Voli estivi Blu-express, nuovo volo FCO-TRN

Grazie, ne so poco di questa compagnia, salvo che ci volava la Juventus... (e per giunta sono granata).

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Grazie, ne so poco di questa compagnia, salvo che ci volava la Juventus... (e per giunta sono granata).

Ora vanno con AirOne vero?

Ieri al "Delle Alpi" l'airone giallo compariva da tutte le parti :D

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Speriamo anche in un bri trn targato bv lowcost...

Potrebbe diventare un'ipotesi percorribile, speriamo che ci facciano un pensierino... sapete quanto trovo ostico il "volo VIP" di AP:D

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Blue Panorama effettua anche un charter settimanale da TRN a Marsa Alam di sabato, volo iniziato a Novembre;)

Non per gufare..ma io piuttosto che FCO avrei scelto un'altra tratta quale Bari o CDG ( dato che AP non sà cosa vuole fare )..Su FCO sarebbero così in tre e quindi di sicuro almeno una si farà male..a prima sensazione direi AZ..ma potrebbe essere anche AP dato che spesso e volentieri usa i CR9..LA tratta in questione, a mio avviso proprio perchè è già in concorrenza, ha tariffe molto buone..o meglio giuste...tenete presente che i collegamenti giornalieri da TRN per FCO diventano veramente tanti...forse si poteva non concentrare tutti gli sforzi su una sola tratta..
Comunque meglio che niente..và bene così..:)

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

ma io piuttosto che FCO avrei scelto un'altra tratta quale CDG ( dato che AP non sà cosa vuole fare

Se AP ha problemi di slots su CDG tanto da dover rischiare di cancellare la rotta...figurati Blu-express..non è che bussano alla porta di AdP e il giorno dopo hanno gli slots che vogliono!

Su FCO sarebbero così in tre e quindi di sicuro almeno una si farà male..a prima sensazione direi AZ..ma potrebbe essere anche AP dato che spesso e volentieri usa i CR9..
Non credo proprio, Alitalia rimane la leader su praticamente tutte le destinazioni nazionali da/per Roma Fiumicino, anche quelle dove la concorrenza è più alta!

CIAO
_goa

Non per gufare..ma io piuttosto che FCO avrei scelto un'altra tratta quale Bari o CDG ( dato che AP non sà cosa vuole fare )..Su FCO sarebbero così in tre e quindi di sicuro almeno una si farà male..a prima sensazione direi AZ..ma potrebbe essere anche AP dato che spesso e volentieri usa i CR9..LA tratta in questione, a mio avviso proprio perchè è già in concorrenza, ha tariffe molto buone..o meglio giuste...tenete presente che i collegamenti giornalieri da TRN per FCO diventano veramente tanti...forse si poteva non concentrare tutti gli sforzi su una sola tratta..

In realtà l'unica che rischia di farsi male è proprio Blu Express, anche se avrà tariffe a 29€ la tratta su FCO ha una clientela fortemente fidelizzata sia con AP che con AZ. E' un rischio che avranno calcolato (spero), e probabilmente i buoni risultati sulla FCO-CTA fanno ben sperare. Io credo comunque che il volo andrà a creare valore aggiunto rispetto all'offerta attuale, strappando traffico al treno e all'auto in particolare per i segmenti leisure e VFR.

Concordo poi che le rotte low cost prioritarie per TRN siano altre, sul nazionale Puglia e Calabria, comunque è importante che Blu Express inizi ad insediarsi, se la rotta su FCO darà buoni risultati non è da escludere che in futuro possa arrivare altro.

[:306]

