane escluse (forse) Roma, Milano e Venezia ;)

Marco

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

Citazione:

questo punto secondo me è interessante. una conquista per TRN sarebbe già quella di riuscire a generare un piccolo zoccolo di transiti, sfruttando la maggiore snellezza dell'aeroporto. Basterebbe anche poco, piano piano...

A proposito di transiti a TRN. Un passeggero in transito deve uscire e ripassare i controlli di sicurezza o c'è un passaggio per chi transita?

PS: ma non sarebbe ora di aggiungere qualche piano al parcheggio, che è da un po' che se uno parte di pomeriggio scarseggiano i posti anche all'ultimo piano, quello scoperto?