Volereste senza piloti umani ai comandi?

Volereste senza piloti umani ai comandi?

• Volerei anche senza piloti

Voti: 0 0.0%
  • No, in nessun caso volerei senza piloti

• Volerei solo con almeno 1 pilota

• Non mi piace l'idea , ma volerei comunque

• Votatori totali
    0

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
e se il computer fa lo schermo BLU???

poi che succede all'aereo?

alcuni UAV sono già "caduti" senza motivi esterni e quindi è presto per dire se si volerebbe senza "pirlotti"

cmq bisogna dire che già ora molte cose vengono decise dal computer, dal FADEC (Full Authority Digital Engine Control) dove già la parola dice FULL AUTH, e lascia poco da fare ai piloti. Anche gli atterraggi in CAT III sono solo in autoland, ma sempre con qualcuno a cassetta che guardi che lo schermo non diventi blu, con scritto WINDOWS HA GENERATO UN ERRORE DI PROTEZIONE NEL SEGMENTO XXXXX

e cmq è sempre la gestione delle emergenze che è difficilmente "insegnabile" ad un computer, che in caso di mancanza di una programmazione per l'evento, non avrebbe nessuna decisionalità indipendente!

L'unico è il PILOTA GONFIABILE dell'Aereo Più Pazzo del Mondo!!

ciauz sky3boy

Calma, in un treno può anche andare, ma volare è molto più complicato che correre su rotatie! ASSOLUTAMENTE NO, e poi io voglio fare il pilota... cm farei inoltre a chiedere il permesso di entrare in cockpit?:D

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Calma, in un treno può anche andare, ma volare è molto più complicato che correre su rotatie! ASSOLUTAMENTE NO, e poi io voglio fare il pilota... cm farei inoltre a chiedere il permesso di entrare in cockpit?:D

Mettiamoci d'accordo, ok voliamo senza piloti umani, ma facciamolo almeno con le bambole gonfiabili [8D]:D

io volerei comunque.
Ciò non toglie che mi fido molto dei piloti come categoria e come professionalità.
E' altrettanto vero che per le compagnie aeree significherebbe risparmi notevoli e zero scioperi (indetti da piloti):D

questa scenario è a mio avviso decisamente impossibile
perchè una macchina non avrà mai e poi le stesse capacità decisionali di un uomo
noi spesso ci troviamo a prendere decisioni o operare secondo procedure non codificate in certe particolari avarie multiple o complesse (per fortuna di solito al simulatore) che una macchina non sarebbe mai in grado di fare perchè essa fa solo quella per cui è programmata
non ha quel quid in più che si chiama fantasia ed esperienza

A partire da Icaro (ed anche prima) l'essere umano ha sempre desiderato volare, che senso ha farlo senza l'uomo ai comandi?!? Dio (o chi per Lui) ci avrebbe creati...volatili e non terrestri!!! A meno che qualcuno pensi che volare sia come prendere l'ascensore!!!

Bhè,si avrebbero in assoluto meno incidenti.:)
Ma poi,scusate,il 777 oggi che fà? Ma soprattutto,cosa potrebbe fare..sempre oggi?
..ecco,figuriamoci domani.

Nonostante io sia un fanatico dell'informatica e dell'elettronica in genere, non volerei mai senza piloti.
In un volo ci potrebbero essere problematiche anche se non troppo "importanti" che però solo un pilota in carne ed ossa potrebbe affrontare nel migliore dei modi.

e mi viene da pensare...in caso di emergenza non contemplata dal database?

al pc manca e mancherà sempre (nonostante l'intelligenza artificiale) la fantasia e l'istinto di sopravvivenza, quello che ti fa tirare fuori doti e virtù incredibili nei momento di pericolo

Citazione:Messaggio inserito da Bluecrew

Mai e poi mai.[:305]

Ricordate, il pilota ha una cosa che il computer non ha: il culo.

Blue

questa frase mi fa ricordare cosa disse un amico Comandante in Neos a proposito di un suo collega : "E' un Comandante che pilota con il culo, nel senso che sente l'aereo...percepisce il comportamento..guai se non fosse così"

Probabilmente è vero!
:)