BLU-EXPRESS.COM VOLA DA TORINO A ROMA
DAL 30 MARZO TRE VOLI AL GIORNO
Tariffe a partire da 29 euro a tratta, tasse incluse
Roma, 31 gennaio 2008
Ancora una grande novità per il network dei collegamenti domestici di Blu-express.com, il marchio
low cost di Blue Panorama Airlines.
Ecco infatti il nuovo collegamento Torino – Roma, dopo l’avvio dei voli giornalieri da Roma
Fiumicino a Catania.
Dal 30 marzo prossimo, tre voli giornalieri Blu-express.com collegheranno, dal lunedì al venerdì,
l’aeroporto di Torino con Roma Fiumicino. Il volo opererà con una frequenza anche di domenica.
L’offerta Blu-express.com coprirà l’intero arco della giornata con il seguente operativo:
Torino – Roma Fiumicino Roma Fiumicino - Torino
08:35 – 09:Dal Lunedì al Venerdì 50 06:55 – 08:10
16:35 – 17:50 14:50 – 16:05
Lunedì e Giovedì 20:10 – 21:25
Dal Lunedì al Venerdì
18:25 – 19:40
Martedì, Mercoledì e Venerdì 20:25 – 21:40
Domenica 17:50 – 19:05
Domenica 16:05 – 17:20
I voli saranno operati con i nuovi Boeing 737-300 di Blu-express.com, dotati di 148 posti tutti in
classe economica, con una particolare attenzione al comfort e tutti i sedili in pelle.
“Siamo convinti che Torino e tutto il nord-ovest abbiano un enorme potenziale per il trasporto aereo
– sottolinea il presidente di Blue Panorama Airlines e Blu-express.com, Franco Pecci – e proprio
per questa ragione, prima low cost a farlo, abbiamo fortemente puntato su quest’operazione, con
un’offerta di qualità grazie ad una grande fruibilità oraria, alle tre frequenze giornaliere, alla
massima attenzione a puntualità operativa ed efficienza. Il tutto con tariffe estremamente
convenienti e sempre al di sotto della media degli altri vettori, certi che il mercato ed i passeggeri
sapranno cogliere questa nuova opportunità favorendo così anche una evidente crescita del traffico
sulla rotta”.
Acquistando on line sul sito www.blu-express.com fino al 14 febbraio, per il lancio dei nuovi voli
tra Torino e Roma, Blu-express.com offrirà 5.000 posti fino a ottobre alla speciale tariffa di 29 euro
a tratta, tasse incluse.

Alitalia e Airone non hanno motivo di temere la concorrenza di BV.
Il segmento business è fortemente radicato su queste compagnie ed idem le due/tre grandi agenzie viaggi che seguono i grossi clienti (fiat, telecom, ecc) e che non useranno mai una low cost.
Conosco molte persone che si spostano su Roma, per divertimento o per rientrare dalla famiglia, e non lo fanno in aereo a causa degli alti prezzi di AZ/AP.
L'unico rischo che ci può essere è un taglio delle frequenze: un 3xd è rischioso, forse sarebbe potuto bastare un 2xd.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Eccolo di nuovo a far danni. Dopo Bari, Roma, Grenoble, il quaraquaqua su Malpensa e i 787 ora si lancia su Torino.

Al momento credo che gli unici danni che potrà fare saranno alle casse delle ferrovie. In tanti vanno a Roma in treno per lìelevato costo della tratta FCO-TRN

BV gestisce anche voli in coincidenza? Sarà possibile fare ad esempio TRN-FCO-CTA?

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

BV gestisce anche voli in coincidenza? Sarà possibile fare ad esempio TRN-FCO-CTA?

No, è una low cost, nulla ti vieta di prenotare voli in coincidenza (se gli orari lo permettono) ma è a tuo rischio e pericolo...;)

Aereo 1

FCO-TRN 06:55-08:10 12345--
TRN-FCO 08:35-09:50 12345--
FCO-NCE 10:25-11:40 12345--
NCE-FCO 12:20-13:35 12345--
FCO-TRN 14:50-16:05 12345--
TRN-FCO 16:35-17:50 12345--
FCO-TRN 18:25-19:40 12345--
TRN-FCO 20:10-21:25 1--4---
TRN-FCO 20:25-21:40 -23-5--

Aereo 2

FCO-CTA 06:55-08:15 12345--
CTA-FCO 08:55-10:20 12345--
FCO-CTA 11:10-12:25 12345--
CTA-FCO 13:10-14:30 12345--
FCO-CTA 15:50-17:00 12345--
CTA-FCO 17:45-19:05 12345--
FCO-CTA 19:45-21:05 12345--
CTA-FCO 21:35-22:45 12345--

A meno che non decidano di mettere una terza macchina credo che non ci sia più spazio per la BRI-FCO. Un vero peccato