Voli di Stato passano ai servizi segreti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io mi sono fatto il sedere per creare quello che ho, ed è il minimo che ho delle soddisfazioni, quindi lo stesso vale per il presidente del consiglio o come per qualsiasi manager (o per qualsiasi lavoratore, meritocrazia!).

Complimenti per quello che sei riuscito a costruire. Ti sei fatto il c**o per ottenere quello che hai ed è giusto che tu possa avere le tue soddisfazioni. Così come il premier si è fatto il c**o per costruire l'impero che ha costruito ed è giusto che si prenda le sue soddisfaizoni e che se vuole utilizzare il suo patrimonio per andare a troie sia libero di farlo.

Quello che non è concepibile è che copra con il segreto i voli fatti a spese dei contribuenti. Sull'Air Force One la lista dei passeggeri è pubblica ed i giornalisti pagano il biglietto per salirci!

Quello che non è concepibile è che dopo neanche un mese dall'insediamento l'attuale premier ha cancellato il decreto fatto dal precedente governo che istituiva delle regole precise per l'uso degli aerei di stato.

Quello che non è concepibile è che dopo un mese dall'insediamento del premier in un documento inviato all'ENAC si legga che «la Presidenza del Consiglio dei ministri e l’Ufficio per i voli di Stato con nota protocollata del 15 maggio 2008 ha comunicato che in conformità al Dpcm del 23-01-2008 è stata attribuita la qualifica di Volo di Stato ai voli che saranno effettuati per le esigenze di trasporto del sig.Presidente del Consiglio dei ministri, dagli aeromobili della Società Alba Servizi Aerotrasporti e del Consorzio Elicotteri Fininvest di seguito elencati...». Seguono le targhe di cinque velivoli, un Gulfstream 5, due Hawaker 800xp, un A319 (un airbus con 124 posti) e un elicottero AW 139.

Non è questione di destra o di sinistra. E' questione che siamo un paese dove il mio è mio ed il pubblico è di nessuno quindi me ne frego e faccio quello che voglio. E questo NON è tollerabile.

Grazie, ascolta io do da mangiare a diversi operai, se dovessi fare come fate voi dovrei prendere togliermi le mie responsabilità e mettermi in catena di montaggio con loro, ma stiamo scherzando ? io mi sono fatto il sedere per creare quello che ho, ed è il minimo che ho delle soddisfazioni, quindi lo stesso vale per il presidente del consiglio o come per qualsiasi manager (o per qualsiasi lavoratore, meritocrazia!). Le persone come te invece che vedono nero anche quando è bianco perchè portano strascichi di filosofia rossa, saranno le perdenti del futuro ! Non a caso quasi tutta l'europa, italia & co. a votato a destra quest'anno. Comunque ora stiamo andando off topic qui si stà parlando di aerei e non di politica di sinistra che ogni qual volta si parli di aerei di stato scatta l'antiberlusconismo o il contrario.
sneeze01.jpg

scusate, sono allergico alle stronzate !

Facendo un parallelo con l'estero, mi sono chiesto come mai, durante la campagna presidenziale, se il presidente in carica é in corsa per il rinnovo, costui possa andare sú e giú per gli USA con l'Air Force One pagato dai contribuenti, mentre l'altro candidato si deve pagare i suoi charter. Immagino che la spiegazione ufficiale sia che per garantire l'operativitá e la sicurezza del presidente in carica, costui deve necessariamente utilizzare le "attrezzature" preposte.
Ed immagino lo stesso valga per i viaggi privati di presidente e famiglia.

Con una differenza fondamentale rispetto al nostro paese.

Il presidente USA ti mette a disposizione strumenti dove puoi controllare quanto una singola azienda ha incassato dal Governo: http://www.usaspending.gov/ Un esempio dei dati disponibili si trova qui
e del presidente puoi conoscere per esempio persino le spese fatte dal suo staff:

trends_spendgraph2.php

Nessuno vuole vietare al premier di utilizzare i voli di stato: si chiede solo un pò di trasparenza e di onestà.

Quello che non è concepibile è che dopo un mese dall'insediamento del premier in un documento inviato all'ENAC si legga che «la Presidenza del Consiglio dei ministri e l’Ufficio per i voli di Stato con nota protocollata del 15 maggio 2008 ha comunicato che in conformità al Dpcm del 23-01-2008 è stata attribuita la qualifica di Volo di Stato ai voli che saranno effettuati per le esigenze di trasporto del sig.Presidente del Consiglio dei ministri, dagli aeromobili della Società Alba Servizi Aerotrasporti e del Consorzio Elicotteri Fininvest di seguito elencati...». Seguono le targhe di cinque velivoli, un Gulfstream 5, due Hawaker 800xp, un A319 (un airbus con 124 posti) e un elicottero AW 139.

un provvedimento equivalente c'era anche durante il precedente governo. Ma mi pare vada nel senso opposto, cioè: "uso i miei aerei però me li qualificate come voli di stato". Se facesse sempre così sarebbero meno spese per lo stato. A quanto pare invece ha usato alla grande anche gli aerei "pubblici" :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.