una milano roma (nazionale) per un ATR è una tratta corta? l'ATR è nato per fare le malpensa tokio? alitalia dichiara che il 72 a pieno carico copre al massimo 900 km... ancora un pò più in là di roma e verrebbe giù come un chiodo! alla faccia della tratta corta!
Non e' certamente una tratta corta, sicuramente non e' la tratta ideale come distanza per l'ATR.
Pero' l'ATR non cade come un chiodo un po' piu' in la' di Roma.
Perche' MXP-FCO sono poco piu' di 300 NM (circa 550 km) e se la destinazione e' FCO perche' dovrebbe andare oltre?
Potresti tradurre questi valori in Km/ora? Grazie![]()
I dati di questi giorni del LF dei voli AZ rimasti a MXP sono davvero disastrosi, ecco un confronto tra la prima settimana di aprile di quest'anno e dell'anno scorso (fonte Sole 24 ore)
LF generale voli AZ a MXP da 77% a 49%, i dati di alcune rotte:
Nazionale
MXP-PSA da 70% a 18%
MXP-FLR da 74% a 27%
MXP-BRI da 81% a 55%
MXP-CTA da 85% a 52%
MXP-NAP da 87% a 59%
MXP-FCO da 78% a 68%
Europa e medio raggio:
MXP-VIE da 77% a 31%
MXP-STR da 68% a 37%
MXP-AMS da 72% a 36%
MXP-BIO da 81% a 42%
MXP-BRU da 79% a 44%
MXP-OTP da 80 a 55%
MXP-GVA da 66 a 25%
MXP-MUC da 72% a 33%
MXP-CDG da 70% a 45%
MXP-IST da 68% a 50%
MXP-CAI da 88% a 64%
MXP-CMN da 80% a 57%
MXP-TLV da 81% a 49%
MXP-TUN da 80% a 48%
Lungo raggio:
MXP-JFK da 87% a 53%
MXP-GRU da 82% a 48%
Mentre i pax dei voli AZ a MXP calano vistosamente le altre compagnie registrano un +13% e AZ per tentare di salvare il salvabile sta mettendo in offerta o meglio in svendita gran parte dei voli da MXP, ad esempio:
MXP-PSA da 57 euro one way
MXP-FLR da 57 euro one way
MXP-VCE da 57 euro one way
MXP-CTA da 65 euro one way
MXP-PMO da 65 euro one way
MXP-NAP da 65 euro one way
MXP-BRI da 65 euro one way
MXP-MUC da 129 euro a/r
MXP-VIE da 129 euro a/r
MXP-JFK da 529 euro a/r
E' evidente che se il LF rimane su questi livelli si rischia un ulteriore chiusura di rotte AZ a MXP...
Qualcuno ha i dati LF degli AZ intercontinentali da FCO ???
Grazie
ah ah ah! hai ragionesu un forum aviazione civile si dovrebbe ragionare in nodi, miglia, piedi.
Una normativa (EU se non erro) di un paio di anni fà impone tariffe trasparenti e quindi "all included", proprio per evitare 10€ di tariffa e 250€ di tasse, supplementi vari.Cesare,le tariffe che citi sopra sono all inclusive o tasse apt a parte
thx
quando sai che la tua compagnia è a corto di cash e magari le altre compagnie vedono un po' oltre la giornata, forse tenti di convincere il pax ad un volo in casa che non ti costa nulla, anche a costo di pagargli l'hotel. Sempre meno che rimborsare l'altra compagnia. E speri anche di avere di fronte il pax non a conoscenza dei meccanismi e dei diritti (e relativi rimborsi per il ritardo)Sì. Sarebbe stato dovere di AZ riproteggerlo sul primo volo disponibile, non sul primo disponibile suo o di un partner.
Qualche dato di oggi B767
AZ610 15/198 B764
AZ614 12/147 B764
AZ628 20/68 B763
AZ630 21/132 B763
AZ642 18/145 B764
AZ650 12/173 B763
AZ686 13/114 B763
AZ746 24/140 B763
Le versioni sono 25/189 B763 oppure 20/212 B764